News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un parere

Aperto da ric, Ottobre 03, 2020, 09:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

non esiste motore con quella potenza. 102, 140, 180. chiedi spiegazioni su questo aspetto e occhio ai km e al singolo proprietario, spesso scrivono così e poi è di importazione e bla bla bla.... chiedi e riporta qui ciò che ti dice e scoviamo subito se c'è qualche aspetto sbagliato.

chiedi:
- iniziali della targa così vediamo se è italiano da sempre (sedili riscaldati fanno dubitare...)
- presenza libretto service ed eventuali ta ho mando eseguiti e segnati
- come mai cerchi in ferro e corpicerchi del t5 prima serie, di solito i cali sono sempre full optional
- chi vende è il proprietario REALE o è uno pseudovenditore che fa il favore al cugino che deve vendere il suo camper?

con queste info vediamo se c'è qualche modo da avvicinare al pettine o se è il caso di andare a vederlo?

fedee

Citazione di: teohd il Novembre 21, 2020, 10:06:21 PM
non esiste motore con quella potenza. 102, 140, 180. chiedi spiegazioni su questo aspetto e occhio ai km e al singolo proprietario, spesso scrivono così e poi è di importazione e bla bla bla.... chiedi e riporta qui ciò che ti dice e scoviamo subito se c'è qualche aspetto sbagliato.

chiedi:
- iniziali della targa così vediamo se è italiano da sempre (sedili riscaldati fanno dubitare...)
- presenza libretto service ed eventuali ta ho mando eseguiti e segnati
- come mai cerchi in ferro e corpicerchi del t5 prima serie, di solito i cali sono sempre full optional
- chi vende è il proprietario REALE o è uno pseudovenditore che fa il favore al cugino che deve vendere il suo camper?

con queste info vediamo se c'è qualche modo da avvicinare al pettine o se è il caso di andare a vederlo?

Qui in Germania del 114cv lì ho visti, soprattutto transformer camperizzati, ma ne ho visti. Non so se fosse una motorizzazione anche da california, ma non mi sento di escluderlo
T5 California - Mainz, Germania

fedee

Citazione di: raudo il Novembre 21, 2020, 09:07:13 AM
Il problema grosso è il basamento in alluminio comune al 131 e al 174cv
Non è alesabile quindi rettificabile perché con superfici trattate al plasma e immagino non sia un trattamento molto semplice da poter essere svolto da qualsiasi officina di rettifica.
Penso che alla fine il motore forse peserà 20kg in meno ma a che pro?
Discorso diverso per il t5 1.9 che invece ha il monoblocco in ghisa comune a molti modelli di auto del gruppo.
Sempre col cervellotico sistema di iniezione molto meccanico e poco elettronico (che su un motore post 2000 fa sorridere) però almeno rettificabile e facilmente rimpiazzabile con usato proveniente da altra auto.
Con l'olio giusto è molto longevo.
In questo caso ghisa 1 alluminio 0.
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sì, mi è chiaro adesso, grazie. Pensavo fosse solo il 174 ;) quello problematico, come per esempio è solo problematico il 180cv e non il 140. Quindi sgrat sgrat e speriamo in bene ::) :P
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: fedee il Novembre 21, 2020, 10:26:11 PM
Citazione di: teohd il Novembre 21, 2020, 10:06:21 PM
non esiste motore con quella potenza. 102, 140, 180. chiedi spiegazioni su questo aspetto e occhio ai km e al singolo proprietario, spesso scrivono così e poi è di importazione e bla bla bla.... chiedi e riporta qui ciò che ti dice e scoviamo subito se c'è qualche aspetto sbagliato.

chiedi:
- iniziali della targa così vediamo se è italiano da sempre (sedili riscaldati fanno dubitare...)
- presenza libretto service ed eventuali ta ho mando eseguiti e segnati
- come mai cerchi in ferro e corpicerchi del t5 prima serie, di solito i cali sono sempre full optional
- chi vende è il proprietario REALE o è uno pseudovenditore che fa il favore al cugino che deve vendere il suo camper?

con queste info vediamo se c'è qualche modo da avvicinare al pettine o se è il caso di andare a vederlo?

Qui in Germania del 114cv lì ho visti, soprattutto transformer camperizzati, ma ne ho visti. Non so se fosse una motorizzazione anche da california, ma non mi sento di escluderlo

allora è la classica distinzione tra mercati che prevedono differenti livelli di kw per rientrare in costi e sgravi fiscali tra vari paesi.
questo ti fa già intuire che al 99% è importato è l'unicoproprietario non è vero, oltre ai km tutti da dimostrare...
grazie fedee, neanche io sapevo che esistesse quella potenza sul 2000 tdi. col tester di diagnosi originale vw vedo tutti i tipi motore ma onestamente non ho mai controllato ne fatto i calcoli per trasformare kw in cv i dati che leggo. la prossima volta che mi capita di usarlo ci faccio caso e vi riporto il tipo motore, a titolo di info magari utile un domani a qualcuno

Californialilla

Sei una miniera..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd


ric

Ho chiamato oggi "Topservice Nals Srl" per chiedere info sul T5 114CV, ma il mezzo è già stato venduto.
Qualcuno conosce Topservice nals di Nalles (BZ)?Concessionaria seria?
Sempre grazie a tutti per la disponibilità.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

che motore e che anno? sul t5 è fondamentale...

fedee

Citazione di: teohd il Dicembre 01, 2020, 08:12:03 PM
che motore e che anno? sul t5 è fondamentale...

da quanto ho capito e' una versione speciale super-accessoriata per il mercato tedesco solo nell'anno 2006. quindi immagino 1) di importazione, 2) del 2006, 3) 2.5 tdi, magari 174 cv. certo che ric e' un po' criptico  ;D ;D

direi che 30mila sono tantinelli...a mio modesto parere (a parte la spada di damocle del 2.5tdi che anche io mi sono accollato), sotto i 25, uno ci puo' (valutando il tutto) pensare, se con chilometraggio umano.
T5 California - Mainz, Germania

Pala

La.scheda dice che è il 131.
I km sono pochi,ma a vedere dagli interni potrebbero essere veri. Solo il libretto può confermare.
Ha il tetto di un altro colore: può aver subito la riparazione alla corrosione nota ai T5 e poi essere stato riverniciato di un altro colore. Ma anche qui ci deve essere documentazione per confermare.
Cmq.anche x me un po' caruccio.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Mi correggo: ho cercato un po' il sonora x curiosità e pare che hanno tutti il tetto grigio!!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ric

La scheda che ho messo in allegato dice che è un 2.5 131cv..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

anno 2007..
il modello SONORA dovrebbe avere il tetto bicolor di serie..è una versione speciale per il mercato tedesco.
Ma l'immatricolazione tedesca, ruggine a parte per via del sale abbondante sulle strade,cos'altro comporta?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

nessuno conosce la concessionaria?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma