News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

che schifezza!

Aperto da orsothomas, Settembre 30, 2013, 12:45:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Sì, in un bar di camperini si vorrebbe farne a meno ma...stavolta la politica mi fa più schifo che mai e mi devo sfogare. Da domani paghiamo l'Iva al 22% e...non è responsabilità di nessuno. Si disfa il governo prima della scadenza (già rimandata in attesa di idee) e dell'impopolare provvedimento nessuno ha colpa. Con il governissimo già c'eravamo coperti di gloria (e di ridicolo) quando, dopo una campagna elettorale caratterizzata dagli insulti reciproci, PD e PDL salgono al governo mano nella mano... a salvare gli interessi del Paese. Entrambi con l'idea di ridurre la pressione fiscale, togliere l'Imu che tornerà a dicembre.

Lo so, si potrebbe dire, la solita Roma ladrona-cialtrona cui siamo da tempo abituati e guardare la cosa come se fosse il meteo di una zona remota: che me ne frega se in Nuova Zelanda piove. Provate a vederla così, invece. A 800 km da casa mia c'è uno staterello che, se fosse quadrato, misurerebbe poco più di 30 km per lato. In Lussemburgo la nafta si paga 1,2 €/litro e l'IVA è al 3%.
Provate a vedere quanto, a fine mese, vi resterebbe di più in tasca, pur con il vostro attuale stipendio italiano (là sono + alti). Stanno sbagliando loro? Non credo, perchè nella classifica mondiale del PIL pro capite sono secondi dietro al Qatar.

Scusate lo sfogo

Checco-79

Fai bene a sfogarti e se non al bar con gli amici con chi? ci rimane la "rivoluzione" ma sembra una parola antica e quasi blasfema.. l'unica cosa forse è vederla come il meteo di un paese lontano, il problema è che quì piove tutto il giorno e chi vende gli ombrelli (il governo) ti fa il gesto dell'ombrello e non te li vende, anzi, ti riversa addosso anche tutta la melma (per non dire altro) che gli è arrivata fino al collo pur di restare chiusi nel loro porcile e continuare a farsela pure sotto... aprire le porte del porcile vorrebbe dire inondare l'italia delle schifezze fatte e non sarebbe bello.. meglio fare una bella festa nazionale del porcellum arrosto! poi l'italia ce la puliamo da soli come abbiamo sempre fatto, togliere l'imu e mettere la tares, aumentare l'iva e tagliare i servizi.. non siamo proprio sulla direzione giusta, ma l'importante è mantenere i privilegi, gli stipendi e l'immunità a sta gente...
Andrei volentieri in Lussemburgo, tanto se maometto non va alla montagna..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

anarky

e se la parola rivoluzione è antica, rieusumiamola. riportiamola in vita. i prossimi raduni organizziamoli a roma. un bel branco di T4isti con prole e animali al seguito

orsothomas

non lo so. Fino ad ora ho cercato di essere un buon cittadino del mio mondo. Per necessità, visto che l'Italia mi spoglia di tutto, credo che, dove mi riesce, sarò un po' meno ligio.
Da dipendente non ho molte possibilità e comunque non fa sentire orgoglioso ma...quando vieni sistematicamente preso in giro ...allora faccio anch'io i miei interessi e buonanotte anche al senso dello stato. Del resto a fine mese ci si arriva col pane, campare col senso dello stato è più dura.

Checco-79

Anche io ho sempre cercato di essere sempre ligio al dovere ma quando ti vedi sfilare anche le mutande pur di mantenere quei porci mi iniziano a girare e mi viene voglia di mandare tutto all'aria, prendere il T4 e andarmene senza una meta e senza ritorno ma poi gli affetti ti tengono legato e allora somatizzi e puoi solo restare incazzato facendo quello che hai sempre fatto... la vera rivoluzione secondo me dovrebbe iniziare dal non andare più a votare (perchè io sta volta credo proprio che non ci andrò), non pagare più le tasse, ecc.. ma TUTTI dovrebbero farlo, se solo uno va a votare o vuole pagare le tasse ecco che manda in fumo la rivoluzione.. comincio a pensare che il vecchio MadMax era un po' esagerato ma non aveva tutti i torti, chi me lo fa fare di tenere aperta l'attività se il 70% dei guadagni sono tutte tasse e spese di gestione? quando poi c'è chi a pochi metri da me fa i capelli in casa (in nero) alla metà di quanto faccio pagare io? solo che a me mandano i finanzieri e mi si prendono casa negozio e tutto il resto, a questi non fanno niente perchè (in teoria) non hanno niente..
Non amo parlare di politica perchè già a scriverne mi viene il vomito ma questi messaggi sarei contento che arrivassero a chi ci governa, invece se ne sbattono perchè vivono in un altro mondo e non sanno cosa significa vivere con meno di 1000 euro al mese quando ne hai 2000 di spese.. ho visto anziani rovistare nei bidoni dell'immondizia, donne rubare al supermercato.. io manderei questa gente a governare così finalmente la legge arriva veramente dal basso  >:(
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

se ieri sera hai visto Report...sei andato a letto incaxxato. Hai visto come il governo "del fare" ha scelto lo stuolo di sottosegretari?
Non risultano eletti e allora pensi che li abbiano scelti per l'abilità nella materia. No, nemmeno quello!