News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

kit frizione nuovo, ma stacca male....

Aperto da federico.lu, Marzo 14, 2021, 10:12:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
vi racconto la mia vicenda per avere un Vostro parere,
un paio di anni fa ho fatto fare la frizione dal mio meccanico, cioè li ho fatto sostituire tutto il materiare
ho comprato io un kit bimassa della LUK per acv ( tutto )
dopo aver fatto solo 3600 km in 2 anni mi sono ritrovato con il pedale della frizione in fondo
prima ho sostituito l'attuatore del pedale, ma non ho risolto niente
poi ho notato una perdita d'olio dal sotto, proprio dalla campana motore/cambio
a questo punto l'ho portato in officina ed è stato smontato di nuovo il motore dal cambio e stavolta ho fatto montare un SACHS come spingidisco ( anche se sarà sempre di produzione LUK come ho letto su altri topic )
è stato rimontato tutto, però ora noto che la frizione mi attacca subito appena allento pressione dal pedale. il meccanico dice che usandola migliora perchè ci potrebbe essere un pò di aria nella
tubazione
e comè possibile che lo spingidisco idraulico sia durato così poco ?

Voi cosa ne dite ?
grazie

premetto che il meccanico mi a reso sempre i vecchi pezzi sostituiti


t4 caravelle aac
t4 multivan acv

teohd

scordati la storia di una bolla d'aria. se ci fosse la bolla d'aria avresti il pedale molle e il giorno dopo alla prima pompata rimarrebbe giù il pedale, se questo non accade non c'è aria.
mi viene da pensare che possa avere quote differenti di distanza il cuscinetto completo di cilindretto idraulico da luk a sachs.

ps: ma ti ha cambiato il cuscinetto reggispinta o lo spingidisco? la frizione l'ha rismontata oppure non l'ha toccata?

federico.lu

buongiorno teohd, grazie della risposta
stavolta ho fatto cambiare il cilindretto idraulico e basta ( perchè non perdeva olio e non premeva il reggispinta ) la frizione non è stata toccata
sinceramente il cilindretto idraulico LUK e SACHS sembrano uguali, perchè quando lo a smontato ero presente e lo abbiamo confrontato
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Bubu

Nel primo messaggio scrivi che c'era perdita olio, nel secondo no.
Non è chiaro.
La prima volta hai fatto cambiare la pompa frizione sul pedale, la seconda il cilindretto frizione sulla frizione ?

federico.lu

ciao bubu,
si due anni fa ho fatto cambiare tutto
mentre ora ho sostituito prima la pompa sul pedale e non è cambiato niente, ma mentre facevo lo spurgo ho notato la perdita d'olio dal sotto
e a questo punto ho fatto sostituire quella sulla frizione
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

teohd

Citazione di: federico.lu il Marzo 15, 2021, 11:39:28 AM
buongiorno teohd, grazie della risposta
stavolta ho fatto cambiare il cilindretto idraulico e basta ( perchè non perdeva olio e non premeva il reggispinta ) la frizione non è stata toccata
sinceramente il cilindretto idraulico LUK e SACHS sembrano uguali, perchè quando lo a smontato ero presente e lo abbiamo confrontato

l'unica cosa che mi viene in mente è la frizione autoregistrante che aveva la necessità di rifare lo zero nel montaggio, ma se vuoi dagli fare un'altra spurgata anche se come ti dicevo per me non risolvi...

federico.lu

ciao teohd,
se ci riesco vedo di fare qualche km questo fine settimana e vedo come si comporta
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

teohd

dubito serva a qualcosa, però aggiornaci ;)