News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California T4 Bologna

Aperto da rocks, Ottobre 26, 2023, 08:54:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Se serve approfondire..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 01:17:57 AMCiao,
riapro questa discussione per chiedervi il piacere di postare qualche link di mezzo interessante da andare a vedere.
Ho visto questo ma mi sembra sospetto, non parla di ruggine, voi che ne dite? Link


C'è scritto California, in realtà è un multivan.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Ahh, vabbe' che vuoi che sia, oggi è tutto California..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Credo che abbia inserito i termini California e Caravelle come parole chiave perchè l'annuncio sia più visibile (poi però nel testo scrive Multivan). Certo che metterle nel titolo... ::)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Perchè non passare allora a un 2.5 tdi, che è tutt'altra cosa?
Terrei d'occhio questo, se dovesse scendere di prezzo: https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-caravelle-t4-2-5tdi-camperizzato-asi-ancona-535666585.htm
Anche se è solo un Caravelle, è 100% italiano, è un 2002, già con CRS che a Bologna può tornare utile, poco chilometrato, climatizzato...
Oppure bisognerebbe capire qualcosa in più di questo https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t4-multivan-2-5-tdi-102cv-diesel-argento-a0fd0be5-4210-433c-8b4e-9866df1921bc?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=1kl2oqt3na3&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown
Entrambi neanche tanto lontani da Bologna.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

stella.1

Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMPerchè non passare allora a un 2.5 tdi, che è tutt'altra cosa?
Terrei d'occhio questo, se dovesse scendere di prezzo:
Grazie moltissime brumbrum, gli ho fatto un offerta, vediamo cosa mi risponde.
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMEntrambi neanche tanto lontani da Bologna.
Purtroppo io vivo in Veneto, da qui è un pò più distante, d'altra parte da Bologna quasi tutto è vicino  :)
Mi sa che chiederò aiuto al forum per andarlo a vedere
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

teohd

Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 07:03:46 PM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMPerchè non passare allora a un 2.5 tdi, che è tutt'altra cosa?
Terrei d'occhio questo, se dovesse scendere di prezzo:
Grazie moltissime brumbrum, gli ho fatto un offerta, vediamo cosa mi risponde.
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMEntrambi neanche tanto lontani da Bologna.
Purtroppo io vivo in Veneto, da qui è un pò più distante, d'altra parte da Bologna quasi tutto è vicino  :)
Mi sa che chiederò aiuto al forum per andarlo a vedere


L'abbiamo già detto molte volte; quando si trova quello bello bisogna partire e andare in fretta a vederlo senza perdere tempo.
In giro ci sono molti con gli alert attivi e quelli belli durano molto poco. Non aspettare che qualcuno vada a vederlo al posto tuo, vai tu nel più breve tempo possibile.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 07:03:46 PMPurtroppo io vivo in Veneto, da qui è un pò più distante, d'altra parte da Bologna quasi tutto è vicino  :)
Hai ragione, scusa. Mi sono fatto trarre in inganno dal titolo della discussione... :-[
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

vinx

Citazione di: teohd il Febbraio 25, 2024, 08:41:38 PM
Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 07:03:46 PM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMPerchè non passare allora a un 2.5 tdi, che è tutt'altra cosa?
Terrei d'occhio questo, se dovesse scendere di prezzo:
Grazie moltissime brumbrum, gli ho fatto un offerta, vediamo cosa mi risponde.
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMEntrambi neanche tanto lontani da Bologna.
Purtroppo io vivo in Veneto, da qui è un pò più distante, d'altra parte da Bologna quasi tutto è vicino  :)
Mi sa che chiederò aiuto al forum per andarlo a vedere


L'abbiamo già detto molte volte; quando si trova quello bello bisogna partire e andare in fretta a vederlo senza perdere tempo.
In giro ci sono molti con gli alert attivi e quelli belli durano molto poco. Non aspettare che qualcuno vada a vederlo al posto tuo, vai tu nel più breve tempo possibile.

😂😂🤣🤣 Anche perché, supponendo che io vada a vedere quello ad Ancona, il rischio è che mi rimanga appiccicato. 🤣🤣🤣
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Febbraio 25, 2024, 11:08:41 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 25, 2024, 08:41:38 PM
Citazione di: stella.1 il Febbraio 25, 2024, 07:03:46 PM
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMPerchè non passare allora a un 2.5 tdi, che è tutt'altra cosa?
Terrei d'occhio questo, se dovesse scendere di prezzo:
Grazie moltissime brumbrum, gli ho fatto un offerta, vediamo cosa mi risponde.
Citazione di: brumbrum il Febbraio 25, 2024, 05:23:55 PMEntrambi neanche tanto lontani da Bologna.
Purtroppo io vivo in Veneto, da qui è un pò più distante, d'altra parte da Bologna quasi tutto è vicino  :)
Mi sa che chiederò aiuto al forum per andarlo a vedere


L'abbiamo già detto molte volte; quando si trova quello bello bisogna partire e andare in fretta a vederlo senza perdere tempo.
In giro ci sono molti con gli alert attivi e quelli belli durano molto poco. Non aspettare che qualcuno vada a vederlo al posto tuo, vai tu nel più breve tempo possibile.

