News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao da Manlio

Aperto da manlio, Luglio 10, 2011, 07:48:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manlio

Ciao belli ci si ritova tutti qui?

carthago31

Ciao Manlio !
Io spero che qui si ritrovino tutti coloro che non erano contenti altrove.
Però credo che sia necessario impostare questo spazio con alcune regole che evitino il ripetersi delle incomprensioni accadute altrove, che ne pensi ?
Cesare

manlio

Ciao Cesare, si credo che alcune regole in un forum, almeno nelle aree pubbliche ci debbano essere, non credo ad una limitazione degli argomenti, a patto che siano postati nello spazio giusto e non a caso nel forum e con il dovuto rispetto ed educazione.
Per quanto rigurda gli altri posti, quello che mi ha fatto allontanare dal gruppo yahoo, non è stato il fatto che l'amministratore mi ha "degradato" dal listower a utente normale, di quello non mi frega nulla, ma il modo, una persona che si definisce anarchica, non può agire di imperio, dovrebbe essere contro i suoi principi.
Wikipedia definisce anarchia" L'anarchia (dal greco antico: ἀν-ἀρχή, senza-governo[2]) è una concezione politica basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di Stato e di potere costituito". Quindi come può una persona che ha tali principi agire di imperio, e poi voler spiegare che ha ragione? Io mi sono sentito preso in giro, e visto che come ho scritto nel gruppo di rogne ne ho già abbastanza delle mie che non ho certo voglia di andare a cercarne altre in rete mi sono allontanato dal gruppo.
Tutto qui senza rancore per nessuno.
Ciao Manlio

carthago31

Ciao Manlio, mi sembra di capire che sei arrabbiato e spero che le cose si sistemino velocemente.
Per quanto successo nell'altro gruppo spero tu riesca a trovare qui una condizione migliore, hai scritto cose pienamente coerenti con quello che hai sempre sostenuto (argomenti trattati negli appositi spazi).
Io credo sia necessaria una limitazione riguardo quegli argomenti che riguardano la sfera personale di ciascuno di noi: l'orientamento sessuale, il credo politico e religioso, le condizioni di salute.
Se con le parole "rispetto ed educazione" intendi qualsiasi mancanza di riferimento a queste sfere personali, concordo con te.
Spero capiterà èpresto l'occasione di rivedervi.
Cesare

Gikkey

Citazione di: carthago31 il Luglio 10, 2011, 11:18:29 PM
Io credo sia necessaria una limitazione riguardo quegli argomenti che riguardano la sfera personale di ciascuno di noi: l'orientamento sessuale, il credo politico e religioso, le condizioni di salute.
Cesare

Ciao Cesare,
il punto che hai sollevato è sicuramente spinoso, vedi, se fossimo tutti ragazzini di 16 anni potrei preoccuparmi di un argomento di questo genere, ma dato che ci troviamo tra molti padri di famiglia e tra gente che lavora ed è quindi a pieno titolo rientrata tra le persone cosiddette "responsabili", ho qualche difficoltà ad accettare che si debba moderare in questi termini.
Se avessi la necessità di diver effettuare questo tipo di moderazioni mi domanderei piuttosto se mi trovo nel posto giusto.
Siamo qui per parlare di tecnica e di minchiate di ogni genere, se si dovesse arrivare agli insulti, non credo che modererei, credo che me ne andrei proprio.
Ciononostante è molto difficile stabilire il punto di equilibrio tra una sana "scazzottata verbale" e un "insulto in piena regola" ed è proprio questa variabilità del punto di equilibrio che crea il problema di dover decidere.
Chi può dire di poter definire con assoluto equilibrio cosa è giusto e cosa è sbagliato, io non me la sento.
E' vero anche che un limite dovrebbe esserci e quindi che si fa?

Proposta provocatoria, quando si verifica una situazione in cui una persona si sente offesa/minacciata/insultata o altro, si attiva il democraticissimo sistema del sondaggio e si agisce di conseguenza :)

Ciao
G



Ciao
G

Mangimix

Concordo pienamente al 100% con GK.
A volte faccio fatica a dire cosa è giusto per me, figuriamoci se posso farlo per altri!!



PS: Cosa posso fare io per aiutare questo forum nascente?

carthago31

Non trovo nessuno che approvi la mia idea.
Provo a fare qualche esempio per spiegarmi meglio:
1. Sposterei questa intera discussione nella sezione "Regolamento e istruzioni";
2. Compatterei la due discussioni "Ciao da Manlio" in una unica discussione
3. Chiederei a Manx di sostituire con un beep la definizione di "finocchi" data ai ladri che hanno cercato di entrargli nel furgone.
Mi spiace un po' fare questo ruolo da antipatico, ma avevo capito che si desiderasse un forum ordinato e libero da argomenti offensivi e non vedo alternative alla moderazione.
Cesare

Gikkey

Non trovo nessuno che approvi la mia idea.
Provo a fare qualche esempio per spiegarmi meglio:
1. Sposterei questa intera discussione nella sezione "Regolamento e istruzioni";
2. Compatterei la due discussioni "Ciao da Manlio" in una unica discussione
3. Chiederei a Manx di sostituire con un beep la definizione di "finocchi" data ai ladri che hanno cercato di entrargli nel furgone.
Mi spiace un po' fare questo ruolo da antipatico, ma avevo capito che si desiderasse un forum ordinato e libero da argomenti offensivi e non vedo alternative alla moderazione.
Cesare


