News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Raduno D'autunno!

Aperto da Mangimix, Luglio 22, 2013, 10:44:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Citazione di: Novembre il Ottobre 30, 2013, 08:10:00 AM

Qualcuno ha qualche posto carino da consigliarci, come tappa per il venerdì, da visitare e in cui dormire? Noi partiremo da Firenze passando da Padova, passante di Mestre, e su per la A27...

Giulia

Ciao Giulia
mi vengono in mente du hose. Potresti farti un giro nella laguna veneta. Su fino a Lido di Jesolo e poi, sul litorale del Cavallino, Punta Sabbioni, Treporti e Lio Piccolo. In questa stagione è senza zanzare ma c'è spesso nebbia ma è un ambiente davvero particolare, se poi, come è successo a me, c'è Francesca Raudo a spiegarti ...bei ricordi di una giornata con gli amici furgonari! . L'altra idea è poco oltre Longarone: vedere la diga del Vajont e l'immensa frana che ha riempito il lago in pochi secondi.

maxroby

Citazione di: orsothomas il Ottobre 30, 2013, 01:35:42 PM
Ciao Giulia
mi vengono in mente du hose. Potresti farti un giro nella laguna veneta. Su fino a Lido di Jesolo e poi, sul litorale del Cavallino, Punta Sabbioni, Treporti e Lio Piccolo. In questa stagione è senza zanzare ma c'è spesso nebbia ma è un ambiente davvero particolare, se poi, come è successo a me, c'è Francesca Raudo a spiegarti ...bei ricordi di una giornata con gli amici furgonari! . L'altra idea è poco oltre Longarone: vedere la diga del Vajont e l'immensa frana che ha riempito il lago in pochi secondi.

A Lio Piccolo a mangiare a "Le Manciane", da provare la fritturina! E c'era già mezza idea di organizzarci qualcosa con Mangimix...
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

anarky

CitazioneHo scritto al camping, vediamo cosa rispondono

grande enrico.... però non volevo rompere le scatole, dato che ti sei sbattuto parecchio per quest'evento

CitazionePoi siamo abituati a certi prezzi, noi fiorentini...

comunque, loro sono fiorentini abituati, noi veniamo dalla campagna dove, quando è possibile, pratichiamo ancora il baratto

Mangimix

Non mi costa molto chiedere, al massimo ci dicono di no.

Novembre

Citazione di: orsothomas il Ottobre 30, 2013, 01:35:42 PM
Ciao Giulia
mi vengono in mente du hose. Potresti farti un giro nella laguna veneta. Su fino a Lido di Jesolo e poi, sul litorale del Cavallino, Punta Sabbioni, Treporti e Lio Piccolo. In questa stagione è senza zanzare ma c'è spesso nebbia ma è un ambiente davvero particolare, se poi, come è successo a me, c'è Francesca Raudo a spiegarti ...bei ricordi di una giornata con gli amici furgonari! . L'altra idea è poco oltre Longarone: vedere la diga del Vajont e l'immensa frana che ha riempito il lago in pochi secondi.
Grande Thomas! La seconda mi convince di più, più che altro perché è più vicina alla meta, ed è un posto solo, per poche ore va benissimo! Non ci avevo proprio pensato, dev'essere proprio bello! Grazie!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Citazione di: maxroby il Ottobre 30, 2013, 02:39:54 PM

A Lio Piccolo a mangiare a "Le Manciane", da provare la fritturina! E c'era già mezza idea di organizzarci qualcosa con Mangimix...

Quella volta c'aveva detto che si poteva mangiare lì e pernottare lì accanto. Bel posto, me lo immagino in una serena giornata d'autunno, magari con un poco di nebbiolina sull'acqua....

orsothomas

Ciao Giulia, non ti fermare solo alla diga, vai oltre e magari su fino ai paesi di Erto e Casso, son pochi km. Vedrai l'immensità della frana. Ho appena fatto un ripasso nei miei 3 libri sull'argomento. In 20 secondi son caduti, in un unico blocco, 270 milioni di metri cubi di frana. Calcolo del camionaro: in un TIR ci stanno circa 90 metri cubi...per portarla via tutta ci vogliono quasi 3 milioni di camion. La velocità di caduta è stata tale che si considera l'onda d'urto dell'aria quella più dirompente. 1910 morti, 1500 cadaveri recuperati, gli altri tuttora dispersi.
Un buon sunto è in Wikipedia alla voce Disastro del Vajont.

buona visita!
T.

Novembre

Ne hanno riparlato da poco in tv, e mi pare i numeri fossero più o meno quelli che dici.
La durata della nostra sosta dipenderà molto dal turno che Michele avrà venerdì mattina. Se finisce presto (alle 9 o alle 10) potremo visitare il luogo con più calma, altrimenti la faremo come tappa al ritorno (partendo domenica sera avremo tutto il lunedì). Lui preferirebbe, per la notte, fermarci vicino a Sexten, in modo da aver già fatto il pieno in Austria ed entrare in campeggio sabato mattina presto. Tutto sommato ha ragione... Tra un paio di giorni conosceremo i turni, quindi potremo decidere con più precisione!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Paolo

Domandona: a Sexten ci sarà la neve? E' meglio montare quindi le gomme invernali? Non ne ho una gran voglia visto che qui l'inverno me lo faccio tranquillamente con le gomme normali + le catene all'occorrenza.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

BigMac91

adesso neve non ce n'é... Ma in questa settimana e mezza tutto puo succedere.. :) Un bel raduno sotto la neve non sarebbe affatto male comunque :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Se andate sul sito del Camping :
www.caravanparksexten.it

ci sono le webcam e controllate la situazione in diretta

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Novembre

Thomas,
ma lo speck buono si trova anche a Sexten o lo devo ordinare a te?!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

mizio500

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 31, 2013, 12:02:39 PM
Se andate sul sito del Camping :
www.caravanparksexten.it

ci sono le webcam e controllate la situazione in diretta

Roberto

Chissà che vi mettano nel campo di una di queste webcam, almeno chi non è potuto venire può vedere "l'assembramento"...;(
Sotto i 1000 non è vacanza

orsothomas

Citazione di: Novembre il Ottobre 31, 2013, 01:41:13 PM
Thomas,
ma lo speck buono si trova anche a Sexten o lo devo ordinare a te?!!
Giulia

macelleria di Ora, nella piazza principale, aperto già alle 6 del mattino, pratiche confezioni sottovuoto così che non tutto il camper sembri uno speck.

Gikkey

Si preannuncia un buon week, speriamo

TRA GIOVEDI 7 NOVEMBRE e SABATO 9 NOVEMBRE (attendibilita' alta 70%)

Nel periodo preso in esame la pressione sul Mediterraneo settentrionale è prevista aumentare progressivamente con tempo via via che migliora; questo aumento farà sì che il flusso perturbato Nordatlantico stazioni a latitudini settentrionali influenzando con le precipitazioni solamente la parte Nord europea, Scandinavia, Regno Unito, Danimarca e Repubbliche baltiche. Sarà bel tempo sul resto dei settori.
NUBI E PRECIPITAZIONI SULL' ITALIA

Bel tempo prevalente su gran parte della nostra Penisola salvo ultimi piovaschi al Sud, specie in Sicilia e Calabria. A fine periodo nuove piogge arrivano al Nord.

TEMPERATURE

Le temperature sono previste stazionarie e nelle medie stagionali con massime tra 16 e 19° al Centronord, tra 19 e 21° al Sud e sulle isole maggiori.
Ciao
G