consigli per tagliando e altri lavoretti in Trentino

Aperto da andrea, Aprile 05, 2013, 12:50:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s+b

Ciao, vi dico allora cosa hanno detto a me.
Il mio T5 ha 125.000 km circa e 10 anni di età. All'ultimo tagliando, un paio di mesi fa, in VW, ho chiesto di fare la distruzione, perché mi pareva l'ora...tutto sommato.
Invece rifiuto da parte dell'accettatore dell'officina: 180.000km è il limite di percorrenza. Il limite temporale invece è stato eliminato dalla casa madre per i 2.0 140 cv, perché hanno le cinghia con un materiale particolare.
Ma è vera questa informazione? Ne avete conferma?!?
Al momento non l'ho fatta, ma sono indeciso se farla da qualcun altro non VW. Ci sto un po' in pensiero.

Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

s+b

Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Tiz85

Interessante...

Magari provo a sentire in VW qui a Bolzano che teoria hanno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: teohd il Marzo 19, 2021, 10:18:24 PM
falla oppure aspetta ancora un anno e arrivi almeno a 100000km. mi raccomando il tenditore completo della poli-v e la puleggia alternatore che ha la ruota libera ;)
Ma secondo te in VW sta cosa la propongono almeno? O se non lo si fa notare...via dritti e saluti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Lo Re

Personalmente penso che il gioco dell'attesa non vale la candela.
Mi spiego.
Se succede qualcosa si fanno danni per qualche migliaio di euro...
A fare la distribuzione ci si spende qualche centinaio di euro.
Fate voi. Meglio prima che dopo.
Io comunque non sono meccanico. Sul mio l'ho fatta un paio di mesi fa solo perché ero indeciso sulla veridicità delle informazioni dell'ultima distribuzione effettuata.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Si quello non ci piove.
Anche ad un amico, che ha appena preso un Wingamm Ibis su meccanica T4 ACV gli ho fatto fare un reset completo della manutenzione.
Tutto gli oli e i fluidi, tutte le cinghie, pompa acqua galoppìni ecc ecc.
Almeno la coscienza è a posto.
Una mano la so mette sul cuore, e l'altra palpa il portafoglio che al momento è di sicuro meno pieno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

vallo a spiegare a tutti i motori con giù le teste che le cinghie di distribuzione sono di un materiale particolare...
ho rifatto più motori odierni con ste cinghie che che i vecchi motori da 90000 km...non aggiungo altro è un accettatore non è altro che un impiegato messo a fare l'impiegato in officina. le sue conoscenze si fermano a ciò che legge, meditate. e lo dico con tutto il rispetto possibile per la categoria, ma un conto è fare l'impiegato, un altro è fare il tecnico di riparazione che porta con se l'esperienza sul campo. poi in vw è difficile trovare auto con 5 anni sul groppone, figuriamoci con 10 e di conseguenza non sanno neanche cosa succede con quell'età...

s+b

Ma avete perfettamente ragione !
E' che un utente normale (come me) che va alla casa madre e si sente dire una cosa, è portato a crederci...

Mi devo organizzare per farla fare allora, ma a questo punto fuori VW, anche se mi scoccia un pò.

Grazie !!
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

s+b

@Tiz: se hai occasione di domandare anche te sarei curioso di sapere la risposta !
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Lo Re

Citazione di: s+b il Marzo 20, 2021, 09:08:53 AM
Ma avete perfettamente ragione !
E' che un utente normale (come me) che va alla casa madre e si sente dire una cosa, è portato a crederci...

Mi devo organizzare per farla fare allora, ma a questo punto fuori VW, anche se mi scoccia un pò.

Grazie !!
Perché se vai alla vw e dici che vuoi fatta la distribuzione non te la fanno?
Magari loro consigliano di farla a scadenza, anche se neanche loro sanno quali siano le esatte scadenze.
Ma se glielo chiedo tu perché non dovrebbero fartela?
Le indicazioni le hai tutte, scadenze temporali e kilometriche, elenco completo di pezzi da cambiare.


Altrimenti un buon meccanico alla teohd o alla Florian e sei a cavallo....

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

tunnel

Citazione di: s+b il Marzo 19, 2021, 10:23:57 PM
Ciao, vi dico allora cosa hanno detto a me.
Il mio T5 ha 125.000 km circa e 10 anni di età. All'ultimo tagliando, un paio di mesi fa, in VW, ho chiesto di fare la distruzione, perché mi pareva l'ora...tutto sommato.
Invece rifiuto da parte dell'accettatore dell'officina: 180.000km è il limite di percorrenza. Il limite temporale invece è stato eliminato dalla casa madre per i 2.0 140 cv, perché hanno le cinghia con un materiale particolare.
Ma è vera questa informazione? Ne avete conferma?!?
Al momento non l'ho fatta, ma sono indeciso se farla da qualcun altro non VW. Ci sto un po' in pensiero.
In realtà da manuale per il 2.0 140cv l'interavallo è 210.000km senza limiti temporali.
Il mio come km e anni è analogo al tuo... sono anch'io molto combattuto su cosa fare.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

raudo

Meglio cambiare in anticipo che viaggiare col patema d'animo.
Alla fine non costa un rene.
E si viaggia spensierati!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: s+b il Marzo 20, 2021, 09:09:50 AM
@Tiz: se hai occasione di domandare anche te sarei curioso di sapere la risposta !
Certo, quando chiamo ti aggiorno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: raudo il Marzo 20, 2021, 11:40:28 AM
Meglio cambiare in anticipo che viaggiare col patema d'animo.
Alla fine non costa un rene.
E si viaggia spensierati!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non costa un rene ma nemmeno poco.
Il fatto è che tra 100 e 120 ci sta cambiare e star sereni. Ma tra 100 e 220 magari passano 10 anni!  bah...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

io ho tirato giù mooolte teste a quei motori, quindi fossi in voi mi fiderei....