News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California T4 Bologna

Aperto da rocks, Ottobre 26, 2023, 08:54:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocks

Ciao a tutti. Un caro amico è interessato a comprare questo T4, che dovremmo andare a vedere sabato a Bologna.

Link Annuncio

Qualcuno l'ha già visto o conosce?
Consigli o pareri?

Grazie mille
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

teohd

fascio mi mero da verificare bene se fatto per nascondere fioriture di ruggine (sia base parabrezza che i sottoporta), veicolo ritargato quindi da comprendere bene la provenienza (spesso germania) e quindi valutare bene se i km sono originali. quelli segnati sono veramente pochissimi e sospetti di base, visto che vorrebbe dire circa 4500 km all'anno.
poi per me il delta prezzo tra prima e seconda serie è giustificato da prestazioni e presenza del climatizzatore (non sempre presente) che ti permette viaggi di un altro tipo e non sofferenza da giugno a settembre.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Le foto le vedo male, ma anche il tendalino sembra da sistemare.
Fa specie che acquistato a fine febbraio'22 (lo vedi nelle recensioni del venditore) sia già in vendita...

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Per trovare un buon T4 il tuo amico deve essere conscio che dovrà investire tempo e km perché al primo colpo la vedo difficile.
Dalle foto non puoi dire se è buono dove deve ma si possono ricavare indizi utili da verificare con il mezzo davanti.

Gli indizi che contano te li hanno segnalati. Io aggiungo che doccino e sedili non mi sembrano quelli con cui è nato ma con quasi 30 anni ci può stare.

Quello che a me puzza è il pavimento ricoperto. La domanda è "cosa c'è, o c'era, sotto".

Se andate a vederlo ispezionate ogni centimetro sotto il mezzo con torcia e cacciavite. Se trovate grafitaggi andate in trattoria e dopo a casa senza rimpianti.

Dimenticavo... Lasciare a casa libretto assegni e "cuore".

Fateci sapere ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

#5
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2023, 10:03:05 PMottima osservazione john!
No, no... è tutto scritto lì. :)

Oh, poi magari vendono per i blocchi del traffico a Bologna, perchè aspettano 3 gemelli, per altri "x" motivi...
I km così bassi o si riferiscono a un motore rifatto (...fatti diversi lavori al motore...), e quindi tutto il resto è da capire quanti km ha sulle spalle, o frutto del famoso miracolo di S.Bernardino (nel passaggio dalla Germania all'Italia). Bisognerebbe conoscere la targa per fare le ricerche sulle ultime revisioni (se scade a settembre 2024 online dovrebbero apparire quelle del 2022, 2020 e anche 2018) e capire così anche le percorrenze chilometriche negli ultimi 5 anni.
Il fascione nero lo aveva già con il vecchio proprietario
Comunque visto che siete di Bologna giocate in casa e non dovete fare neanche tanta strada per andare a vederlo.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: brumbrum il Ottobre 26, 2023, 11:05:12 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2023, 10:03:05 PMottima osservazione john!
No, no... è tutto scritto lì. :)

Oh, poi magari vendono per i blocchi del traffico a Bologna, perchè aspettano 3 gemelli, per altri "x" motivi...
I km così bassi o si riferiscono a un motore rifatto (...fatti diversi lavori al motore...), e quindi tutto il resto è da capire quanti km ha sulle spalle, o frutto del famoso miracolo di S.Bernardino (nel passaggio dalla Germania all'Italia). Bisognerebbe conoscere la targa per fare le ricerche sulle ultime revisioni (se scade a settembre 2024 online dovrebbero apparire quelle del 2022, 2020 e anche 2018) e capire così anche le percorrenze chilometriche negli ultimi 5 anni.
Il fascione nero lo aveva già con il vecchio proprietario https://www.instagram.com/p/B1Cg5f_g1_2/?hl=en
Comunque visto che siete di Bologna giocate in casa e non dovete fare neanche tanta strada per andare a vederlo.

sarà anche scritto ma tu sei un cecchino!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
c'e da avere paura quando deciderò di mettere in vendita il mio t4  ;D  ;D
scoprirete dalle foto cose che non so nemmeno io....

complimenti.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

poi c'è scritto telo soffietto nuovo quando nuovo non è, visto la maxi toppa posteriore e il colore che racconta tutti gli anni senza negarli...
per il pavimento se ne vedono tanti che vogliono svecchiarlo, anche se io sono sempre contrario a questa pratica
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

rocks

Grazie mille a tutti, info super preziose, siete dei segugi  :D

Quando comprai il mio T4 qualche anno fa ho scoperto solo dopo, proprio qui sul forum, tante storie non molto simpatiche che mi erano state nascoste, quindi a sto giro, anche se non per me, proviamo a invertire i tempi e scoprirle prima.

Poi a onor del vero me lo sono goduto per tanto tempo, sistemato e rivenduto meglio senza che mi desse mai un problema quindi la storia è andata a buon fine!

Comunque andrà sicuramente a vederlo e vi farò sapere
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

rocks

Siamo stati a vederlo.

Allora il mezzo è del 1995, importato in Italia nel 2007. In realtà per gli anni che ha non sembra affatto messo male. Ha qualche punto di ruggine e nel motore c'è un po' di olio, ma non saprei dire se questo è un problema.

Vi condivido alcune foto, visto che siete segugi se volete dare pareri son ben accetti

https://drive.google.com/file/d/106lkS9Y8mCJP-YdFgCIlmhQADnb6FWqG/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

brumbrum

#11
Il motore nello specifico non lo conosco (magari sono viziato io con l'AXL Tdi), ma appena acceso il rumorame non è dei più piacevoli...
Per la ruggine aspetta pareri più autorevoli, a me non  piace, ma non ho capito bene dove sia quella della foto; magari si può sostituire semplicemente il pezzo divorato.
La ruggine nel portabatteria sarà figlia di vecchie perdite di acido.

Ma avete fatto una prova dinamica? Come va? E le utenze funzionano tutte?

Comunque Rocks, da ieri sera hai un MP che ti aspetta.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

Ciao Rocks, capisco perchè hanno rivestito il pavimento.

Io lo lascerei lì dov'è anche perchè, rumore a parte del motore, una vaschetta del liquido di raffreddamento vuota non mi piace.

Grazie per le foto e il feed back e buona caccia ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

rocks

Lo avete convinto, lo lascia lì e continua a cercare.

Grazie mille a tutti dei pareri e dell'aiuto

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023