PANNELLI SOLARI

Aperto da marco60, Settembre 28, 2012, 12:26:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Citazione di: raudo il Febbraio 08, 2014, 09:19:25 AM

Se a qualcuno interessa avrei dei pannelli made in Italy poly da 250w a 100 euro facciamo acquisto cumulativo? Magari si gratta ancora qualcosa...
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
molto interessante!! come sono sti pannelli? spessi.. pesanti..? sono capaci di rendere autonomo il California? poi se lo prendo mi aiuti te a montarlo Raudo?  ;D sarebbe il top!  8)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

I pannelli sono esattamente come quello di Ciuchino.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per l 'aiuto passo ne ho da fare un pozzo anche sul mio, dovrei ammalarmi di un po' di sano egoismo ogni tanto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Citazione di: botta02 il Febbraio 08, 2014, 07:00:27 PM
Altra domanda post pannello.
Se io metto poi un boiler  attaccato al regolatore  (load) con fusibile e interruttore in mezzo poi ci dovrebbe pensare lui a sganciare il carico se la Bat servizi si abbassa troppo ! Dico cazzate? Link boiler e mio regolatore
http://m.ebay.it/itm/291053643778?nav=WATCHING_ACTIVE

http://www.mpptsolar.com/it/regolatore-di-carica-fotovoltaico-mppt.html
Qui info in più sulle regolazioni boiler

http://www.plasticformes.com/elgena-italia-kb6-combi-basse-pression-23.html
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Chi è che mi delucida Raudoooo! !

anarky

Citazione di: raudo il Febbraio 08, 2014, 09:19:25 AM
O semplicemente non sfruttata il regolatore taglia i pannelli verso le batterie circuito aperto nessun passaggio di corrente nessuna dissipazione.
Se a qualcuno interessa avrei dei pannelli made in Italy poly da 250w a 100 euro facciamo acquisto cumulativo? Magari si gratta ancora qualcosa...
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ola raudo, il pannello interessa anco a me. mi metto in lista. gli eventuali schemi per il montaggio si trovano in rete?!?

botta02

#200
Se non erro dovrebbe essere questo!

Serie F sotto più efficiente

http://www.waris-solar.it/wp-content/uploads/2013/05/Scheda-ST-60-Celle_ARC.pdf

serie FL un po meno efficiente 1693 x 1017 x 30 mm

http://www.waris-solar.it/wp-content/uploads/2013/05/Scheda-ST-60-Celle-Solrif.pdf

Pannello Roberto

theroldego

Citazione di: raudo il Febbraio 08, 2014, 09:19:25 AM
O semplicemente non sfruttata il regolatore taglia i pannelli verso le batterie circuito aperto nessun passaggio di corrente nessuna dissipazione.
Se a qualcuno interessa avrei dei pannelli made in Italy poly da 250w a 100 euro facciamo acquisto cumulativo? Magari si gratta ancora qualcosa...
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Ric, io mi prenoto per uno, grazie

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

raudo

Ciao Theroldego
Ok!
Il tuo tetto è costoluto però come lo monteresti?
Salutoni
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Io ho preso due misure sul tetto t5 e c'è la costola centrale che ha una larghezza di 10cm se si riesce a fare i 4 fori da 8 come ha fatto Roberto é fatta! Sarebbe urgente prima di prenotarsi sapere  questi fori vanno fatti in linea o no e magari  interassi tra i fori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Citazione di: botta02 il Febbraio 10, 2014, 08:08:50 AM
Io ho preso due misure sul tetto t5 e c'è la costola centrale che ha una larghezza di 10cm se si riesce a fare i 4 fori da 8 come ha fatto Roberto é fatta! Sarebbe urgente prima di prenotarsi sapere  questi fori vanno fatti in linea o no e magari  interassi tra i fori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ho il pannello per Enrico appena "denudato" da cornici e scatola diodi
stasera faccio le misure e le inserisco nel forum

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

botta02

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 10, 2014, 08:34:27 AM
Citazione di: botta02 il Febbraio 10, 2014, 08:08:50 AMIo ho preso due misure sul tetto t5 e c'è la costola centrale che ha una larghezza di 10cm se si riesce a fare i 4 fori da 8 come ha fatto Roberto é fatta! Sarebbe urgente prima di prenotarsi sapere  questi fori vanno fatti in linea o no e magari  interassi tra i fori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ho il pannello per Enrico appena "denudato" da cornici e scatola diodi
stasera faccio le misure e le inserisco nel forum

Roberto
Grazie ! Se sono disposti a quadrato i fori no problem!Se sono in linea non so se ci stiamo in 10 cm! A stasera.

Andrea Ursic

Citazione di: botta02 il Febbraio 10, 2014, 08:08:50 AM
Io ho preso due misure sul tetto t5 e c'è la costola centrale che ha una larghezza di 10cm se si riesce a fare i 4 fori da 8 come ha fatto Roberto é fatta! Sarebbe urgente prima di prenotarsi sapere  questi fori vanno fatti in linea o no e magari  interassi tra i fori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Forare???? ::)
Ma scusami, perchè non sfruttiamo (noi Tcinquisti) i binari? Io realizzerò due staffe trasversali che fisserò sui binari stessi.
Mi piange già il cuore per il foro del cavo... Altri fori non ne voglio fare  8)

Raudo, non è che oltre ai pannelli il tuo pusher ti procura anche i regolatori?? ;D


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Manfred

anchio mi prenoto.

manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

botta02

Citazione di: Andrea Ursic il Febbraio 10, 2014, 09:51:25 AM
Citazione di: botta02 il Febbraio 10, 2014, 08:08:50 AMIo ho preso due misure sul tetto t5 e c'è la costola centrale che ha una larghezza di 10cm se si riesce a fare i 4 fori da 8 come ha fatto Roberto é fatta! Sarebbe urgente prima di prenotarsi sapere  questi fori vanno fatti in linea o no e magari  interassi tra i fori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Forare???? ::)
Ma scusami, perchè non sfruttiamo (noi Tcinquisti) i binari? Io realizzerò due staffe trasversali che fisserò sui binari stessi.
Mi piange già il cuore per il foro del cavo... Altri fori non ne voglio fare  8)

Raudo, non è che oltre ai pannelli il tuo pusher ti procura anche i regolatori?? ;D


Andrea
Ciao Andrea i 4 fori da 8 mm sono per il passaggio cavi direttamente sotto il pannello! Il fissaggio del pannello poi si può fare come si vuole ma se non vuoi perdere cm in altezza penso che sia solo da incollarlo anche per noi!Altrimenti se vuoi un solo buco come l'installazione della c-lover bisogna montare pannelli flessibili con scatola esterna e non interna che costano Min 300 euri con max 150w

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

theroldego

Citazione di: raudo il Febbraio 10, 2014, 07:42:38 AM
Ciao Theroldego
Ok!
Il tuo tetto è costoluto però come lo monteresti?
Salutoni
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Poi ci si studierà ... intanto approfitto dell'offerta..  ;) ciao
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII