News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Drenaggio acqua vasca dei pesci

Aperto da Geo, Dicembre 27, 2020, 12:09:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

In realtà io sono vicino a Venezia...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Payo77

Citazione di: Cali_mero il Dicembre 16, 2021, 11:41:28 AMCiao a tutti,
approfittando del periodo tranquillo sono riuscito finalmente ad apportare la modifica allo scolo della vasca dei pesci che rimandavo da un paio d'anni.
Posto qualche foto del lavoretto che di per sé non ha nulla di particolarmente complicato, difatti per smontare le paratie della fiancata su modello post '96, è sufficiente svitare una manciata di bulloni e, previa scaldata con phon da carrozziere, incidere il mastice lungo l'arcata del passaruota.
Ho scelto di acquistare il kit del rivenditore online tedesco Berg Bullis perché a mio avviso lo reputo una buona soluzione per limitare il più possibile il ristagno d'acqua all'interno dei passaruota. Ovviamente non è la soluzione definitiva da montare e dimenticarsi poiché ogni tanto bisogna comunque fare un check sulla pulizia degli scoli.
Il kit è ben fatto e fornisce quasi tutti i pezzi per risolvere l'entrata di sporcizia nelle paratie, dico quasi perché come vedrete nelle foto, giusto per sfizio personale, ho aggiunto una griglia metallica al fondo della canalina, la quale evita ad eventuali foglie e sporcizia di infilarsi nella feritoia con conseguente formazione di ottimo humus per compostaggio :D
Già che c'ero ho dato due belle mani di fondo antiruggine sulla porzione inferiore della lamiera e rifinito il tutto con uno smalto trasparente nautico.
Questo fine settimana rimonterò i pannelli della carrozzeria e ripristinerò il mastice prima e antirombo dopo sull'arco dei passaruota.
Anche se il furgo non passa mai troppo tempo sotto alberi e temporali, penso sia uno degli interventi più efficaci per la buona cura e manutenzione del mezzo.

Saluti,
Samuele

driver. Sam
van. Calimero - California Generation 2.5 TDI ACV



Come procede "il test" di questa soluzione per la vasca dei pesci?
Grazie.

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Cali_mero

#17
Ciao, posso dire che procede bene, nella mia esperienza di mezzo costantemente controllato e sempre rimessato al coperto non ho rilevato alcun problema agli scoli.
Riguardo il temibile test acquazzone, pur non essendomi ancora capitata la bomba d'acqua, ritengo di aver assolto con le innumerevoli sedute all'autolavaggio.

Naturalmente chi scegliesse di installare questo kit su un mezzo che rimane all'esterno tutto l'anno con eventuale presenza di fogliame è imperativo verificare l'efficienza degli scoli ubicati ai lati della canalina posta sotto il parabrezza.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino