Volante T4 California Scollato

Aperto da Ciclope, Aprile 03, 2022, 11:02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciclope

Ciao! Ho provato a cercare ma non trovo soluzione. Ho una parte del volante che si è scollata dall'anima in ferro.
Avete qualche suggerimento? Ho letto di iniezioni di colla ma con scarsi successi.

Eventualmente qualcuno sa dove trovare o vende un volante usato Airbag per T4?

Grazie!

Ermes Soragna

Rivolgiti al ns. magazzino di fiducia..
Mattiadll. Ti saprà aiutare😊
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Se lo vuoi in pelle, con una buona dose di gel per pettinarti bene all'indietro lo trovi in vw classic parts a circa 400€
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ciclope

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 03, 2022, 11:06:18 PM
Rivolgiti al ns. magazzino di fiducia..
Mattiadll. Ti saprà aiutare😊

🙏🙏

Ciclope

Citazione di: Ermes Soragna il Aprile 03, 2022, 11:09:19 PM
Se lo vuoi in pelle, con una buona dose di gel per pettinarti bene all'indietro lo trovi in vw classic parts a circa 400€

Secondo te si riesce a staccare l'airbag e metterlo in uno predisposto ma senza? Tipo questo

https://www.volkswagen-classic-parts.com/catalog/en_global/part/2K0419091B%204EC?ct=3&q=Steering%20wheel%20t4

Dice che é per caddy...

xgiacomo

Stacchi la batteria, togli l'airbag, sviti il volante vecchio, metti il volante nuovo, rimetti airbag, ricolleghi la batteria. Eventualmente devi collegare obd per eliminare l'errore se te lo da
California AXG
Firenze

raudo

...oramai lanciatissimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciclope

Citazione di: xgiacomo il Aprile 03, 2022, 11:58:33 PM
Stacchi la batteria, togli l'airbag, sviti il volante vecchio, metti il volante nuovo, rimetti airbag, ricolleghi la batteria. Eventualmente devi collegare obd per eliminare l'errore se te lo da

🙏

andrea e adriano

soluzione d'emergenza della durata di qualche anno.

1- ipotesi iniezione di colla ma con fasciatura ultra stretta per qualche giorno con "curdin dy balot" la corda che serve per imballare il fieno.
I collanti tipo bostik sono collanti a contatto e richiedono una notevole pressione,non potendo asciugare facilmente i solventi occorrono tempi lunghissimi.

2 - ipotesi lo fasci ultra stretto con il nastro auto agglomerante per uso idraulico. L'aspetto sarà molto "madmax" ma guadagni tempo (sull'idea ho fatto così)

3 ipotesi ,sostituisci ma tra lo stacco batteria e lo smontaggio devono passare ALMENO 4 ore per dare tempo alle eventuali riserve di corrente di scaricarsi. Oppure prima di smontare colleghi una lampadina da 21 in parallelo alla bobina di scoppio dell'airbag e la togli dopo aver rimontato tutto.
La centralina controlla a intervalli abbastanza stretti l'integrità della bobina di scoppio.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Bo.. Ma c'è un condensatore che carica l'airbag? Nel caso mi sa che è già predisposta una resistenza a massa.. Ti immagini un meccanico che aspetta pazientemente 4 ore per smontare il volante  ;D
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Ciao.. a me il volante in "pelle" lo aveva trovato il magazziniere in concessionaria "Dal Barco" su classic parts ma propio per vw t4.
Non so se per caddy sarebbe compatibile, ma se davvero lo fosse sarebbe  il top, ne prenderei subito uno.
Poi bisogna vedere se l'airbag andrà bene tra il tipo a incastro o avvitato..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

andrea e adriano

Citazione di: xgiacomo il Aprile 15, 2022, 08:52:20 AM
Bo.. Ma c'è un condensatore che carica l'airbag? Nel caso mi sa che è già predisposta una resistenza a massa.. Ti immagini un meccanico che aspetta pazientemente 4 ore per smontare il volante  ;D

Più che altro il problema è non fare restare l'allarme. Di per se l'airbag è solo una bobina,è l'elettronica che gli sta davanti il problema.

Su certe auto tedesche addirittura se intervengono gli airbag non parte più
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Il t4 va anche senza airbag. Dopo bisogna collegare il cavo e resettare l'errore, sennò rimane la spia accesa
California AXG
Firenze

Lo Re

1ma non ci stava uno che per 100 euro e il tuo volante indietro ti forniva un volante rivestito in pelle? Californialilla, se non erro, lo aveva fatto.
Solo che ora non sembra molto attivo sul forum...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Teq

Sto seguendo la conversazione perché vorrei restaurare il mio volante che nella parte alta si è scollato dall'anima in metallo e, oltretutto, il vinile/gomma è consumato e mi lascia una micropolverina sulle mani soprattutto d'estate. Il rivestimento è bello ma quello che ho visto sul furgo di Alessandro ha reso il volante più cicciotto (evidentemente hanno aggiunto pelle senza eliminare un po' di gomma). Questione di gusti sulla maneggevolezza, c'è chi si trova meglio con volanti più spessi e chi più sottili.

Io vorrei, invece, carteggiarlo, fissare il vinile in modo che smetta di spolverare e poi ci cucio sopra una pelle che acquisto sulla baia o sull'amazzonia. Sto cercando di reperire un vecchio video di un restauratore che faceva l'elenco dei materiali usati.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti