News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un parere

Aperto da ric, Ottobre 03, 2020, 09:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2020, 09:36:11 AM
Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 09, 2020, 11:48:50 AM
Citazione di: ric il Ottobre 09, 2020, 11:16:33 AM
http://www.aautosrl.it/scheda-volkswagen-other-transporter-2-0-tdi-t5-summermobile-pari-a-nuovo/13017745/

Come vi sembra?

Sono in delirio!!!!
Questo non è male! Certo, non è un California originale ma un Transporter allestito, però mi piace molto!
E non ha il tetto elettrico, che è interminabile fonte di problemi
Concordo... infatti semmai dovessi prenderne uno dei nuovi mi piacerebbe averlo manuale, come il California Coast, che però da noi non è disponibile,....

Dave Van Damme

Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 11, 2020, 11:21:10 AM
Citazione di: ric il Ottobre 11, 2020, 10:38:15 AM
https://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/volkswagen-t5-california-beach-2-0tdi-top/154941739

E' questo invece?..non costa un pò troppo poco?!dov'è la fregatura?
Ho visto che è immatricolato autocarro..ci sono controindicazioni?
È chiaramente una truffa. Non può costare così poco un T5 California Beach
Attenzione poi, oltre a quanto detto, ovvero che è praticamente sicuro che sia una truffa, sull'annuncio c'è scritto immatricolato autoc. Non è detto che sia autocarro,può essere anche autocaravan. Ad ogni modo non credo sia possibile avere un California Beach autocarro, vuol dire che dovresti avere massimo 3 posti ed usarlo solo per lavoro

Pala

#62
Anche x me nn esiste nel mondo reale questo! Troppo bello a troppo poco. E poi che motore ha? Boh. Gancio traino nn si vede.. boh,sembra una descrizione generica del mezzo. Ok una panda ma x un cali no. Poi targa coperta?!

Prova a cercare su mobile.de magari lo sgami anche li
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Dave Van Damme

Citazione di: Pala il Ottobre 11, 2020, 11:42:05 AM
Anche x me nn esiste nel mondo reale questo! Troppo bello a troppo poco. E poi che motore ha? Boh. Gancio traino nn si vede.. boh,sembra una descrizione generica del mezzo. Ok una panda ma x un cali no. Poi targa coperta?!
Al netto poi del fatto che magari le foto sono state fatte in un altro momento, non pare molto Milano lì.... 14.500 euro sono cifre da T5 Multivan normale con anni alle spalle. Mancano almeno 16.000 euro lì

brumbrum

A proposito degli allestimenti Summermobil, io avevo visto questo rivenditore di Schrobenhausen (vicino a Monaco)
https://home.mobile.de/TPS-GMBH#ses
Vende soprattutto T5 4motion, MY 2013, 2.0 tdi con il motore 140cv, soprattutto bianchi, cambio meccanico, spesso con il blocco differenziale, passo corto, con pochi chilometri (l'anno scorso avevo visto tutti mezzi tra i 65 e 120.000 Km max) e con allestimento Summermobil off-road.
Mi sono fatto l'idea che ritiri dei Kombi freschi e poi li allestisca.
Li vende come il pane, nel senso che non rimangono in vendita per più di 10/15 gg (spesso meno).
Più si avvicina la stagione calda, più aumenta i prezzi, ma in bassa stagione (diciamo dic-gen-feb) viaggiavano tutti sui 29-31.000 euro.
Qualcuno lo conosce?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ric

Ho appena guardato il sito che hai postato..c'è un mezzo simile a quello che ho postato io(allestito da summermobile) e il prezzo è in linea.
Quanto costa mettere la presa esterna 220v?In quello che ho postato mi sembra non esserci.
E poi secondo me il sedile dell'autista non è girevole..mi sbaglio?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

Citazione di: ric il Ottobre 11, 2020, 10:38:15 AM
https://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/volkswagen-t5-california-beach-2-0tdi-top/154941739

E' questo invece?..non costa un pò troppo poco?!dov'è la fregatura?
Ho visto che è immatricolato autocarro..ci sono controindicazioni?

o truffa classica, oppure 180cv col motore da rifare. di sicuro c'è poco di buono li.

teohd

Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 11, 2020, 11:35:00 AM
Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 11, 2020, 11:21:10 AM
Citazione di: ric il Ottobre 11, 2020, 10:38:15 AM
https://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/volkswagen-t5-california-beach-2-0tdi-top/154941739

E' questo invece?..non costa un pò troppo poco?!dov'è la fregatura?
Ho visto che è immatricolato autocarro..ci sono controindicazioni?
È chiaramente una truffa. Non può costare così poco un T5 California Beach
Attenzione poi, oltre a quanto detto, ovvero che è praticamente sicuro che sia una truffa, sull'annuncio c'è scritto immatricolato autoc. Non è detto che sia autocarro,può essere anche autocaravan. Ad ogni modo non credo sia possibile avere un California Beach autocarro, vuol dire che dovresti avere massimo 3 posti ed usarlo solo per lavoro

occhio alle info sbagliate. autocarro non può avere 3 posti, io ho un caddy 5 posti autocarro.
l'autocarro esiste ad uso privato, dove paghi l'iva all'acquisto e puoi girare regolarmente tutti i giorni con la famiglia al seguito. non hai agevolazioni fiscali, punto.
altro discorso è immatricolazione autocarro uso conto terzi: in questo caso vale la regola di dipendenti dell'azienda intestataria, orario di lavoro, ma anche qui i posti possono essere 6 senza problemi.

il buon beach se vuoi lo puoi immatricolare autocarro ad uso proprio, non te lo vieta nessuno essendo un veicolo multiuso i sedili vengono via con sganci rapidi, quindi può diventare un veicolo con cassone libero al carico.

l'autocarro ha vissuto un momento difficile nei prima anni 2000 quando cayenne e x5 venivano immatricolati autocarro intestati alle aziende con relativi vantaggi fiscali, li è uscito il polverone che ha reso un terreno pieno di falsi giudizi che hanno portato a pensare che l'autocarro possa essere usato solo da aziende.

l'autocaro è un veicolo trasporto cose e persone. se tu vuoi trasportare una moto, per esempio, ti necessità l'autocarro per il nostro codice della strada. per assurdo vale anche se vuoi portare una lavatrice in discarica. questo vale per privati ed aziende, ed ecco la possibilità di comprare un autocarro da parte del privato, che pagherà l'iva al momento dell'acquisto e lo utilizzerà senza problemi di nessun tipo.

la differenza si nota sul bollo e sulla assicurazione che va in base alla portata in kg dell'autocarro.

spero di aver reso più chiaro il discorso autocarro, se ce ne fosse bisogno

ric

Teohd sei una miniera!!
Siete fantastici tutti..grazie mille..
Presto vi fracasserò ancora i maroni!!!
Domani chiamo per il T5 allestito summermobile del concessionario di Mantova..vi aggiorno..


California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

se lo fossi d'oro sarei anche ricco però  ;D ;D ;D

ric

Hanno risposto ora all'annuncio..
"Io abito in Scozia..bla bla bla se vuoi spedisco in Italia.."
Il solito testo della solita TRUFFA!!
..come volevasi dimostrare!!
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

questa gente dovrebbe avere una punizione esemplare...

Homar

Ma no, dai...

Come quelli che fanno il giuoco delle tre carte: mica ammazzano nessuno!

Se uno è talmente coglione da cascarci, peggio per lui!
Per tutti gli altri invece, una bella risata...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

non sono d'accordo, per me chi inganna deve essere punito. altrimenti io scalo km e faccio bene, se tu compri il pirla sei tu?

mizio500

#74
Citazione di: teohd il Ottobre 12, 2020, 11:08:26 AM
non sono d'accordo, per me chi inganna deve essere punito. altrimenti io scalo km e faccio bene, se tu compri il pirla sei tu?
. 6 anni quasi 8K€ di lavori, su un fuoristrada preso usato presso il concessionario, con km certificati...... se poi x provare di essere stato truffato devo produrre una serie di perizie, ecc ecc e poi magari vinco la causa e il truffatore dichiara di essere nullatenente e mi ritrovo con un pugno di mosche io pretendo ed  esigo una punizione più che esemplare.

p.s. avevano scalato + o - 250/300kkm.....
Sotto i 1000 non è vacanza