Upgrade al multifornia

Aperto da teohd, Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Geo

Belli i cerchi! I vecchi bbs te li rottamo io😂
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

I vecchi sono già belli comodi al caldo e non si stanno lamentando  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Bei lavori complimenti. I cerchioni non li conoscevo, belli ma a mio parere i bbs originali sono quasi insuperabili.
A me piacerebbe mettere dei bbs CH che però non reggono il peso.
 Dove li hai trovati di quella misura? Germania?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


teohd

Gli originali sono evidentemente il prodotto migliore che potevano mettere in catena di montaggio sul t4. Però il pallino del canale rovesciato l'ho sempre avuto...
Sul dove trovarli sai che tocca cercare e dove trovi tocca fiondarsi in fretta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cordy

Domanda da ignorante: cosa è il canale rovesciato? Vantaggi e svantaggi? Forse è ot, ma questo forum è la fiera degli ot... ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

Il canale rovesciato, in parole povere, sono le razze del cerchio più interne rispetto al bordo esterno del cerchio stesso.
In pratica quelli che hai anche tu sul tuo  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Homar

Diciamo che non è così semplice il discorso...

Il vero canale rovesciato nasce quando il canale viene dissaldato dalla flangia, rovesciato (appunto...) e riscaldato.

Così facendo sì aveva un notevole aumento della carreggiata senza dover per forza acquistare un nuovo cerchio.
Fine della storia.

La salute di cuscinetti, mozzi, e semiassi era un dettaglio trascurabile...
Si era in ambito competizioni su terra, e i soldi quelli erano.

Poi, nelle gare più serie BBS iniziò a presentare Il cerchio scomponibile:
-flangia
-semicanale interno
-semi canale esterno

Sui mezzi più potenti, il semicanale esterno poteva addirittura essere di 6 o sette pollici, per complessivi 11 o addirittura 12 in totale!

Inutile nascondere che ogni felgen-maniac che si rispetti si sia abbondantemente masturbato alla vista di cotanto lucente splendore, spesso abbinato a flange (ora le chiamano rose...) in magnesio, assicurate ai mozzi con mono dadi di dimensioni importanti...

Sulla scia di questo, visti i prezzi non proprio popolari di un "tre pezzi", nacquero dei monoblocco dall'aspetto simile, con ET molto ridotto, cioè con la mezzeria del cerchio poco distante dal centro del canale, a dare l'idea, una volta montati di avere un canale molto più largo di quello che in realtà fosse.

Quindi, canale "sporgente" si, ma un cerchio un ET sopra il cm, non lo chiamerei "canale rovesciato".

Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui, grazie dell'attenzione.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 08, 2023, 08:38:26 AMBei lavori complimenti. I cerchioni non li conoscevo, belli ma a mio parere i bbs originali sono quasi insuperabili.
A me piacerebbe mettere dei bbs CH che però non reggono il peso.
 Dove li hai trovati di quella misura? Germania?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Se posso consigliare, AMG Aero3.
Si vedono anche sui G-Klasse, quindi non credo ci siano problemi...

P. S. Dai, è tempo di tredicesima...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

mizio500

Citazione di: Homar il Dicembre 08, 2023, 02:24:43 PMDiciamo che non è così semplice il discorso...

Il vero canale rovesciato nasce quando il canale viene dissaldato dalla flangia, rovesciato (appunto...) e riscaldato.

Così facendo sì aveva un notevole aumento della carreggiata senza dover per forza acquistare un nuovo cerchio.
Fine della storia.

La salute di cuscinetti, mozzi, e semiassi era un dettaglio trascurabile...
Si era in ambito competizioni su terra, e i soldi quelli erano.

Poi, nelle gare più serie BBS iniziò a presentare Il cerchio scomponibile:
-flangia
-semicanale interno
-semi canale esterno

Sui mezzi più potenti, il semicanale esterno poteva addirittura essere di 6 o sette pollici, per complessivi 11 o addirittura 12 in totale!

Inutile nascondere che ogni felgen-maniac che si rispetti si sia abbondantemente masturbato alla vista di cotanto lucente splendore, spesso abbinato a flange (ora le chiamano rose...) in magnesio, assicurate ai mozzi con mono dadi di dimensioni importanti...

Sulla scia di questo, visti i prezzi non proprio popolari di un "tre pezzi", nacquero dei monoblocco dall'aspetto simile, con ET molto ridotto, cioè con la mezzeria del cerchio poco distante dal centro del canale, a dare l'idea, una volta montati di avere un canale molto più largo di quello che in realtà fosse.

Quindi, canale "sporgente" si, ma un cerchio un ET sopra il cm, non lo chiamerei "canale rovesciato".

Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui, grazie dell'attenzione.
Interessantissimo
Sotto i 1000 non è vacanza

Payo77

Come procedono i lavori?
L'audio ti soddisfa?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

alto mare, ho il furgone a lavoro causa auto aziendale per trasferimento in altra sede. penso di riuscire ad averlo in mano a febbraio per poter andare avanti col progetto. al momento devo solo fare tutte le flange e passare il cablaggio, poi penso che il secondo step sarà mettere il materiale butilico insonorizzante sul pianale della cabina per avere un miglioramento tangibile sul fronte della rumorosità dei passaruota e della meccanica. ma questa è una modifica che prevedo di mettere in opera dopo l'estate.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

#29
Grazie del feedback. Buon lavoro!
Aggiornaci quando riuscirai.
L'insonorizzazione è un tema molto interessante!
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)