Modifiche varie.

Aperto da Elton, Settembre 19, 2015, 10:58:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Una cosa che non mi è piaciuto già dal primo giorno era la posizione del filtro gasolio. Scomodo, non protetto dal freddo e da i sassolini e lo sporco che li butta la ruota. Quindi ho deciso di cambiare posto. Con pochi € e un ora di tempo si può fare. In più ho aggiunto una pompetta manuale ed un prefiltro. La pompetta è molto comoda per il cambio filtro perché ti permette di mettere il filtro nuovo vuoto e poi riempirlo , in più i tubi nuovi li ho lasciati lunghi quindi quando tolgo quello vecchio riesco a farlo uscire fuori dal vano motore e dopo staccarlo. Il prefiltro oltre che essere una sicurezza in più specialmente quando si va in paesi dove la qualità del carburante è un po dubbia ma fa si che il filtro duri di più. Qua sotto un po' di foto.

Elton

Un altra cosa che penso sia utile è mettere la rete tipo zanzariera in alluminio dietro le griglie per proteggere il radiatore dai insetti. Con 4€ di spesa ed un po' di intuizione si fa senza problemi. Ovviamente bisogna smontare le griglie.

Questo è il risultato dopo un Varese-Torino.

amazigh

Bel lavoro , complimenti!
Ci stavo pensando da un po, proprio per i motivi che hai citato, e volevo portarlo davanti, dopo il.radiatore, agganciato ad un supporto fissato alla piastra che tiene l'interloocor...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

italo

Peccato che abiti un po distante da me, perche` sarei venuto a chiederti di aiutarmi a fare qualche modifica anche sul mio VR6.

danfreak

@Italo: se vuoi ho conosciuto uno che ha appena convertito suo mezzo da automatico a manuale

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Settembre 19, 2015, 02:21:41 PM
@Italo: se vuoi ho conosciuto uno che ha appena convertito suo mezzo da automatico a manuale

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Azzzz, qui cominciamo ad andare sul pimping my van pesante!!,

italo

#6
E per saperne un po di piu` circa i costi e tutto il resto ? Anche se devo dire che ad oggi il cambio funziona bene. Quindi, nel caso si guastasse, avrei due possibilita' , o fare la modifica del radiatore supplementare o, sicuramente piu costosa , passare al manuale. Ma a questo punto valuterei anche l'opzione vendita e nuovo acquisto. Insomma come dice quella nota canzone: dipende !

raudo

Beh, partirei subito col radiatore olio così se oggi va bene andrà bene anche domani.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

Ma la rete davanti al radiatore la vedete così importante? Voglio dire non l'ho mai avuta su nessuna auto e non ho mai avuto problemi, ma magari mi son perso qualcosa,
Attendo lumi

Marchinovis

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2015, 01:36:50 PM
Beh, partirei subito col radiatore olio così se oggi va bene andrà bene anche domani.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Esattamente!!! Ad esempio nel mio Land Cruiser il tubo olio del cambio entrava nel radiatore acqua,ovviamente in circuito separato , e veniva "temperato"  a mestiere. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Elton

Citazione di: Albertone il Settembre 20, 2015, 02:01:01 PM
Ma la rete davanti al radiatore la vedete così importante? Voglio dire non l'ho mai avuta su nessuna auto e non ho mai avuto problemi, ma magari mi son perso qualcosa,
Attendo lumi
No , non è così importante. Ma se pensi di tenere la macchina almeno una decina d'anni male non li fa. Poi visto che è una cosa che si fa in mezz'ora e con pochi €.

italo

Si Ric penso che seguiro` questo ordine, pero`fare una chiacchierata con questo modificatore estremo non mi dispiacerebbe.

Elton

Altro tentativo di aggiungere un po' di confort è stato la sostituzione del sedile guidatore visto che quello del mio transporter non aveva nessun regolazione e niente bracciolo.
In albania ho comprato dal autodemolitore la base per circa 7€ (non volevo modificare l'originale) piu il sedile in pelle di una mazda (non ricordo il modello) per 25€ circa. Con poche modifiche (ho saldato due angolari perché era un po' più largo) l'ho montato.
Risultato.? Bello ok, confortevole ok, ma rimane più alto di 3-4 cm del originale e non mi trovo affatto bene. Lo proverò per qualche giorno ma mi sa che rimetto il suo.

danfreak

Che sedilone!

@Italo: mandami pm e ti do numero. È di Padova

Se a qualcuno interessa lo stesso della modifica cambio ha un motore completo (turbina ecc. Ecc) 2.5 TDI 102cv da vendere a 1.500€ trattabili

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo