News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

misteriose vibrazioni che arrivano e spariscono

Aperto da andrea e adriano, Aprile 21, 2017, 07:05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

stamattina a 80 kmh ho toccato il freno in leggera salita e sullo sterzo mi ha dato una vibrazione pazzesca.
due minuti dopo in discesa vibrazione minima alla stessa velocità. A 50 kmh tocchi il freno e vibrazioni NULLA,idem a 90 .

E' come se ci fosse un nano ubriaco dentro una gomma. Che a volte appare e a volte no. Su nessuna ruota sono presenti i pesini. Tutte le ruote SEMBRANO non avere la camera.

Quasi quasi vado allo sfascio e prendo due ruote complete.

Davanti ho due kleber transalp in prestito perchè è apparsa una bogna laterale sul lato sx e non mi fidavo a proseguire,del resto va bene risparmiare ma entro certi limiti... Dietro due fulda decennali ma la vibrazione è davanti .

La prossima settimana monterò un paio di ruote differenti davanti e poi si vedrà. La vibrazione è sullo sterzo e non sul freno. Un oscillazione destra sinistra di 5 millimetri,come procedere con le catene.

I dischi hanno 4 anni al massimo e le pastiglie pure

P.s. adesso che guardo bene è presente una crepa sul paraurti davanti che l'altro ieri non c'era. Sento mio fratello che ieri lo aveva lui  >:( ed è tornato con bogna,vibrazione e un segno marrone sul cerchio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Odde70

Citazione di: andrea e adriano il Aprile 21, 2017, 07:05:04 PM
stamattina a 80 kmh ho toccato il freno in leggera salita e sullo sterzo mi ha dato una vibrazione pazzesca.
due minuti dopo in discesa vibrazione minima alla stessa velocità. A 50 kmh tocchi il freno e vibrazioni NULLA,idem a 90 .

E' come se ci fosse un nano ubriaco dentro una gomma. Che a volte appare e a volte no. Su nessuna ruota sono presenti i pesini. Tutte le ruote SEMBRANO non avere la camera.

Quasi quasi vado allo sfascio e prendo due ruote complete.

Davanti ho due kleber transalp in prestito perchè è apparsa una bogna laterale sul lato sx e non mi fidavo a proseguire,del resto va bene risparmiare ma entro certi limiti... Dietro due fulda decennali ma la vibrazione è davanti .

La prossima settimana monterò un paio di ruote differenti davanti e poi si vedrà. La vibrazione è sullo sterzo e non sul freno. Un oscillazione destra sinistra di 5 millimetri,come procedere con le catene.

I dischi hanno 4 anni al massimo e le pastiglie pure

P.s. adesso che guardo bene è presente una crepa sul paraurti davanti che l'altro ieri non c'era. Sento mio fratello che ieri lo aveva lui  >:( ed è tornato con bogna,vibrazione e un segno marrone sul cerchio

Ciao, io inizierei a farle equilibrare e magari metterne due nuove da Norauto con 30€ l'una.
Potrebbero essere decine di cose, da un cerchio piegato, ai dischi ovalizzati, alle gomme vecchie, a convergenza a prostitute...

D'altronde bollo su gomma è segno su cerchio son due indizi che hai l'avantreno che ha patito una buca o un marciapiede.

Ciao.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

paramotore sotto bollato,staffa paraurti piegata e scaglie di legno ovunque,c'è anche del sangue e ciuffi di pelo neri molto duri come setole di maiale....adesso smonto e indago.

E oltretutto mio fratello non risponde da ieri sera anche con altri numeri,quando mi ha riportano il mezzo era pallido come un morto e non ha quasi detto nulla.

la cosa è dubbiosa,mi sono infilato sotto e a parte il cerchio e le cavolatine danni meccanici non ne vedo.
A parte una crosta di fango senza senso
Se come penso io ha centrato un cinghiale o un albero sono contento che era un T....un ducato avrebbe perso la ruota
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#3
ho rimontato le vecchie ruote (tutte e 4 ) DOT 6G8V EU3M che tanto qualcuno detesta è il difetto si è ridotto del 99%

Il volante non saccagna più e la vibrazione la senti appena appena tenendolo col dito appoggiato

Sicuramente un minimo di ovalizzazione sui dischi c'è ,hanno 50 mila km ma con le gomme inadatte la amplificava

Le kelber di popò innescano un oscillazione ...e sono nuove porca di quella. Non compro MAI più nulla di nuovo fanc porc vacc. 100 E l'una!

Vai di nuovo di gomme vecchie e finiamo il trasloco! E poi aspettiamo il fratellino al varco
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net