News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

transporter tutto avanti, cioè senza retromarcia

Aperto da buster, Aprile 19, 2016, 12:33:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Il cambio migliore?
CRN con quinta allungata a 0.71/0,681
;)
Sennò il tuo se lo trovi identico.
R.

Citazione di: buster il Maggio 17, 2016, 01:31:19 PM
buongiorno
il cambio montato sul mio transporter era un AYF, il differenziale ha lavorato sulle sedi del carter per cui non è più recuperabile.
era un cambio già sostituito perché sul pomello del cambio la retro era sotto la quinta mentre nella realtà era vicino al ginocchio.

ho cercato la etichetta ma non ce ne è traccia. tra l'altro alla vw non riescono a risalire al mezzo partendo dal numero di telaio (perché di importazione?), per cui alla fine nel buio più totale posso fare come mi pare.

quale è il cambio più adatto all'AAB del 91?
ci sono rivenditori in germania di cambi già testati da altri utenti?

insomma è l'ultimo intervento importante (spero) sul furgone e non vorrei fare una cappellata!

grazie

federico
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

buster

buongiorno, sono ancora sul pezzo, il cambio venuto dalla germania non funziona.

una domanda al volo: il cambio 02G è compatibile con il motore aab?

grazie
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

raudo

No.
A te serve uno 02B.
Lo 02G è montato sui 2.5tdi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

buster

anch'io sapevo di varie incompatibilità, addirittura di differenti culle e quindi attacchi.
ho fatto presente all'officina vw la "probabile incompatibilità" ma loro hanno detto che non ci sono sostanziali differenze tra i blocchi motore e tra i cambi, a parte chiaramente la rapportatura. ho insistito e in maniera molto gentile mi hanno detto che questo intervento di trapianto lo fanno a loro rischio...
tempo qualche giorno avremo anche il loro responso.

è sul ponte dal 28 aprile ...  scommetto che ci resta ancora 20 giorni.
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

raudo

#19
Il 2.5tdi ha i rapporti lunghissimi potenza massima a 3600/3700 giri il 2.4d viaggia quasi a 4000 con 24cv in meno secondo me poi non cammina nemmeno a calci nel sedere.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

buster

alla fine, dopo quattro mesi o riavuto il mio verdone.
il secondo cambio dalla germania funziona molto bene, molto silenzioso e innesti precisi.
alla vw hanno avuto una particolare attenzione nel fare il conto, il che non guasta.
insomma, nonostante tutto sono soddisfatto.
domenica prossima battezzo del camping per le due pargolette.

grazie a tutti per i consigli
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

raudo

Quindi non capisco.
Hai preso un cambio di rotazione e va bene...
4 mesi son tanti per sostituire un cambio però...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

buster

prima lo smontaggio del cambio originale, risultato non riparabile, poi il primo cambio di rotazione che non funzionava, qualche discussione con il ricambista, nel frattempo abbiamo provato a cercare altre soluzioni "nostrali", poi è arrivato il secondo cambio dalla germania.
i tempi rilassati sono stati un accordo con l'officina vw per ridurre i costi della manodopera. alla fine lo sconto c'è stato e sostanzioso.
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...