News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 con cambio automatico, da evitare

Aperto da Gikkey, Luglio 12, 2012, 01:38:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Re:
#30
@mafanta insomma, dalla tua esperienza economicamente parlando è un demonio vero! Con i soldi del tuo intervento di turbine ne mettevo almeno 5 o si cambiava blocco motore in toto se serviva! Chiaro che se ha uno il cambio automatico piace o ne ha necessità questa è la strada e questi sono i costi.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Facendo i conti al "centesimo", non conveniva installare nemmeno il pannello solare 8)
omissis
(...neppure una sesta marcia  ;))

Come giustamente ha detto Dan, le "comodità" si pagano,
l'importante è che funzionino bene!

Discover more

italo

Beh, dovrei scrivere anch`io qualcosa. Ad oggi ho speso circa 6000 euro per varie riparazioni. Fermo restando che le comodita` si pagano, ma a tutto c`e' un limite. Ora il cambio funziona bene, ma quanto durera`? Chi ha installato il radiatore supplementare mi puo` dire quanto ha pagato e chi lo ha eseguito ?

mafanta


in ordine

x bortole: mi sembra strano che la tua v max sia max 140 km/h io sia prima che post riparazione agevolmente viaggio tra i 140-150 e di punta quasi 170 di tachimetro. gareggiando con un amico cali non automatico lui è sempre un pelo più avanti xrò lui non può giocare a ruzzle sui tornanti.

x italo: il radiatore supplementare x olio cambio materiale più manodopera costava tra tutto qualche centinaio di € mi pare fosse sui 400. Curiosità in vw francia in corsica (portovecchio) mi sostituivano il cambio completamente con 5.000,00 € da sesto autoveicoli ne hanno chiesti 6.000,00 €. boh!?

alanbraxe

Ragazzi prima di descrivermi il mio problema, vi chiedo se sapete se il cambio automatico del T5 è uguale a quello del T4... Grazie

Molder

#35
Ciao io posso portare la mia esperienza sul Caravelle automatico a benzina dopo 6 anni e 60.000 km di vacanze (ora ha 265.000km in totale).

1. E' una figata che il prossimo quando lo cambierò lo rivoglio automatico (troppo comodo in vacanza in mille circostanze)
2. Il cambio automatico va trattato religiosamente (mai inserimenti in movimento, mai cambi bruschi etc... altrimenti hai voglia a far cambi d'olio o mettere scambiatori)
3. Non mi ha mai dato mezzo problema (domani esplode sicuro ;D)

Sono uno dei "fortunati" a quanto pare.

Comunque mi avete messo l'ansia quindi farò preventivamente il lavoro dello scambiatore. ahaha.

Ciao buona strada.

raudo

Dopo 5 anni dal post appena prima del tuo niente male direi!
Imho dipende molto da dove si abita.
Un amico aveva "l'ultimo miglio" per tornare a casa con una ripida salita, in pratica il mezzo rimaneva con marce basse per un bel pezzo di strada.
Si scaldava l'olio, carbonizzava, le frizioni si rovinavano...
Ecc ecc
Quindi dipende molto da dove si va e dove si usa.
Io il lavoro dello scambiatore lo farei anche con termostatò meccanico e magari anche una ventola se andando piano accidentalmente si scaldasse.
Altra cosa più semplice: aprire una feritoia su paraurti e sarcofago inferiore (come nei T4 Syncro più recenti) per permettere almeno un flusso d'aria fresca convogliata sulla scatola del cambio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

...e due messaggi prima di te aveva scritto Italo che ora non c'è più.
Riposa in pace.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Bene, sono contento, grazie per il report, girano troppe convinzioni definitive basate su poco..
Le cose rare generano storie nebulose.  :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Molder

Citazione di: raudo il Aprile 02, 2021, 03:10:56 AM
Altra cosa più semplice: aprire una feritoia su paraurti e sarcofago inferiore (come nei T4 Syncro più recenti) per permettere almeno un flusso d'aria fresca convogliata sulla scatola del cambio.

non ci avevo pensato è vero grazie guru!