News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ricondizionare frigo dopo 10 anni di inattività.

Aperto da kamoscio, Giugno 16, 2018, 05:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kamoscio

Citazione di: mizio500 il Agosto 13, 2018, 02:18:41 PM
È possibile che le batterie si siano deteriorate proprio xkè in questi 2 anni le hai caricate continuamente senza scaricarle mai.....
Accendere le plafoniere non comporta elevato consumo alla batteria

Si scaricano troppo ---> si rovinano le batterie
Si usano troppo poco ---> si rovinano le batterie

Si utilizzano batterie (dichiarate) di alta qualità ---> esattamente 2 mesi dopo la fine della garanzia, defungono.

500 euro di batterie ogni 2 anni mi rompe un po' le...scatole.

Sono andato a controllare col multimetro oggi, 12.8v

mizio500

12,8 a vuoto, se ci attacchi una lampada anabbagliante quanto tempo ci mette a finire sotto gli 11 volt?

Mi sembra di ricordare un thread di xgiacomo che stava approntando un tester x le bs x vederne la reale funzionalità...
Sotto i 1000 non è vacanza

kamoscio

Citazione di: mizio500 il Agosto 17, 2018, 02:00:39 PM
12,8 a vuoto, se ci attacchi una lampada anabbagliante quanto tempo ci mette a finire sotto gli 11 volt?

Mi sembra di ricordare un thread di xgiacomo che stava approntando un tester x le bs x vederne la reale funzionalità...

Nel mio caso, la funzionalità me la "valuta" l'accensione del frigo: dopo 30 secondi stacca...a meno che non esista un metodo per ripristinare le batterie agm, credo proprio di doverle cambiare. :-X

Tu quali accorgimenti usi per "salvare" le BS e farle durare qualcosa di più di 800 giorni?

mizio500

Quando ho sostituito la BS al gel rotta dopo meno di un anno e mezzo di vita, montai un dispositivo come questo

https://www.rgsound.it/desolver-battery-maintenance-system-180-ah_rg-sound-id-280.html

Mi sembra di averlo preso su ebay ad un prezzo molto più basso, tipo la metà o giù di lì.
Inoltre ho montato il pannello fv
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Per la funzionalità della batteria, potresti attaccarla ad una bella lampada che la scarica abbastanza ma sempre linearmente, poi quando è scarica, un bel ciclo di carica completa, eppoi ricominci sempre calcolando il tempo di scarica x vedere se si allunga.....probabilmente sono solo addormentate
Sotto i 1000 non è vacanza