Citazione di: carthago31 il Luglio 11, 2011, 10:39:51 AM
1. Sposterei questa intera discussione nella sezione "Regolamento e istruzioni";

Sono d'accordo con te su spostarla ma non in regolamento e istruzioni, più in "io la penso così" :)

Citazione di: carthago31 il Luglio 11, 2011, 10:39:51 AM
2. Compatterei la due discussioni "Ciao da Manlio" in una unica discussione

Sono d'accordo sul principio ma devo rileggermi i contenuti

Citazione di: carthago31 il Luglio 11, 2011, 10:39:51 AM
3. Chiederei a Manx di sostituire con un beep la definizione di "finocchi" data ai ladri che hanno cercato di entrargli nel furgone.

Eccoci alle note dolenti
Comprendo la tua eccezione tesa a tutelare la sensibilità dei Gay, ma non sono d'accordo sulla necessità di modificare lo scritto di Manx, non conosco personalmente il Manx e quindi parto dal presupposto che la sua fosse una imprecazione (purtroppo motivata) e generata dalla rabbia, non credo volesse offendere il mondo dei Gay accomunandoli ai ladri d'auto.
A volte a me (da buon toscano) capita di esecrare la Maremma e tutti i suoi abitanti di sesso femminile, ma non vuol dire che lo penso davvero :D.
Poi si può discutere o meno dell'opportunità di farlo in pubblico, ma anche questa è un altra cosa.
Se senti la frase a un bar cosa fai ti alzi e chiedi al signore di rettificare?

Come ti dissi tempo fa, per scritto a volte le cose assumono un aspetto e un significato che detto a voce spesso non hanno.

Un confine ci vuole, è vero, ma cerchiamo di metterlo il più lontano possibile altrimenti rischiamo anche di diventare troppo severi e si perde la capacità di sorridere.

esempio, leggendo la frase sui Finocchi del Manx io mi sono ricordato le scene del film il Vizietto e mi è anche venuto da ridere.

Ciao
G
Ciao
G

manlio

Concordo con quanto detto da GK metterei il limite il più lontano possibile. Per quanto riguarda le affermazioni colorite, dipende dal contesto in cui sono messe, se aggiunte quando scopri che ti hanno fregato qualcosa o quando ti dai una martellata su un dito hanno un peso, se dette in una discussione ne hanno un altro.
Lo scopo principale è sicuramente quello di parlare di camperini  e viaggi, ma anche di cavolate varie, mantenedo un po di ordine.
Ciao Manlio

raudo

Ciao a tutti i neoiscritti.
Sulle varie incomprensioni ci metterei una bella pietra sopra.
Questa è un altro posto di confronto non è un piangi-piangi del vecchio.
Abbiamo capito cosa non va fatto, è stata una lezione per tutti e questo è sufficiente.
Chiedo gentilmente di non ripassarci sopra, non servirà.
Raudo.
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

piccola_madu

Sto via una settimana, torno ieri sera, mi collego e trovo lo scisma.
Mezzi qua e mezzi di la...., non vi chiedo di spiegarmi quello che è successo perchè tutte le divisioni e le separazioni lasciano sempre dolore, spero non rancore nell'augurio che si possa sistemare o costruire qualcosa di piu grande, bello e divertente.
Mi sembrava un bell'ambiente, di persone che si divertivano a scrivere di tetti a soffietto e vegan, nucleare e oli per i fornelli, meglio la tenda fiamma o il tendalino autocostruito, il parmigiano o il grana padano, i clash o i beatles...
Io non ho ben capito e sinceramente non mi interessa neanche molto.
Mi siete comunque simpatici e condividete la mia stessa grande passione, o forse anche piu di una, non vi libererete presto di me.
Se potro essere di aiuto lo sarò.
Stefano  ;)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Gikkey

Ciao
G

manlio

Citazione di: raudo il Luglio 11, 2011, 05:24:16 PM
Sulle varie incomprensioni ci metterei una bella pietra sopra.
Questa è un altro posto di confronto non è un piangi-piangi del vecchio.
Abbiamo capito cosa non va fatto, è stata una lezione per tutti e questo è sufficiente.
Chiedo gentilmente di non ripassarci sopra, non servirà.
;D

Condivido in tutto,
pero ric "tuono verde" con 68cv fa un po ridere

raudo

Ridi, ridi, quel circa vicino ai 68hp lascia molto all'immaginazione lo so, ma in sostanza sono oltre i 100.
Te lo farò provare un giorno, dall'alto dei tuoi 150cv magari ti fai una risata ma i 160 all'ora (158 di GPS) li becco facile.
Chiedi quanti altri 1.9 arrivano così vicino alla barriera del suono...
:P
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roymultivan

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2011, 04:44:43 PM
Ridi, ridi, quel circa vicino ai 68hp lascia molto all'immaginazione lo so, ma in sostanza sono oltre i 100.
Te lo farò provare un giorno, dall'alto dei tuoi 150cv magari ti fai una risata ma i 160 all'ora (158 di GPS) li becco facile.
Chiedi quanti altri 1.9 arrivano così vicino alla barriera del suono...
:P

La mia golf...................anzi, è più veloce ; ;D