Un parere

Aperto da ric, Ottobre 03, 2020, 09:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

nissan non ha più niente di giapponese sulla maggior parte delle auto. questo furgone è il renault rimarchiato, come i vari juke ecc... montano il 1500dci della clio.

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

lascia perdere. veicolo con motore sostituito e quadro strumenti sostituito, quindi segna molti meno km dei reali. in più è di importazione...come faccio a saperlo? un sacco di informatori....

ric

Mitico THEOD, quanto ti godo!!!
Enciclopedia vivente del T5!!!
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

grazie ric, faccio sempre il possibile ;D ;D ;D

raudo

Citazione di: ric il Novembre 03, 2020, 06:42:13 PM
Mitico THEOD, quanto ti godo!!!
Enciclopedia vivente del T5!!!
Infatti possiede un T4!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ric

Rieccomi!!!
https://www.trovocamper.it/camper-puri/volkswagen/camper-puro-california-t-5-2011-2000bt/annuncio/185198
Questo com'è?
È un 180CV ma mi pare di avere capito che è meglio lasciar perdere.. perché?che problemi da?
Sempre grazie a chi mi risponderà..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

raudo

Veramente un capolavoro ma con 2 grosse pecche:
Motore sfigato, colore da carro funebre!
Ma son pareri personali!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

il 180 cv è un cesso con le ruote attaccate, lascialo dov'è.
giusto per tenere allenata la vista fai caso alla targa che inizia con EX, che è dell'anno 2015 circa mentre il mezzo è 2011. vuol dire che se tutto va bene, e ha tutta la documentazione di uso e manutenzione, sarà scritto tutto in tedesco e ti toccherà diventare matto tutta la vita per capire come funziona la roba del cali...
è una banalità ma per me quando si spendono 33 mila euro è una roba da tenere conto, oltre alla ruggine ecc...
poi il prezzo: fustinoni è il re delle sparate fuori mercato, ha anche un prima serie marco polo mi sembra del 2001 a 21900 euro sempre di importazione...roba da comprare un viano del 2006 a quella cifra...
è completamente fuori mercato nelle richieste e magari li venderà pure, ma se chiedi qui ti verranno sconsigliati entrambi, a ragion veduta!

ric

colore a parte..,ma perchè il 180 CV è così demonizzato?..giusto per capire..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

perché ha una valvola egr che rilascia metalli che finiscono in aspirazione, dritti dritti nei cilindri e danno un bel effetto scrub alle pareti dei cilindri, che soffrono da matti rigandosi e imponendo una rettifica motore. ci sono stati anche caso di monoblocchi irrecuperabili che impongono il motore nuovo per forza.
poi doppia turbina con doppi problemi e mi fermo qui, perché stiamo già parlando di botte da 10 mila euro. non so se per te è una riparazione sostenibile, nel caso in cui non lo fosse rimani sul 140 cv...

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Californialilla

Io so tre cose:
Motore buono, sei marce fastidiose come anno siamo dentro di quelli pieni di difetti 2003/2006 indicativamente.
Concessionari a seria
Chilometri bassi
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fedee

Citazione di: ric il Novembre 20, 2020, 10:45:01 AM
Ciao ragazzi rieccomi a rompervi i maroni!!!

https://www.tridentumauto.com/veicoli/auto-dettaglio-veicolo/?id=1050885&brand=volkswagen&versione=nuovo-california-25-tdi-comfortline

attendo vostre considerazioni..
grazie mille

io direi prezzo un po' altino. ne ho comprato uno del 2008 (spero che alcuni difetti fossero stati sistemati) quasi identico per km e stessa motorizzazione a luglio (quindi prezzi piu' alti causa stagionalita') qui in germania (dove i prezzi sono leggermente piu' bassi, quindi le 2 cose a spanne direi che si compensano) per meno di 25.


T5 California - Mainz, Germania

fedee

Citazione di: Californialilla il Novembre 20, 2020, 11:09:54 AM
Io so tre cose:
Motore buono, sei marce fastidiose come anno siamo dentro di quelli pieni di difetti 2003/2006 indicativamente.
Concessionari a seria
Chilometri bassi

cosa intendi come "sei marce fastidiose"? nel senso fragile di cambio?
T5 California - Mainz, Germania