Acceleratore elettronico su motori TDI

Aperto da Mangimix, Ottobre 08, 2011, 12:04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

7 5 0 € ?!?!
Ma siamo matti?!?
Non so se per quella cifra ti ha fatto dell'altro (ma molto 'altro'..., tipo mezzo motore)
Se non fosse così, è un vero furto. Senza mezze parole.
Pensavo avessi messo uno zero di troppo, ma mi sembra che hai confermato... :-(
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Citazione di: Andrea Ursic il Febbraio 18, 2013, 10:09:08 PM
7 5 0 € ?!?!
Ma siamo matti?!?
Non so se per quella cifra ti ha fatto dell'altro (ma molto 'altro'..., tipo mezzo motore)
Se non fosse così, è un vero furto. Senza mezze parole.
Pensavo avessi messo uno zero di troppo, ma mi sembra che hai confermato... :-(
Ciao.

Andrea
Infatti Andrea
proprio per questo ho chiesto, so che l'acceleratore per il motore con cambio automatico costa un botto , tip 500€, rispetto agli 80€ del modello con il cambio manuale.
Proprio per questo avevo chiesto se ha il cambio automatico.
Citazione di: Stefano.m il Febbraio 18, 2013, 08:48:55 AM
Ciao a tutti, da circa un mese ho avuto anche io problemi con il pedale dell'accelleratore, faccio una premessa... Il mio California TDI 102CV e' datato 1999 e' sono a 379.000 km percorsi senza mai nessun problema.
La prima avvisaglia che ho avuto e' stata un anomalia sul contachilometri, che sballa fino a quando tocca gli zero giri e mi si accende la spia dell'olio. Anche spengendo e riaccendendo, solito problema, poi dopo un'po' di chilometri ritorna normale.
Non contemporaneamente mi succede anche questo ad un tratto e' come se il pedale dell'accelleratore non funzionasse, il contagiri si mette a 1600 si accende prima la spia del preriscaldo e po dell'olio.
Come spengo e riaccendo si rimette in marcia per poi riproporsi in maniera non prevedibile.
Ho portato il mezzo dal mio meccanico di fiducia, mi hanno cambiato il pedeale dell'accelleratore con relativa elettronica, (750 euro) ma niente. Seconda ipotesi il cambio del bodycomputer (tentativo ancora da fare).
Sembra che ci sia qualche cosa che metta in protezione il motore.
Qualcuno sa darmi qualche informazione utile
Grazie
Stefano

Comunque se vuoi ti passo l'indirizzo di uno bravo e onesto, ma devi portare la furgo su al nord!

Stefano.m

Passamelo vai, almeno sento cosa ne pensa.
Grazie
S.

Mangimix

Citazione di: Stefano.m il Febbraio 19, 2013, 12:21:01 PM
Passamelo vai, almeno sento cosa ne pensa.
Grazie
S.
Ti ho mandato una mail, chiamalo per telefono , alle mail non risponde o quasi.
Digli pure che il numero te l'ha dato Enrico di Trento


bortole

Ciao a tutti cari,

una domanda, il mio caro westie del 99, 2.5 tdi 102hp, con cambio automatico, non riesce a tenere la velocità in autostrada appena si è in  falso piano. Massimo 100km/h. Sto cercando una soluzione. So che Raudo è un grande fautore del pedal booster.
Domanda 1, la mia creatura ha l'acceleratore drive by wire o tradizionale con cavo?
Domanda 2, un sistema tipo pedal booster potrebbe aiutarmi? ( Mi è stato proposto di provare, senza pagare, il powerking gas controller (www.powerking.it), che ne pensate?
Domanda 3, forse meglio rimappare la centralina?

Grazie fin da ora a tutti voi per l'aiuto.

Alberto & Westie
T5 California 2.5Tdi 130Hp 210.000km
Ex- VW T4 '98 Westfalia California Blue 2.5 TDI Automatico 165.000km

raudo

Ciao. Il tuo ha il gas elettronico. Unico neo quelli col cambio automatico hanno un contatto in più per la funzione "kick down" che abilita una grossa accelerata se serve. Se non bastasse il pedal booster (o l'omonimo che citi) metti gli iniettori della Volvo V70 5 cilindri che con lo stesso motore faceva 140cv e, già provato, la resa è ottima, prendendo roba usata anche a buon mercato.
Ciao
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Altra cosa stupida, il pedal booster non funziona col cruise control  immagino...facendo 1+1 al 100% non va....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: bortole il Novembre 03, 2014, 01:43:13 PM
Ciao a tutti cari,

una domanda, il mio caro westie del 99, 2.5 tdi 102hp, con cambio automatico, non riesce a tenere la velocità in autostrada appena si è in  falso piano. Massimo 100km/h. Sto cercando una soluzione. So che Raudo è un grande fautore del pedal booster.
Domanda 1, la mia creatura ha l'acceleratore drive by wire o tradizionale con cavo?
Domanda 2, un sistema tipo pedal booster potrebbe aiutarmi? ( Mi è stato proposto di provare, senza pagare, il powerking gas controller (www.powerking.it), che ne pensate?
Domanda 3, forse meglio rimappare la centralina?

Grazie fin da ora a tutti voi per l'aiuto.

Alberto & Westie
C'è qualcosa che non quadra , anche se con il cambio automatico, con un falsopiano non può fare solo i 100....
Prima di spender soldi in amenicoli, forse è il caso di capire cosa non va!


Sent from my iPhone using Tapatalk

SAD

Citazione di: Mangimix il Novembre 03, 2014, 04:50:22 PM
Citazione di: bortole il Novembre 03, 2014, 01:43:13 PM
Ciao a tutti cari,

una domanda, il mio caro westie del 99, 2.5 tdi 102hp, con cambio automatico, non riesce a tenere la velocità in autostrada appena si è in  falso piano. Massimo 100km/h. Sto cercando una soluzione. So che Raudo è un grande fautore del pedal booster.
Domanda 1, la mia creatura ha l'acceleratore drive by wire o tradizionale con cavo?
Domanda 2, un sistema tipo pedal booster potrebbe aiutarmi? ( Mi è stato proposto di provare, senza pagare, il powerking gas controller (www.powerking.it), che ne pensate?
Domanda 3, forse meglio rimappare la centralina?

Grazie fin da ora a tutti voi per l'aiuto.

Alberto & Westie
C'è qualcosa che non quadra , anche se con il cambio automatico, con un falsopiano non può fare solo i 100....
Prima di spender soldi in amenicoli, forse è il caso di capire cosa non va!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto! Magari meglio far fare prima una diagnosi, magari è qualche sonda o il debimetro che leggono male.

raudo

O il cambio con l'olio bruciato che slitta...
R.
NB: comunque anche in pianura il 2.5TDI-T.A. l'è un bogone...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

No, il 2.5 TDI in pianura e falsopiano va bombardo. Unica pecca è quando sei sul misto curvoso in salita e va sotto 2000 giri prima che entri turbina. Per il resto è ok

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

T. A.  Stava x "trazione automatica"....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Ahhh, capisco. Hai acronimi troppo avanti per un cervello comune e frettoloso ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Discover more