filtro gasolio e tubicino anonimo

Aperto da CalAfrica, Aprile 06, 2021, 09:57:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CalAfrica

facendo un controllo veloce ho notato questo tubicino che và al filtro gasolio piegato, oltre al cambio del tubicino flex, mi piacerebbe sapere a cosa serve?
parte dal motore e arriva sul raccordo prima del filtro e quando lo si tocca si sente aria.
potrebbe essere il tubicino che preriscalda il gasolio che và nel filtro?

ricca

Esatto, è il ritorno di gasolio "caldo" dal quinto iniettore.
Ormai che ci sei cambia i tubini flessibili anche sugli iniettori, tendono a creparsi.
Compra tubo da gasolio da un ricambista, non usare un tubo qualsiasi
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Anche perché non costa chissà che.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CalAfrica

grazie per la conferma
sostituirò tutti i tubicini necessari quando cambierò il filtro.
MI CONSIAGLIATE un sito dove posso acquistare i filtri olio, aria e cinghia dei servizi.
e se riesco vorrei far controllare gli iniettori e aggiungere un additivo per la pulizia dell'impianto di aspirazione , quale mi consigliate per un 2.4 D

Teq

il materiale per i tagliandi li trovi un po' ovunque, a partire da eBay fino ai siti specializzati tipo auto-doc.
ciò che conta davvero sono i codici OEM esatti.
conosci già i siti dove reperirli?
hai già letto in giro per il forum della macchina virtuale?

Personalmente, per questo tipo di materiale, mi rivolgo tranquillamente
al ricambista di fiducia, quello che risparmio sui siti spesso me lo ritrovo in spese di spedizione.

Ovviamente il discorso è diverso su componentistica più importante su cui, spendendo un po' di tempo in ricerca,
si riesce a risparmiare un po' senza rinunciare alla qualità.

Sull'additivo non so dirti.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Qualche suggerimento:

https://www.ebay.de/itm/383673843995

Per la distribuzione ci sono 2 versioni.

La più moderna:
https://www.ebay.de/itm/352465035583

E questa ha la pompa con il fissaggio asolato per permettere il tiraggio della cinghia.
Lo vedi nel dettaglio delle foto.
Guarda la tua pompa acqua.

https://www.ebay.de/itm/352465035610

Questi kit son di marca Continental e hanno tutti i pezzi che servono.
Le cinghie sono 2, una asse a camme e pompa acqua, e una per la pompa di iniezione.
Hope this help!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CalAfrica

grazie raudo
il kit cinghie sarà molto utile.
alla fine dopo mille ricerche ho preferito recarmi dal venditore di ricambi vicino casa che mi ha dato filtro , aria, olio, gasolio di ottima marca a prezzo conveniente visto che sul web bisogna sempre aggiungere la spedizione.
oggi ho sostituito il filtro gasolio e tubicino ormai andato con uno più spesso e di buona qualità, ci ho messo mezz'ora scarsa , potevo metterci meno se non ci fosse stato quello ca...o di abs sopra.
una volta montato ho messo in moto un paio di volte ed è andato molto bene, anzi percepisco una leggera differenza in meglio.
lunedì cambierò filtro aria che è combinato molto male e tra qualche giorno quello dell'olio .
un'altra domanda
QUALE OLIO Mi CONSIGLIate  PER IL 2.4D aab

andrea e adriano

#7
è sufficiente che riporti la scritta (guarda sulla traversa che tiene i ventilatori) 505.00.

Poi ci sono olii migliori e olii peggiori. Per esempio ho notato che con il castrol ultraclean 10/40 si accende meglio che non il vs max 15W50

L'importante è che sia della giusta specifica,sia a livello e non va MAI oltre 18 mesi perchè diventa pericoloso in quanto si decompone.

E rischi grosso perchè ho visto un GSXR 750 SACS che per l'olio decomposto ha mangiato le camme ...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net