AIUTO!!! ancora non ci levo le gambe olio nell'acqua consiglio meccanico toscana

Aperto da Stapriat, Dicembre 13, 2016, 09:21:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Buongiorno a tutti, da ormai due mesi ho acquistato il mio primo T4 e ancora non riesco ad averlo a casa. L'ho acquistato che doveva essere tutto a posto e invece è stato un continuo perderci tempo e soldi.
Il meccanico, da cui l'ho acquistato, me l'ha tenuto un mese per risolvere il problema dell'olio nel circuito di raffreddamento. Ho comprato tutti i manicotti nuovi, circa 400€, ha fatto la guarnizione della testa e in rettifica gli avevano detto che non c'erano altri problemi. Lo sono andato a prendere in officina e ancora non so il conto che mi presenterà, ma ho fatto 20 km di autostrada e il vaso di espansione è vuoto e tutto di nuovo pieno di melma. Il lavaggio del cicruito l'ha fatto due volte..
Mi consigliate qualcuno onesto che abbia esprienza con questi mezzi in zona pistoia lucca?
Grazie in anticipo

Legione

Mi spiace davvero di leggere queste storie.
Nel forum ne è pieno.
Ti auguro di trovare un qualcuno di appassionato e competente in zona, sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti (fossi zona Cuneo ti consigliavo io).
Alla fine l'età avanza anche per questi bei mezzi... e speriamo non ci tirino dentro la Carbon Tax  :-X

Odde70

Citazione di: Legione il Dicembre 13, 2016, 10:26:59 AM
Mi spiace davvero di leggere queste storie.
Nel forum ne è pieno.
Ti auguro di trovare un qualcuno di appassionato e competente in zona, sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti (fossi zona Cuneo ti consigliavo io).
Alla fine l'età avanza anche per questi bei mezzi... e speriamo non ci tirino dentro la Carbon Tax  :-X
Io ho in vendita il mio T4 1.9 ABL del 1999 che è perfetto in tutto ma viene schifato perché ha 430.000 km.
Non un puntino di ruggine, non un graffio, non un taglio negli interni, non una perdita d'olio, non mangia un grammo d'olio ed in più è unico proprietario da nuovo a 418.000 km, poi l'ho comprato io 6 mesi fa per fare una prova e mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato un mese fa il T6 California. Basta fare il pieno e partire per qualsiasi destinazione.
Le motivazioni sono sempre "ne ho trovato uno con 150.000 km, magari importato dalla Germania e con 8 proprietari in 20 anni...
Mi spiace leggere di molti inconvenienti di molti che li acquistano, ma cribbio per risparmiare 2000€ all'acquisto e spenderne 5000 dopo andate oltre ai km scritti.
Niente di personale col tuo problema, ma chi è che comprerebbe un T4 Westfalia per fare 8000 km all'anno ???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mangimix

Citazione di: Odde70 il Dicembre 13, 2016, 01:14:15 PM
Niente di personale col tuo problema, ma chi è che comprerebbe un T4 Westfalia per fare 8000 km all'anno ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei genitori sono proprietari di un t4 California del 2000 e ad oggi non ha nemmeno 250kkm. Ma son già oltre i 15 kkm l'anno...

danfreak

Purtroppo i Km sono la prima ima cosa che la gente guarda, poi ti chiede se hai fatto la cinghia.

Peccato che ci sono altre mille cose, e magari uno prende un furgone con pochi Km, ma completamente scassato: parte contento credendo di aver fatto l'affare e poi piange!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km


Stapriat

Io ho comprato questo T4 quasi per caso, lo aveva questo mio compagno di bici in officina e costava il giusto. Il mio errore è stato fidarmi ciecamente di questa persona che credevo mi trattasse da amico. Comunque alla fine non mi costerà neanche così caro ma non me lo sto neanche godendo questo T4...
Nella discussione linkata sopra ho visto il riferimento di un meccanico di lucca, adesso dovrò chiarire con questo che ci ha messo le mani e poi sicuramente mi rivolgerò a quest'altro di lucca. Grazie infinite