News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gioco volante.

Aperto da el sabor, Luglio 15, 2017, 10:58:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Il volante ha iniziato a stridere nei tornanti e ho notato che ha un po' di gioco se lo tiro in alto_basso-dx-sx, cosa c'è un cuscinetto da cambiare o qualche spessore in teflon che si sarà usurato?
Certo che a 240.000km il multivan ha un sacco di usura sull' altro (transporter) ho gli stessi km ed è tutto perfetto. Secondo me il signore di Tv che me l' ha venduto si è tirato giù un bel po' di km.  ???
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Hai verificato se il dado è ben serrato?
Perché comunque non si capisce un granché.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo

Si, c'è una boccola di teflon/nylon non saprei che se manca fa quel difetto

el sabor

Ciao Raudo, si, in effetti il messaggio l' ho scritto un po' veloce.
Non ho provato cmq a serrare il dado, ho solo notato che ha un po' di gioco se afferro lo sterzo e lo tiro verso l' alto-basso o dx-ss in modo perpendicolare al volante. In più si sente un rumore tipo di gomma che stride nei tornanti.

Dedo, sai dove posso trovare uno spaccato per capire i pezzi che mi mancano.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Ciuchino

Prova a serrare il dado, il rumore di gomma potrebbe dipendere dal fatto che tocca le plastiche che coprono il gruppo chiave
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Già.
E di boccole non ce ne sono.
Solo il volante, il millerighe da 17mm ed il suo bel dado che si stringe con una chiave da 27?
O giù di lì...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Questo sul mio multivan (1996 muso lungo), la mancanza della boccola evidenziata in figura genera esattamente quel gioco mentre, girando il volante in movimento si sente, a volte una piccola impuuntatura da attrito dietro il volante.



Citazione di: raudo il Luglio 17, 2017, 07:48:18 AM
Già.
E di boccole non ce ne sono.
Solo il volante, il millerighe da 17mm ed il suo bel dado che si stringe con una chiave da 27?
O giù di lì...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

el sabor

Grazie, provero' a smontare e vedere.  ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Allora, aggiorno. ho smontato, il dado era ben serrato, ho smontato un po' il tutto e ho constattato che il gioco è lì intorno al blocco chiave. Quasi sicuramente è l' anello che dice dedo. Dovevo partire per due giorni e ho dovuto rimontare tutto velocemente. Appena ho un po' di tempo smonto per bene anche il blocco chiave e controllo.
Il cod. ricambio come posso fare a trovarlo? Multivan 1997 acv
Grazie 2.000! ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

dedo

Sto fuori questo weekend e non posso controllare il codice ma qualcuno con l'etka ora esce fuori, altrimenti cerca un etka online e trovi il codice. A me mancava del tutto l'anello.

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.