News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un parere

Aperto da ric, Ottobre 03, 2020, 09:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Citazione di: teohd il Ottobre 11, 2020, 04:01:58 PM
Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 11, 2020, 11:35:00 AM
Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 11, 2020, 11:21:10 AM
Citazione di: ric il Ottobre 11, 2020, 10:38:15 AM
https://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/volkswagen-t5-california-beach-2-0tdi-top/154941739

E' questo invece?..non costa un pò troppo poco?!dov'è la fregatura?
Ho visto che è immatricolato autocarro..ci sono controindicazioni?
È chiaramente una truffa. Non può costare così poco un T5 California Beach
Attenzione poi, oltre a quanto detto, ovvero che è praticamente sicuro che sia una truffa, sull'annuncio c'è scritto immatricolato autoc. Non è detto che sia autocarro,può essere anche autocaravan. Ad ogni modo non credo sia possibile avere un California Beach autocarro, vuol dire che dovresti avere massimo 3 posti ed usarlo solo per lavoro

occhio alle info sbagliate. autocarro non può avere 3 posti, io ho un caddy 5 posti autocarro.
l'autocarro esiste ad uso privato, dove paghi l'iva all'acquisto e puoi girare regolarmente tutti i giorni con la famiglia al seguito. non hai agevolazioni fiscali, punto.
altro discorso è immatricolazione autocarro uso conto terzi: in questo caso vale la regola di dipendenti dell'azienda intestataria, orario di lavoro, ma anche qui i posti possono essere 6 senza problemi.

il buon beach se vuoi lo puoi immatricolare autocarro ad uso proprio, non te lo vieta nessuno essendo un veicolo multiuso i sedili vengono via con sganci rapidi, quindi può diventare un veicolo con cassone libero al carico.

l'autocarro ha vissuto un momento difficile nei prima anni 2000 quando cayenne e x5 venivano immatricolati autocarro intestati alle aziende con relativi vantaggi fiscali, li è uscito il polverone che ha reso un terreno pieno di falsi giudizi che hanno portato a pensare che l'autocarro possa essere usato solo da aziende.

l'autocaro è un veicolo trasporto cose e persone. se tu vuoi trasportare una moto, per esempio, ti necessità l'autocarro per il nostro codice della strada. per assurdo vale anche se vuoi portare una lavatrice in discarica. questo vale per privati ed aziende, ed ecco la possibilità di comprare un autocarro da parte del privato, che pagherà l'iva al momento dell'acquisto e lo utilizzerà senza problemi di nessun tipo.

la differenza si nota sul bollo e sulla assicurazione che va in base alla portata in kg dell'autocarro.

spero di aver reso più chiaro il discorso autocarro, se ce ne fosse bisogno
Giusta correzione Teo, e mi scuso per l'info sbagliata, anche se i casi di Cayenne, X5, ML e affini non è stato solo leggenda ma anche realtà. Però ti chiedo: tu parli alla fine di autocarro come trasporto persone e cose.... che differenza c'è quindi con il vecchio Autopromiscuo, come il mio Westfalia Multivan?

teohd

esatto, ma purtroppo così non è e alla fine la fanno sempre franca. finchè non incontrano quello che agisce con le mani e quando entra li rende irriconoscibili in faccia, e ti rendi conto che ad insistere prima o poi quello così lo trovi...

ric

https://m.tuttoannunci.org/annuncio--tipdan-idi54-ida7925910-idc153.aspx
Dov'è l'inganno qui?!?!?
L'annuncio è di ORVEMI SRL macchine industriali di Milano..qualcuno lo conosce?

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Californialilla

Dico la mia:

Mica tutto il mondo è una fregatura, gran parte si.

Partendo da un veicolo nato sano, cioè non uno di quei motori estremi abbondantemente segnalatici da Teo, bisogna controllare i mezzi con estrema cura da i privati (che di solito hanno minori "strutture" per fregarti) ma sopratutto dai rivenditori.

Se non se ne ha al competenza ci si porta magari pagandolo un VERO esperto e i rischi calano vistosamente.
Poi se c'è da rifare o riparare qualcosa va messo in conto a priori con l'usato...

Se sogniamo appresso a situazioni favolose con prezzi fantastici provenienti da lontano etc, vuol dire che puntiamo ad un prezzo irrealistico per quel tipo di veicolo sano, ed allora ci esponiamo, li si a fregature quasi certe.
A quel punto va rivisto il budget o bisogna puntare a qualcosa consono allo stesso.

Ragioniamo con calma e senza cercar scorciatoie improponibili, così fino ad ora tutti i vicoli visti per me, clienti ed amici non ci sono mai stati problemi rilevanti. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bananabus

Citazione di: ric il Ottobre 13, 2020, 07:02:03 AM
https://m.tuttoannunci.org/annuncio--tipdan-idi54-ida7925910-idc153.aspx
Dov'è l'inganno qui?!?!?
L'annuncio è di ORVEMI SRL macchine industriali di Milano..qualcuno lo conosce?

