consigli per tagliando e altri lavoretti in Trentino

Aperto da andrea, Aprile 05, 2013, 12:50:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea

cari tutti,

posto qui, sperando il luogo non sia inadatto.

Devo fare il tagliando (quello ogni 10.000 km, quindi olio, filtri, etc.) con qualche lavoretto accessorio (candelette, principalmente) e la revisione. inoltre ci sono alcuni piccoli lavoretti di carrozzeria (un punto sul tetto, è quello che mi preoccupa).

Mi domandavo dove fosse meglio andare: c'è Pergine, dove sono specializzati in furgoni VW, oppure il concessionario VW (Dorigoni). Dal momento che non ho esperienze passate mi chiedevo se qualche compaesano potesse darmi un qualche suggerimento -- penso ad esempio a Mangimix.

Dove andate voi? Avete qualche meccanico di fiducia al quale affidare i nostri amati furgoni?

Mille grazie dell'attenzione e di eventuali consigli.

ciao,
andrea

igor


Ciao Andrea!
purtroppo non posso esserti di grande aiuto, se non dirti che la zona dove abiti tu è ricca di amici esperti che potranno aiutarti con qualche consiglio prezioso.
So per certo, perché me l'ha detto personalmente, che come hai detto tu Mangimix conosce un posto dove portarlo e da quel che ho capito è onesto e lavora bene.
Comunque abbi fede che una risposta sicuramente ti arriverà  ;D

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

LeoeKia

anche noi dobbiamo fare il tagliando...
per la macchina mi strovo molto bene allo sport garage a Civezzano...qualcuno ha mai portato il T4?
vorrei evitare l'auto Pergine viste le ultime....

furetto981

Escludendo lavori particolari, il t4 come motore é un furgone e molto semplice tranquillamente alla portata di un qualsiasi officina,  per il tagliando o ve lo fate in casa (semplicissimo e molto economico) oppure l'officina dove andate con l'auto.

Tutt'altra cosa se dovete mettere le mani all'allestimento west.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

persico

Vai da origini e autopergine !!!vai nudo ,che forse ti spellano vivo e ti regalano anche il sale che ti dovrai applicare da solo !!

l'Ema

Io vado sempre da Florian (autoservice ad Ora), ovvero il GURU dei T4. E ultimamente anche dei T5. Penso sia quello che Igor cita come "Mangimix conosce un posto dove portarlo e da quel che ho capito è onesto e lavora bene." (confermi Mangimix? ;) )
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix


xavitorne

Dove del trentino? Io a Rovereto, vicino a mori ce n'è uno di onesto :). Per fortuna solo ci sono dovuto andare per i soliti tagliando, revisione..e marmitta :).

Mangimix

Sud alto Adige , Ora


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mattiadll

A 1km da casa mia...   Mi va bene.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sagitta10

ciao io sono di Mattarello ed il mio T4 California Coach per i tagliandi e altri lavori di motoristica lo porto al Smile Car, zona industriale a Lavis. Marco è una persona onesta purtroppo l'ho conosciuto solo dopo svariate fregature... Per quanto riguarda la carrozzeria non saprei aiutarti..

Tiz85

Scrivo qui senza aprire l'ennesima discussione sui tagliandi (visto che son Trentino )

Mi imbarco già a fare la distribuzione con sostituzioni connesse o faccio un tagliandino minore e aspetto il prossimo?
Nel caso decidessi per farla subito, VW o altro professionista valido?

Al momento ne ho 97 mila, ma è marzo.
Sarò sui 13/15 mila l'anno.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

#12
Ma che motore il 2.0TDI?
La distribuzione mi sa che si deve fare con 180000 km o 6 anni.
Vedo tu.
Il service che dice?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

2.0 140 cv
Da manuale come km per la distribuzione sarei dentro ampiamente (anche se come detto spesso da Teo sarebbe meglio farla prima).

Il dubbio è per gli anni, che a maggio  sono proprio 6. Mi sa che mi tocca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

falla oppure aspetta ancora un anno e arrivi almeno a 100000km. mi raccomando il tenditore completo della poli-v e la puleggia alternatore che ha la ruota libera ;)