News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea e Nelly


Ryosnow

Ricapitolando: c'è chi punta al Mega Panel Day e chi preferisce i minipanel o far da solo, se non sbaglio i conti forse accontentiamo tutti (i primi fanno raduno con 6/8 furgoni e si prendono l'onore/onere di replicare con gli altri).

Luogo: primo MEGApanel, ipotesi 1) da Rocco, lui verifica possibile uso della stalla, MINIpanel da individuare le,sedi
Pannelli: iciobz verifica per i 190 e li confrontiamo con i 240
Mani destre: Ciuchino e Raudo danno loro disponibilità da pianificare
Acquisti: se volete mi sbatto io per mettere insieme soci e venditori
Organizzazione mini panel: se vogliamo replicare bisogna individuare chi replica per zona, così studia bene i particolari e cercare le sedi (io sono negato tecnicamente, però mi informo per una sede al centro)
Individuare referenti minipanel day: io sono Negato, per il centro serve un volontario
Individuare possibile sedi minipanel day:centro vi faccio sapere per capannone/garage coperto su Roma (da valutare naturalmente)

Rimetto la lista e divido (at minchiam) per quello che ho capito io, i fan dei mini raduni con i fan del mega, voi correggete/integrate/ cambiate di posto etc etc...

Lista Gruppo Acquisto Pannelli 190/240

MEGApanelday
Ryosnow
martino
Roccosaraleone
Trap78 (T5)
Drake
piccola_madu

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone

Andrea e Nelly
danfreak
Mizio500
L'Ema
Iciobz

iciobz

#182
grandi tutti, mi piace questa collaborazione!!!

NEWS per i pannelli 190W
ho telefonato e fatto due chiacchiere.. materiale nuovo, con fattura al 22% salvo fare una falsa dichiarazione per uso domestico ecc (in ql caso l'iva è al 10). Il costo del pannello (fino a 35 pezzi) è 70+ iva l'uno. Diciamo 85 euri. ottimo direi...

PERO': per la spedizione bisogna aggiungere 70 euro a collo (da 1 a 35 pannelli x l'imballaggio dei pannelli, messa su pallets e bloccaggio del tutto in modo che arrivino si spera sani da aparte della ditta) + il  trasporto via corriere. questa quota variabile potrebbe far salire ank al doppio il costo del pannello qualora facciampo spedire i pannelli in zone diverse. Il corriere ha bisogno di un piano cementato/asfaltato perchè scarica x forza col traspalle oppure può solo appooggiare il carico a terra (pensavo alla location.. stalla ecc)
OPZIONE: ritirarli in loco... casello latisana si A4, è luscita tra veneto e friiuli che si prende per andare a Lignano Sabbiadoro. In quel caso i pannelli sono completamente sballati, bisognerebbe organizzarsi..
il modello è questo
http://www.gsenergy.eu/doc/csun-ceeg/datasheets/185-205M-Datasheet.pdf

misura 1580x810x5 peso 16 kg          x 12 sarebbero quasi 200 kg.. problema minore


******************
TRATTSI DI MONOCRISTALLINO... SAREBBE OK VERO?
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Monocristallino ok,  è più piccolo di quello da 240 ma con 190wp l 'esubero di energia c'è ancora quindi promosso.
Il prezzo una favola (i 240 al costo venivano più del doppio).
Come larghezza co sta anche tra le barre sul tetto di Piccola Madu...
Salutino,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Io sarei vicino a latisana, ma più di un tot non ne riesco caricare sul califfo
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Ryosnow

Potremmo far spedire un unico collo da Rocco (se possibile fare lì il primo raduno) così paghiamo un collo solo, usare la metà dei pannelli e gli altri li portano indietro i "referenti" dei minipanel day (un paio a referente).
Dai che ce la facciamo!!!!

Roccosaraleone

Citazione di: Ryosnow il Febbraio 12, 2015, 08:45:45 PM
Potremmo far spedire un unico collo da Rocco (se possibile fare lì il primo raduno) così paghiamo un collo solo, usare la metà dei pannelli e gli altri li portano indietro i "referenti" dei minipanel day (un paio a referente).
Dai che ce la facciamo!!!!

Per me può andare.... io sarò tra quelli che guarderanno e impareranno e poi con calma lo monteranno. (anche perchè sarò al lavoro in quei giorni)
Se siete ancora dell'idea domani mi informo per la stalla.

mizio500

#187
Per me va bene, Rocco non è nemmeno eccessivamente distante (più problematico sarebbe stato arrivare a Bolzano)...






Sotto i 1000 non è vacanza

Mauro

Anch'io sarei interessato  ... disponibile dalla metà di aprile
Ciao
Mauro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ryosnow

Rocco chiedi e torna vincitore che se abbiamo la stalla è fatta, rompiamo il ghiaccio con una proposta concreta per il primo (dei secondi) PANEL DAY.

Intanto chi può cerchi anche possibili alternative per replicare o fare proposte alternative concrete.

Dai che ce la facciamo!!!!

piccola_madu

Citazione di: raudo il Febbraio 12, 2015, 11:43:09 AM
Monocristallino ok,  è più piccolo di quello da 240 ma con 190wp l 'esubero di energia c'è ancora quindi promosso.
Il prezzo una favola (i 240 al costo venivano più del doppio).
Come larghezza co sta anche tra le barre sul tetto di Piccola Madu...
Salutino,
Raudo.

Varda che bravo el Raudo che el se a ricordà.

Mi scuso per la poca partecipazione in questo periodo ma ho un po di rogne spero risolvibili entro breve.
Torno subito.
;)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

E quano xe che ti ne ciami coa "cotta"???
Io vi tengo sempre tutti stretti al cuore!
Io partecipo e cablo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: Ryosnow il Febbraio 13, 2015, 01:48:09 AM
Rocco chiedi e torna vincitore che se abbiamo la stalla è fatta, rompiamo il ghiaccio con una proposta concreta per il primo (dei secondi) PANEL DAY.

Intanto chi può cerchi anche possibili alternative per replicare o fare proposte alternative concrete.

Dai che ce la facciamo!!!!

Il sondaggio per la "prima" stalla è andato così così... nel senso che il proprietario prima di dire si vorrebbe sapere la data più o meno precisa perchè se si fa "troppo" avanti c'è il rischio che siano "imballati" di balloni di fieno. (meglio entro la prima metà di maggio)
Settimana prossima chiedo anche ad un altra persona così per avere un altra possibilità.
Intanto proviamo a capire quale potrebbe essere una data realistica....

Ryosnow

Cambio Domanda:
Rocco, il 9 e/o del 10 Maggio sarebbe fattibile da te?
Raudo, Ciuchino, per voi sarebbe una buona data?
Proviamo a partire da voi e poi vediamo i pannellisti ;)

Shilarpi

#194
Ciao, non dimenticatevi del Sardo! Vengo su così mi spiegate un sacco di cose e poi magari riesco a creare un mini panel day isolano. Ho alcuni problemi di orario traghetti, sbarcherei a Livorno alle 07:00 di un sabato e ripartirei sempre da Livorno alle 21:00 di una domenica. Leggevo per i 190 che tra le barre ci dovrebbero stare...
Alternativa venite tutti in Sardegna...  ;D ;D ;D

I.