Sicuro che quello sia il prezzo finale chiavi in mano ?
Se è così abbiamo trovato babbo Natale 😁😁
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Pala

Anche quello impossibile così poco. Minimo 35mila
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Erst4

Citazione di: Dave Van Damme il Ottobre 12, 2020, 03:07:55 PM

.... che differenza c'è quindi con il vecchio Autopromiscuo, come il mio Westfalia Multivan?

Con la vecchia normativa, la qualifica "promiscuo" serviva per poter trasportare anche cose (cose=merce) con veicoli progettati e costruiti per trasportare persone (categoria M), proprio come gli autocarri.

Con la normativa attuale, la qualifica "promiscuo" non esiste piú ma é stata inglobata nella categoria M pertanto il trasporto cose non é piú sanzionabile, cioé si possono regolarmente trasportare cose anche con i veicoli di categoria M.

Altro é la questione dell' "USO"
Discover more

Ittafer

Citazione di: Bananabus il Ottobre 13, 2020, 07:50:29 AM
Citazione di: ric il Ottobre 13, 2020, 07:02:03 AM
https://m.tuttoannunci.org/annuncio--tipdan-idi54-ida7925910-idc153.aspx
Dov'è l'inganno qui?!?!?
L'annuncio è di ORVEMI SRL macchine industriali di Milano..qualcuno lo conosce?

Sicuro che quello sia il prezzo finale chiavi in mano ?
Se è così abbiamo trovato babbo Natale 😁😁

Secondo me è truffa...l'annuncio dice che è di Milano ma se si guardano i tetti delle case intorno al piazzale si vede che sono del nord europa...ani nordissimo

Breonen

Citazione di: Ittafer il Ottobre 13, 2020, 10:58:30 AM
Citazione di: Bananabus il Ottobre 13, 2020, 07:50:29 AM
Citazione di: ric il Ottobre 13, 2020, 07:02:03 AM
https://m.tuttoannunci.org/annuncio--tipdan-idi54-ida7925910-idc153.aspx
Dov'è l'inganno qui?!?!?
L'annuncio è di ORVEMI SRL macchine industriali di Milano..qualcuno lo conosce?

Sicuro che quello sia il prezzo finale chiavi in mano ?
Se è così abbiamo trovato babbo Natale 😁😁

Secondo me è truffa...l'annuncio dice che è di Milano ma se si guardano i tetti delle case intorno al piazzale si vede che sono del nord europa...ani nordissimo
concordo.
seriamente è impossibile trovare un mezzo con quei km a quel prezzo.

diciamo che se vuoi un mezzo con 45.000km a mio parere devi attestarti sui 35.000 per un beach e 10.000 in più se ci vuoi i mobili dentro (e secondo me a quei prezzi stai facendo anche un bell'affare).

in alternativa, per spendere meno, devi trovare un compromesso aumentando i km e/o l'età del mezzo.

Poi in parte dipende anche dalla ricerca di mezzi di importazione o da sempre italiani, anche li i prezzi cambiano.

questo in base alle mie ricerche di mercato fatte alcuni mesi or sono, quando cercavo il mezzo, ma penso che più o meno la situazione sia rimasta stabile.
T5 Beach trainacarretti Veronese

fedee

non si capisce bene, a quell'indirizzo pare esserci un ottico, ed e' milano centro...di sicuro le foto non sono state fatte li'
https://www.google.com/maps/@45.4570361,9.212309,3a,75y,295.02h,85.75t/data=!3m6!1e1!3m4!1sedJYXIu2UudVY-eQVK-vkQ!2e0!7i16384!8i8192

anche secondo me e' una truffa
T5 California - Mainz, Germania

rbedini

#86
Citazione di: fedee il Ottobre 13, 2020, 11:36:09 AM
non si capisce bene, a quell'indirizzo pare esserci un ottico, ed e' milano centro...di sicuro le foto non sono state fatte li'
https://www.google.com/maps/@45.4570361,9.212309,3a,75y,295.02h,85.75t/data=!3m6!1e1!3m4!1sedJYXIu2UudVY-eQVK-vkQ!2e0!7i16384!8i8192

anche secondo me e' una truffa

Anch'io ho molti....molti......dubbi (quasi certezze per una truffa. Mi capitò cosa analoga nel lontano 2014 con annuncio analogo... ma me ne resi conto); qualcuno ha provato a telefonare???
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Sba

Truffissima senza dubbio, vi dico un metodo, copiate la foto dell'annuncio e cercatela su google, quasi sicuramente uscirà fuori altro annuncio o addirittura l'annuncio originale !
L'antivirus del PC non mi fà aprire il link, lui già sà  ;D ;D ;D comunque vi consiglio di evitare certi siti di annunci che sono pieni di truffatori in quanto privi di qualsiasi controllo !
T4 California Freestyle - Macerata

ric

Si,io ho chiamato..ma non ti consente la chiamata..quindi TRUFFA quasi sicuramente.
Una domanda..nel Transporter dell'annuncio del concessionario di Mantova allestimento summermobiledu Transporter ho notato che manca la presa esterna 220v.
Nel caso la volessi mettere..è un lavoro fattibile,con costi contenuti?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

si ric, si può fare e dipende per te cosa vuol dire costo contenuto e se la tua intenzione è di caricare le batterie e poi avere delle prese schuko sul furgo o meno