News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il siluro..

Aperto da michyvw82, Novembre 18, 2021, 09:03:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Malibú! il Dicembre 24, 2021, 06:06:53 PM
In tre! Ma ho la moka e fornello a bordo.
E il frigo con le birre o il prosecco freschi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

raudo hai sbagliato......
birre E prosecco  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

raudo

Meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

michyvw82

Beh allora ci si può incontrare..  ;D

michyvw82

Domanda.. Ho fatto sistemare il riscaldamento zona passeggeri, c'era il comando caldo/freddo sgranato e non sinimpostava la temperatura sul caldo. Il dubbio è che il meccanico, su mia indicazione, ha constatato che l'aria esce solo dalle bocchette laterali, parlando sempre della zona tetto passeggeri. I pulsanti che indirizzano l'aria, cosa vanno a comandare? Tra la ventola posteriore e le bocchette, c'è qualche deviazione???

michyvw82

Ragazzi, ho bisogno di un aiuto /consiglio sul da farsi..
Attualmente sono in ferie, purtroppo ho dovuto ripiegare sulla 500L della moglie con baule sul tetto perché il t5 mi ha giocato un bello scherzetto.. Mi spiego.
Venerdì sera vado a ritirare il t5 dal meccanico che mi ha sostituito marmitta, compressore clima e controllo dei livelli. Parto, comincia subito a seghettare come quando si ha il carburatore sporco, poi si accende la spia delle candelette ed il motore va in protezione. Dopodiché spengo, riaccendo, sparisce la spia, 4km, punto e a capo con spia motore accesa. A quel punto decido di rimandare la partenza prevista domenica mattina per aspettare il lunedì che apra la vw, perché il mio meccanico non ufficiale non ha una diagnostica all'altezza. Bene, lunedì mattina, alle 8 entro in vw e mi dicono che potrebbe essere un tubo staccato, un sensore, una connessione elettrica o il turbo, ma loro non hanno tempo e mi rimbalzano ad agosto..
Torno dal mio meccanico, attacca la sua diagnostica e gli rileva un errore sulla massa aria del turbo. Dice che è il debimetro, lo ordina ed il pomeriggio lo monta. Tutto come prima, in più ora il furgone fuma nero come un vecchio daily..
Alla fine t5 in garage e partenza con la 500..
Il dubbio è, meglio chiamare e farlo controllare bene in vw, che magari è una cavolata, o riportarlo al meccanico generico che ha già detto che bisogna cambiare il turbo??

teohd

mmm... seghettamenti non è la turbina per me. più probabile ci sia l'egr andata o roba simile. portalo in vw e spera di incontrare chi se li ricorda ancora...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

michyvw82

Grazie Teo. Difatti la mia speranza nel andare in vw è trovare qualcuno che ci perda un po' di tempo nel capire il difetto prima di cambiare pezzi a prescindere.. Come per il debimetro che ho pagato per niente..
Il turbo non fischia, ha sempre tirato bene.. Ci deve essere qualcosa che non lo fa lavorare a dovere..
Speriamo..

Pala

È successo anche al mio 1.9
Stessa spia, stesso comportamento, stessa diagnosi. Era il tubo grosso staccato,penso sia quello del turbo.
Spero sia lo stesso problema.

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

ma quando affondi senti un suono più cupo rispetto a prima?
comunque, per togliersi il pensiero di un tubo di sovralimentazione rotto, manda su la moglie ad affondare il gas e tu, col cofano aperto, schiacci il tubo di gomma che vedi davanti a te. lo noti per forza perché ce n'è uno solo, se quando affonda il gas il tubo si gonfia e non riesci a tenerlo schiacciato è tutto apposto, se invece riesci a tenerlo compresso con una mano hai un tubo rotto o la turbina che non spinge.
prova e fammi sapere
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

michyvw82

Citazione di: Pala il Luglio 26, 2022, 07:50:00 PM
È successo anche al mio 1.9
Stessa spia, stesso comportamento, stessa diagnosi. Era il tubo grosso staccato,penso sia quello del turbo.
Spero sia lo stesso problema.

Magari Pala, incrocio le dita.. Ho pensato anche io a qualcosa del genere, un po' per qualche video video su YouTube, un po' perché sicuramente il meccanico che ha fatto i lavori avrà armeggiato un po' nel vano motore e magari avrà staccato qualcosa. Anche perché il problema me lo ha fatto appena l'ho preso dall'officina, subito. Prima mai avuto niente..

michyvw82

Citazione di: teohd il Luglio 26, 2022, 08:52:23 PM
ma quando affondi senti un suono più cupo rispetto a prima?
comunque, per togliersi il pensiero di un tubo di sovralimentazione rotto, manda su la moglie ad affondare il gas e tu, col cofano aperto, schiacci il tubo di gomma che vedi davanti a te. lo noti per forza perché ce n'è uno solo, se quando affonda il gas il tubo si gonfia e non riesci a tenerlo schiacciato è tutto apposto, se invece riesci a tenerlo compresso con una mano hai un tubo rotto o la turbina che non spinge.
prova e fammi sapere

Non si sente niente, è come murato.. Fa solo un fumanazzo nero. Cmq quando torno lunedì provo. Grazie!
Qua in Croazia è pieno di t4, 5,e 6 spettacolari, e il mio in garage.. Mi rode il fegato...  ;D

Pala

Come a me, al ritiro da un tagliando. È stata una di quelle fascette grandi chiusa male.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

michyvw82

Citazione di: teohd il Luglio 26, 2022, 08:52:23 PM
ma quando affondi senti un suono più cupo rispetto a prima?
comunque, per togliersi il pensiero di un tubo di sovralimentazione rotto, manda su la moglie ad affondare il gas e tu, col cofano aperto, schiacci il tubo di gomma che vedi davanti a te. lo noti per forza perché ce n'è uno solo, se quando affonda il gas il tubo si gonfia e non riesci a tenerlo schiacciato è tutto apposto, se invece riesci a tenerlo compresso con una mano hai un tubo rotto o la turbina che non spinge.
prova e fammi sapere

Oggi ho dato un occhiata. Tutti i tubi sembrano belli fermi ed integri, non una traccia di olio, tutti i fili elettrici al loro posto. Non ho fatto la prova del tubo perché ero da solo. Il tubo è quello grosso sulla destra lato batteria giusto? Non quello che dal filtro aria va dietro il motore..

teohd

esatto, quello in gomma morbido. quello in plastica dura tra filtro e turbina col cazzo che lo schiacci  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418