News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

#555
dove hai preso pannello? Marca?

PS: potresti aprire un thread del forum dedicato all'installazione del semiflessimile, così chi è interessato trova subito tua esperienza
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

cornetto

Avete panellato un T5 California? Esiste qualcuno che ha fatto passare i cavi senza perforare il tetto?

furetto981

Ciao a tutti era un po' che non vi seguivo e non vi scrivevo.
Sono deciso a montare il pannello da 240W con tutti gli affini per il mio T4.

Mi potreste dire dove acquistare il tutto ?

Per poco mi sono perso il panelday 2.0

mizio500

Citazione di: cornetto il Giugno 10, 2015, 09:29:34 PM
Avete panellato un T5 California? Esiste qualcuno che ha fatto passare i cavi senza perforare il tetto?

Mi sa che l'unico che non ha forato il tetto è Mauro ma sul T4
Sotto i 1000 non è vacanza

Mauro

Citazione di: danfreak il Giugno 10, 2015, 11:07:09 AM
dove hai preso pannello? Marca?

PS: potresti aprire un thread del forum dedicato all'installazione del semiflessimile, così chi è interessato trova subito tua esperienza
Ho un po' di problemi con tapatalk, proverò   ...  tanto scrivo quello che ricordo, potrei non essere precisissimo, marca photonic universe semiflessibile 100w ,  preso online, kit completo di regolatore e cavi, euro 300 + spedizione + circa 25/30 per passacavi (nautico), sigillante, biadesivo e portafusibili  ... 2 mezze giornate in due (impossibile sistemare il pannello sul tetto senza aiuti)  ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mauro

Citazione di: mizio500 il Giugno 10, 2015, 09:36:15 PM
Citazione di: cornetto il Giugno 10, 2015, 09:29:34 PM
Avete panellato un T5 California? Esiste qualcuno che ha fatto passare i cavi senza perforare il tetto?

Mi sa che l'unico che non ha forato il tetto è Mauro ma sul T4
Visto adesso, tetto forato (volevo evitare ma avrei dovuto forare lamiera o telo) ho usato un passacavi che normalmente viene impiegato nella nautica, consente di fare passare I cavi con connettori ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Roccosaraleone

Citazione di: furetto981 il Giugno 10, 2015, 09:32:33 PM
Ciao a tutti era un po' che non vi seguivo e non vi scrivevo.
Sono deciso a montare il pannello da 240W con tutti gli affini per il mio T4.

Mi potreste dire dove acquistare il tutto ?

Per poco mi sono perso il panelday 2.0

Roccosaraleone

Citazione di: Mauro il Giugno 10, 2015, 09:38:23 PM
Citazione di: danfreak il Giugno 10, 2015, 11:07:09 AM
dove hai preso pannello? Marca?

PS: potresti aprire un thread del forum dedicato all'installazione del semiflessimile, così chi è interessato trova subito tua esperienza
Ho un po' di problemi con tapatalk, proverò   ...  tanto scrivo quello che ricordo, potrei non essere precisissimo, marca photonic universe semiflessibile 100w ,  preso online, kit completo di regolatore e cavi, euro 300 + spedizione + circa 25/30 per passacavi (nautico), sigillante, biadesivo e portafusibili  ... 2 mezze giornate in due (impossibile sistemare il pannello sul tetto senza aiuti)  ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

che ne dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/100W-12V-solar-charging-kit-with-10A-controller-5m-cable-for-camper-caravan-boat-/141463394908?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item20efe01a5c

poca spesa sicuro... ma resa?

mizio500

Domanda per chi ha già montato il pannello e chi no:

Mi sapreste dire che temperatura raggiunge il tetto ( quando è chiuso e magari c'è anche il materasso ) con il mezzo posto al sole?

questi giorni che uso il vito come macchina e mi capita di lasciarlo parcheggiato al sole, la temperatura con il tetto abbassato è nei dintorni dei 70 e passa gradi C, nn so se questo è dovuto al pannello incollato sopra o accadeva anche prima.


Qualcuno mi può dare un riscontro?

Mizio

Sotto i 1000 non è vacanza

iciobz

Ciao mizio,
Era ank.una mia preoccupazione,  al.momento però sono senza pannello (in legno del letto) e senza materassi xk nn lo uso e son piu comodo qnd alzo il tetto
Nn tso dire qnto scaldi il tetto..

In compenso, il mio pannello (fotovoltaico) montato con.la.cornicetta in plastica sè giæ staccato su un angolo, alla faccia del.silkaflex in quantità industriale.
Stranissimo ma è prp così. Passerò alla cornice in aluminnio e vitine anchio...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Ciuchino

La temperatura nella zona del pannello è la stessa che avresti se il mezzo fosse vernicitato di nero. In particolare mettendo una mano sotto " capisci " dove è il pannello perché è leggermente più caldo del resto. Comunque se controlli la temperatura all'interno degli armadietti quando la fiancata è al sole non è molto diversa...in ultimo Amazing li ha collaudato nel Sahara...


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

mizio500

Citazione di: Ciuchino il Giugno 29, 2015, 01:16:55 PM
La temperatura nella zona del pannello è la stessa che avresti se il mezzo fosse vernicitato di nero. In particolare mettendo una mano sotto " capisci " dove è il pannello perché è leggermente più caldo del resto. Comunque se controlli la temperatura all'interno degli armadietti quando la fiancata è al sole non è molto diversa...in ultimo Amazing li ha collaudato nel Sahara...


Roberto

Infatti in occasione del collaudo qualche settimana fa mi ero preoccupato non poco x l'alta temperatura raggiunta dentro l'armadietto...
Quello che mi preoccupa è che -come hai sicuramente potuto notare quando abbiamo montato il pannello- quando chiudi il tetto va in compressione sul materasso e quei 70 e passa °C non vorrei portino ad incendiare qualcosa....
Comunque x adesso provvedo a togliere il materasso superiore, probabilmente lo sostituirò con uno da gonfiare alla bisogna, e magari sfrutto il surplus di produzione di corrente x muovere una o + ventoline

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Ma va là.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Manfred

ma non prende fuoco niente con quelle temperature.


Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

mizio500

Beh... come si suol dire: PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE....

Non sapendo quant'è la temperatura di innesco dei vari materiali, mi sono informato, anche perchè a metà mattina, appena mi sono accorto ho aperto il tetto....

quindi i 70° potevano essere anche di più....

Prima di montare il tetto nn c'ho pensato a fare delle rilevazioni....per questo ho posto la domanda sia ai pannellati che ai non.....





Sotto i 1000 non è vacanza