News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Revisione iniettori

Aperto da Mangimix, Marzo 10, 2012, 06:47:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roymultivan

 occhio che poi in 5 nun ce state più...
R.


No no, non mi fregano più, in 4 basta e avanza  ;D

Roy


gamereo1970

Salve a tutti mi sono appena iscritto al vostro forum, mi chiamo Daniele e possiedo un multivan Atlantis del 1999 motore 151 cv 111kw, mi sono deciso a fare gli iniettori per fumosita' eccessiva il pompista boshc mi ha detto che oltre a fare gli iniettori sarebbe opportuno fare anche la valvola egr, con una spesa totale di circa 320 euro, che ne dite ci sta come prezzo?, spero di non aver sbagliato sezione in tal caso mi scuso anticipatamente, grazie a chi volesse darmi ragguagli in merito

raudo

Il prezzo è ok qui siamo sui 75 cad.
La egr puoi fartela ciecare.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albiji

Qui a Vicenza ho speso 50 Pleuros per revisionare 5 iniettori di una Volvo V 70 del 1999...
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

Emanuele_T4

Ciao a tutti,
la discussione sembrava essere sconfinata in argomenti più romantici ;D ma alla fine si è ripresa, quindi ne approfitto.  :D

Volevo chiedere a lorsignori che si intendono di iniettori cosa significa far revisionare gli iniettori. Anche il mio california 2.5D sottocoppia o a tutto gas sfumazza, ma a regimi normali va bene e consuma credo il giusto sta sui 10km/L
Ho sentito dei prezzi che vanno da 50 a 1400 passando per 350..... forse qualche differenza c'è.

Perchè gli iniettori provocano la sfumazzata? Da quel che ne so se entra troppo gasolio e poca aria la carburazione è troppo grassa e quindi si produce fumo, come può essere provocato da un iniettore che spruzza meno del dovuto?

E' un lavoro che si può fare a livello amatoriale? 

Gracias :-)

raudo

#20
Ma.
In realtà si.
Smontare gli iniettori non è più complesso che smontare le candele di un benzina.
poi devi smontare l'iniettore e la si complica un po'.
Potresti comprarti i nebulizzatori "nozzle" e cambiare quelli guardando come va.
R.

http://www.ebay.it/itm/VW-TRANSPORTER-2-4TD-AAB-SET-5-NEW-DIESEL-NOZZLES-INJECTORS-DN0SD294-/272234972050?hash=item3f62780392:g:rC4AAMXQVT9S8Max
http://www.ebay.it/itm/VW-T4-2-4-Transporter-Diesel-Injector-Heatshield-Washer-Kit-068130219-/161791431316?hash=item25ab855294:g:G4QAAOSwstxU3OIU
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Emanuele_T4

Grazie mille questa mi sembra una risposta molto azzeccata che potrebbe corrispondere al lavoro da 350 euro all'officina BOSH.
Grazie mille. proverò quanto prima.

chevyboy

da un pompista è meglio, perchè può provarli a banco e vedere le portate se sono corrette

raudo

Grazie ma costa un botto in più.
Poi normalmente i nebulizzatori si usurano/incrostano mentre gli iniettori durano una vita e una cosa che indica  l'eccessiva usura è un ticchettio esagerato degli stessi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

chevyboy

si è vero ma di solito questi mezzi sono molto kilometrati... perciò una revisione fatta bene non guasterebbe. Poi ognuno può fare come vuole e guardando il portafoglio che ha.

CarthagoT4

Volendo fare da se, comunque bisogna taralli dopo?

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Non so a sto punto se magari possa valere la pena di comprarli già revisionati di rotazione+

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

Ehh quasi ora di cena ho già fame  ;D   volo scrivere tararli.  

CarthagoT4

Per il mio vecchio transit  gli ho presi da una ditta a bari costo  75€  al pezzo.