News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ritiro T4 Exclusive

Aperto da Fabio F, Febbraio 23, 2024, 04:29:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stella.1

Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

Lo Re

Bel mezzo... Dai che si sta qualcosa da fare, così non ti annoi.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Fabio F

...sono ormai a 50km da Bologna...
Devo dire che il California si è comportato più che bene....media 110/120km orari in autostrada e fila via liscio ;D , anche il consumo di gasolio mi sembra buono, ha consumato circa metà  serbatoio, che non so quanti litri sono...

Allego fotine
- pausa in autogrill
T4 exclusive 151cv
Bologna

Fabio F

Donne a bordo che non guastano mai ;D  ;D
T4 exclusive 151cv
Bologna

stella.1

Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

Payo77

Come sono andati i 400km di autostrada?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Cordy

Mezzo serbatoio sonno 40 litri! Per 400 km fa 10 con un litro.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Fabio F

Citazione di: Payo77 il Febbraio 25, 2024, 08:17:31 PMCome sono andati i 400km di autostrada?

Secondo me ( ma ripeto non ne capisco una cippa ;D ) molto bene.
Già il fatto che mi abbia riportato a casa mi ha lasciato molto contento :D

110-120kmh di media,brevissimi tratti a 130km/h senza spingere troppo e mi è sembrato anche silenzioso..
T4 exclusive 151cv
Bologna

Fabio F

Citazione di: Cordy il Febbraio 25, 2024, 08:33:59 PMMezzo serbatoio sonno 40 litri! Per 400 km fa 10 con un litro.

Quindi consuma troppo? Poco? Nella media?

Col tetto cosi alto credo che ci possa stare un consumo di 10km al litro.

Di sicuro ho superato tutti i camper tradizionali che ho incontrato ;D e pure un Gran California ultimo modello, a noleggio, targa svizzera.

Ahh...uno che ho incrociato sulla statale in Valle d'Aosta ha alzato il pollice in segno di saluto e ovviamente ho ricambiato,guidava un T5 o forse T6 grigio chiaro,ma non saprei dire che modello in particolare :-\
T4 exclusive 151cv
Bologna

brumbrum

Magari confrontati con ricca per le percorrenze chilometriche.
Il mio peserà un 9q in meno, con una sezione frontale decisamente inferiore, ma anche rapporti più corti, però la sola differenza di velocità tra 130 e 110 km/h di media mi fa guadagnare ben più di 2 km/l di percorrenza...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Cordy

Ma io volevo solo evidenziare che il serbatoio è grosso! Quindi potrebbe trarre in inganno. Il consumo, senza conoscere l'andatura, non si può giudicare, anche disponendo dello stesso mezzo, comunque.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Fabio F

Citazione di: Cordy il Febbraio 25, 2024, 11:08:34 PMMa io volevo solo evidenziare che il serbatoio è grosso! Quindi potrebbe trarre in inganno. Il consumo, senza conoscere l'andatura, non si può giudicare, anche disponendo dello stesso mezzo, comunque.

Si, ho notato che è grosso...ho fatto 50 euro di gasolio poi ho fatto circa 80km di strada di montagna, poi ho fatto altri 50 euro di gasolio e la lancetta serbatoio non indicava ancora pieno pieno ( prezzo alla pompa 1,795euro/litro)

Comunque l'andatura in autostrada l'avevo scritta...110/120 km/h, con brevi tratti a 130.

T4 exclusive 151cv
Bologna

ricca

Il mio portato 102 a 135cv consuma tra gli 11 e i 13km/l
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Fabio F

Citazione di: ricca il Febbraio 26, 2024, 11:02:45 AMIl mio portato 102 a 135cv consuma tra gli 11 e i 13km/l

E più o meno credo che il mio faccia lo stesso, forse un pò di più perchè non è a posto come il tuo! :D
T4 exclusive 151cv
Bologna

Mattiadll

Citazione di: Fabio F il Febbraio 24, 2024, 10:33:14 PMGrazie a tutti !!!

Primi problemini riscontrati:

- gnic gnic gnic proveniente dalla zona motore...lo fa a motore freddo, a motore caldo.....se in discesa metto in folle, ovviamente a motore acceso, il 'gnicchettio' sparisce.
Ho mandato un video a @ricca che mi ha detto cosa potrebbe essere ma a distanza e solo con un video è difficile capire, lo farò controllare.
( grazie ricca sei sempre super disponibile, alla prima occasione aperitivo offerto da me ;) )

- pannello interno del portellone scorrevole,che non è più attaccato saldamente e se chiudo dall'esterno si stacca impedendo poi al portellone stesso di chiudersi e aprirsi.

- panchetta della dinette che non si blocca e scorre in avanti nelle frenate in discesa se qualcuno c'è seduto sopra.

- maniglia frigo e maniglia armadio posteriore rotte( cioè sono intatte ma non aprono/chiudono)

- la 'stecca' che tiene aperta la finestra in alto sopra il tavolo della dinette non sta più nella sua sede.

Ecco...come primo pomeriggio d'uso ho notato queste cose, tante altre le devo verificare , ma nonostante tutto si è arrampicato fino a Cervinia con 4 persone a bordo come un vero stambecco di montagna!! ;D  ;D  ;D  ;D

Domani altro test...400km di autostrada.. ::)
Ottimo mezzo complimenti. Poi con 151cv deve essere il camper alto più veloce dell'epoca...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk