News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

rumore servofreno

Aperto da Mauro, Marzo 07, 2013, 05:08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svedese84

io sono riuscito a risolvere il tac tac della pompa.
ho fatto un piccolo attrezzo x comprimere la molla ho sfilato lo stantuffo ho messo la rondella che stava sopra lo messa sotto (quindi sotto ci sono 2 rondelle) poi al tornio ho rifatto un rasamento di acciaio da mettere sopra chiuso il tutto e nn fà piu rumore.
poi trucchetto x rimontare al volo la pompa e mettere un po di grasso sul perno e infilarlo nella testa cosi che si incolla x un po e nn si sfila durante il rimontaggio.
quelli delle tedesche!!!!!!!

Vento

No svedese è molto interessante quel che dici ma spiegati meglio perchè non ho capito. A quale scopo faresti tutto ciò?

ps giusto anche io avevo messo il grasso, impossibile far stare il cilindretto su senza

svedese84

praticamente spessorando la parte interna dello stantuffo (il pistone x essere piu chiaro) allunghi la corsa dell'alberino con la molla e cosi togli la tolleranza che crea quel rumore.
in modo ancora piu semplice:
togli il coperchio della pompa crea una staffa con fori da 8 trova dei dadi con bulloncini un po lunghi da 6 avvitali cosi da comprimere un po la molla.
con la pistola svita il dado da 11 dell'alberino poi sfila lo stantuffo (pistone) ti troverai 2 rondelle una che andava sulla parte superiore sotto il dado e una che va sulla parte inferiore.
metti tutte e 2 le rondelle nella parte inferiore rimonta lo stantuffo e poi serve una rondella di acciaio (piu fine dell'originale) con foro interno da 7 riaviti il dado sempre con la pistola(o se riesci a bloccare l'esagonale sulla molla a mano)e stringi tutto.
spero di essere stato piu chiaro!?
sono piu bravo con gli attrezzi che con le parole!!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

lele75

ho visto su serialkombi,ma va comprata solo la pompa o anche il
cilindretto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vento

ti conviene verificare prima
quasi sicuramente il cilindretto va bene, ma potrebbe essersi anche usurato
lo tiri giù e controlli, poi ordini il pezzo

Fausto

salve a tutti
dopo un pò di tempo, di smanettamento sul ''furgo''  mi son deciso a preder per mano la famigerata pompa del vuoto che grazie a voi ed al ''wiki de'' me la son smontata.
mi ritrovo con questo arnese per le mani ed incomincio a guardarla prima di aprirla, svito le viti, e piano piano faccio leva su quella specie di coperchio che raccoglie una serie di valvoline, tiro via la guranizione che fa il giro di tutto il coperchio delicatamente in quanto potrebbe rompersi.
mi ritrovo così queste valvoline in mano veramente piene di materiale come quello che si deposita nella coppa dell'olio ed in parte sotto il coprivalvole.
le ho tirate via dalla loro sede (fatto attenzione in quanto hanno un piccolo anello di gomma che fa da guarnizione) e pulite più volte visto che con una passata non si sono pulite e poi soffiate con il compressore,controllato che funzionassaro (da una parte soffiandoci con la bocca si aprono e dall'altra si chiudono)  pulito tutto e rimontate piano piano rispettando sia le sedi che le guarnizioni.ho controllato il pistoncino che da il movimento alla pompa ed era a posto (tenendo presente che ha un verso per montarlo quello tutto lucido va verso l'albero a camme).
accendo il motore per il giro di prova ed non vi è più quel rumore fastidioso i freni rispondono meglio e tutti i servizi collegati anche . una bella soddisfazione 
nello smontaggio tener presente che esce un bicchierino di olio che sta nel condotto del pistoncino.
parlo di un 111 kw motore ahy

ciao a tutti spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Ciuchino

facci sapere se anche alla lunga il rumore non si ripresenta più.
Se così fosse avresti trovato l'uovo di colombo e una bella dritta per tutti noi


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

danfreak

Il problema sta proprio in depositi di olio. Vedere il PDF allegato, dato che VW ha pensato di montarla all'incontrario rispetto a come dice Pierburg, e così a lungo andare ci sono depositi d'olio. Geniali...
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km