😂😂🤣🤣 Anche perché, supponendo che io vada a vedere quello ad Ancona, il rischio è che mi rimanga appiccicato. 🤣🤣🤣


Giusto 😂
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

In terz'ordine, questo l'avevi visto? https://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-t4-venezia-534362518.htm  con centralina ABS da sistemare e alcune plastiche interne rotte...(?? :o ). É già più vicino a te, anche se la prossimità non la darei come requisito principale per la scelta. € 13.000 trattabili.
È fuori anche qui https://www.autoscout24.it/annunci/-832de2d8-24e5-477d-a1bb-51b7d5780254?utm_medium=co&utm_source=lifullconnect-it&utm_campaign=premium&utm_content=csv&utm_term=detail ma a 13.500 euro, quindi vuole dire che ha già iniziato ad abbassare il prezzo e ipotizzo ci sia margine di trattativa.
Qualcuno qui è già per caso andato a vederlo?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

stella.1

Citazione di: brumbrum il Febbraio 26, 2024, 09:25:33 AMIn terz'ordine, questo l'avevi visto? https://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-t4-venezia-534362518.htm  con centralina ABS da sistemare e alcune plastiche interne rotte...(?? :o ).
Grazie moltissime, ora lo contatto.

Citazione di: brumbrum il Febbraio 26, 2024, 09:25:33 AMÉ già più vicino a te, anche se la prossimità non la darei come requisito principale per la scelta.
Purtroppo è una questione di tempo e di soldi, per noi andare a Falconara è un pò più complicato e costoso di andare a Cavallino!!

Secondo voi il 101 cavalli del 2000 è un buon motore? Io avevo il 75 cv e mi sono trovato benissimo

Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

brumbrum

Adesso, non per farmi i cavoli tuoi, ma nulla è impossibile. Prendendo un Flixbus andare ad Ancona per esempio da Mestre ti costa 46 euro andata/ritorno.
Ma se ti organizzi bene (anche e soprattutto con il venditore) e prendi un feriale al lavoro, partendo la domenica notte hai la possibilità di vedere il furgone il lunedì mattina presto, provarlo, finalizzare il pagamento in banca e il trapasso e il lunedì notte essere già a casa con il T4...
Ammesso e non concesso che ti vada bene e che troviate un accordo. Male che vada ti riprendi un Flixbus per il ritorno nel tardo pomeriggio e alle 22 sei di nuovo a Mestre. Se passi via Bologna ti costa ancora meno e con 36 a/r sei a casa.
Oh, non considerarla come istigazione a delinquere, la fretta è cattiva consigliera e non voglio responsabilità... però dai, nulla è impossibile. Io, se fossi veramente interessato, farei così.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Slowrun

Pensa, io il mese scorso ho perso un occasione (alto adige) incredibile, mi girano ancora adesso .....
Mi conferma sabato alle 14,00 che nel pomeriggio è disponibile ed anche la domenica mattina, ci penso, ho bisogno 4 ore per arrivare e mi accordo per la domenica mattina.
Dopo 2 ore mi chiama e si scusa, un tipo che abitava a 30 km va a vederlo e .... PAGA!!
Questo per dire che se pensi sia quello che cerchi, vai e non perdere tempo, mal che vada ti sei fatto una gita  :)
PS: poi io penso di aver trovato quello che cercavo .... ma l'altro era meglio !! >:(
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

stella.1

Citazione di: brumbrum il Febbraio 26, 2024, 11:44:24 AMAdesso, non per farmi i cavoli tuoi, ma nulla è impossibile. Prendendo un Flixbus andare ad Ancona per esempio da Mestre ti costa 46 euro andata/ritorno.

Oh, non considerarla come istigazione a delinquere, la fretta è cattiva consigliera e non voglio responsabilità... però dai, nulla è impossibile. Io, se fossi veramente interessato, farei così.
Tu hai ragione ma.... noi siamo in 4 e non comprerei mai un mezzo da solo, devono essere convinti anche gli altri della famiglia.
In questo periodo tra l'altro mi è difficile prendere un giorno al lavoro così all'improvviso, ma non voglio annoiarti con le mie storie  :(
In ultimo... siamo lenti e impreparati, anche per questo chiedo al forum: io non me ne intendo di meccanica, un pò di più di carrozzeria ma non tanto, per cui non ho l'occhio per certe magagne.

Il precedente T4 lo avevo comprato per 5.300 euro in Germania, mi ero detto: anche se mi dura due anni me è valsa comunque la pena ed alla fine è durato sei anni
Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.