News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Viaggio in Marocco, assicurazione

Aperto da Mirqual, Luglio 18, 2018, 04:40:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirqual

Ciao a tutti, a settembre partirò per il Marocco e volevo sapere come funziona con l'assicurazione, con Vittoria ass. non sono coperto, qualcuno a qualche consiglio?
VW t4 California 1991 2.4 AAB

amazigh

#1
Ciao.

Se non sei coperto con Vittoria Assicurazioni allora il tuo California non è omologato camper....

In tal caso o altra assicurazione in Italia o in Marocco in frontiera.

Fai molta attenzione a non restare coinvolto in incidente anche minimo; le " assicurazioni africane " servono per gli altri ma poco per te...

Se vai via terra  ad Algeciras prendi il traghetto per Ceuta; risparmi tempo in frontiera e le navi sono migliori.

Personalmente sconsiglio Tangeri.

Rispetta scru-po-lo-sa-mente il codice della strada e fermati ai posti di controllo della Gendarmeria Royal o della Police Nationale finché non ti fanno segno di proguire. (  non sarai in Italia...)

Il resto, ed è tanto, lo scoprirai da te.

Bonne route!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

xgiacomo

Anch'io sono entrato tranquillamente con la carta verde. Nonostante abbiano un amore viscerale per la Mercedes, il t4 è molto comune e qualsiasi meccanico sa metterci le mani. Mai avuto problemi in viaggio, qualche problemino semmai quando ti fermi.. I marocchini sono  molto affettuosi   ;D
California AXG
Firenze

Californialilla

Anche io andai con la carta verde, il paese era nell'elenco....strano!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!