News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema ganasce

Aperto da tusempremai, Marzo 29, 2021, 04:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tusempremai

Ragazzi buonasera, allora piccola premessa il mio t4 è sui cavalletti fermo da un paio di mesi per vari lavoretti che mi sto facendo da solo, circa un mese fa ho sostituito completamente le ganasce tranne la campana con un kit Bosch e rimontato il tutto , oggi vado per smontare le campane per verniciarle e mi ritrovo la linguetta sx per la regolazione rotta (foto allegata) vado per toccare la dx ed anche quella mi rimane in mano 😱😱😱 cosa può essere successo?? Pezzi difettosi o ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
VW T4 California 2.4d AAB del '93

kado

Quella linguetta non deve incastrarsi nei denti del regolatore della tensione? Forse non l'hai stretto/regolato bene da dietro dopo che hai montato e si è sganciato? O per rotto intendi proprio che si è rotto e non solo sganciato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

tusempremai

Citazione di: kado il Marzo 29, 2021, 04:27:14 PM
Quella linguetta non deve incastrarsi nei denti del regolatore della tensione? Forse non l'hai stretto/regolato bene da dietro dopo che hai montato e si è sganciato? O per rotto intendi proprio che si è rotto e non solo sganciato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è proprio spezzato in due.. quella linguetta è bloccata su uno dei due pattini e va ad incastrarsi sulla vite della regolazione con una molla che la tiene in tiro verso il basso.. allego foto di quella vecchia..
VW T4 California 2.4d AAB del '93

kado

Ahia. Allora mi arrendo mi dispiace ma non so di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

tusempremai

Citazione di: kado il Marzo 29, 2021, 06:39:48 PM
Ahia. Allora mi arrendo mi dispiace ma non so di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspettiamo qualcuno che ne sa più di noi  :D
VW T4 California 2.4d AAB del '93

tusempremai

Altra domanda ma è indispensabile quel pezzo? O se ne può fare a meno e regolarle a mano di tanto in tanto?
VW T4 California 2.4d AAB del '93