????????????
sentivi un po' di rumore sullo sconnesso?? ;D ;D ;D
Non ci dovrebbe essere un po' di gomma sulla bielletta della barra stabi?
Inviato dal mio SM-G925F
ci deve essere una boccola di gomma. A destra me la sono fatta con un pezzo di tubo dell'olio di uno scavatore,poi con calma la ho cambiata. Volevo anche pitturare di rosso la sospensione ma poi ho dato il nero.
Se non ricordo male la boccola si chiama 7D0411045
Tieni presente che se la ha tritata fai una prova: sali sul paraurti sopra la targa e poi salta giù al volo. Come torna l'ammortizzatore? Scommetto che rimbalza,da quel lato ti ha mollato l'ammortizzatore
Citazione di: busdriver il Dicembre 18, 2015, 05:29:47 PM
ci deve essere una boccola di gomma. A destra me la sono fatta con un pezzo di tubo dell'olio di uno scavatore,poi con calma la ho cambiata. Volevo anche pitturare di rosso la sospensione ma poi ho dato il nero.
Se non ricordo male la boccola si chiama 7D0411045
Tieni presente che se la ha tritata fai una prova: sali sul paraurti sopra la targa e poi salta giù al volo. Come torna l'ammortizzatore? Scommetto che rimbalza,da quel lato ti ha mollato l'ammortizzatore
Quindi dici che si è rotta perchè l'ammortizzatore è andato?
questo è quello che mi esce con il codice che mi hai dato.
http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=4397575
è quello giusto?
Citazione di: Ciuchino il Dicembre 18, 2015, 04:05:01 PM
sentivi un po' di rumore sullo sconnesso?? ;D ;D ;D
:P :P :P :P :P :P
Fa dei colpi secchi, specie in sterzata quando l'ammortizzatore scarica/carica.
non so se è il caso di cambiare anche gli ammortizzatori...
fai peso sul muso e lascialo andare,guarda se rimbalza
Citazione di: busdriver il Dicembre 18, 2015, 05:42:23 PM
fai peso sul muso e lascialo andare,guarda se rimbalza
Ho provato, ma sinceramente non riesco a valutare...
Se l'altro ammortizzatore funziona non credo si possa vedere molto la differenza.
Credo sia maglio sistituire gli ammortizzatori, mi date un consiglio?
Non doveebbe essere un lavoro complicato, giusto?
Cambia anche i gommini della barra stabilizzatrice che si vede a occhio che son finiti in più la coppia di biellette costa come una pizza e una birra per due...
saluti
M.
Dove trovo i codici per ordinare i pezzi?
allego foto dell'ammortizzatore che c'è montato, è quello originale?
No, è un sachs
Citazione di: Mangimix il Dicembre 18, 2015, 10:17:55 PM
No, è un sachs
Quindi posso suonare il jazz? :D :D :D
A parte gli scherzi, leggendo i vecchi post mi sembra di capire che non è male come ammortizzatore, anche se il modello HD sarebbe meglio.
Domani cerco di capire quanti anni ha e vedo se vale la pena sostituirli.
Su Autozona si trovano gli HD, sembra costino poco.
http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=3890027
Questi costano quasi il doppio, ne avete sentito parlare?
http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=3926865
Se vuoi io ne ho 2 anteriori semi nuovi (6.000 km)
Mostra l'annuncio:
Ammortizzatori anteriori originali VW T4 praticamente nuovi,
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/padova-annunci-padova/ammortizzatori-anteriori-originali-vw-t4-praticamente-nuovi/83573947
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Qui a molto ma molto meno per i Sachs Heavy Duty!!!
2 di questi..
http://www.skscarparts.co.uk/index.php?route=product/product&product_id=118640&search=105+820
2 di questi...
http://www.skscarparts.co.uk/index.php?route=product/product&product_id=118639&search=105+819
R.
Inviato dal mio SM-G925F
Ciao Fix,li ho cambiati anch io questa primavera,e se l ho fatto io che sono mooolto lrnto lo puoi fare anche tu credo. Basta avere un buon cricchetto da mezzo pollice con un estensione per le boccole e meglio due crick piu due cavalletti per la sicurezza. Ho montato gli hd presi da skscarparts ma anche quelli di Danfreak sono un affare,ottimi visto che sono appena usati e.subito tolti. Avevo fatto delle foto del lavoro,se le trovo le posto.
Comunque se li han cambiatoi forse son ancora buoni,verifica. Il mio ant dx era proprio scoppiato,l olio era uscito,se lo vedi unto è questo ma dalla foto non sembra.
io li ho cambiati senza neppure togliere la ruota,la sospensione anche senza l'ammortizzatore tiene su il mezzo benissimo. Poi giocando con la posizione fai uscire l'ammo senza problemi e come ho fatto io sruggini la parte che lo tiene di sopra e ovviamente la fai nera.
Citazione di: IlMarzio il Dicembre 18, 2015, 06:36:23 PM
Cambia anche i gommini della barra stabilizzatrice che si vede a occhio che son finiti in più la coppia di biellette costa come una pizza e una birra per due...
saluti
M.
come faccio a sostituire i gommini della barra stabilizzatrice? non mi sembra che si possano smontare i sostegni, sono messi a pressione con la barra montata?
Citazione di: busdriver il Dicembre 19, 2015, 03:44:23 PM
io li ho cambiati senza neppure togliere la ruota,la sospensione anche senza l'ammortizzatore tiene su il mezzo benissimo. Poi giocando con la posizione fai uscire l'ammo senza problemi e come ho fatto io sruggini la parte che lo tiene di sopra e ovviamente la fai nera.
Grazie, della dritta, appena posso mi metto all'opera...
sviti il dado che tiene l'ammortizzatore di sotto poi lo fai entrare dentro fino a portarlo a filo e non liberi la sospensione.
Guarda la tua foto,se il mezzo è in piano il carico sulla barra anti rollio è zero perchè lavora sulla differenza di posizione della sospensione destra e sinistra.
Fai una prova,sviti il dado di due giri e poi provi a girare il bullone. Se il mezzo è in piano perfetto dovrebbe girare a mano,segno che non è sotto carico