Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

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Californialilla

Dai, sei l'unico, ne ho comperati a decine tutti senza i posteriori.
Se capita metti il link.

I posteriori meno deformati si possono riutilizzare, ma non capisco questa scelta per risparmiare pochi cents..... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 30, 2021, 06:56:12 PM
Dai, sei l'unico, ne ho comperati a decine tutti senza i posteriori.
Se capita metti il link.

I posteriori meno deformati si possono riutilizzare, ma non capisco questa scelta per risparmiare pochi cents..... :(
Infatti ci sono rimasto. Li avevo comprati 2 anni fa e mai montati sul california li ho  spachettati per il Syncro

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raudo

Dura chiedere info dopo 2 anni...
Ci sarà un altro codice.
Se uno vuole può mettere quelli molto più nobili della Powerflex.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

...ti diranno che costano un sacco di soldi!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Montato quelli in gomma presi alla vw pochi euro

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Alex.Westfalia

Ciao a tutti mi aggiungo a questa discussione, dicendo che ieri mi sono deciso a ordinare i Sachs HD quelli a olio n. modello 105819. Ho un grosso dubbio perché ho contattato l'assistenza di Autodoc e facendo una ricerca per il mio numero di telaio i Sachs 105819 non erano compatibili con il mio furgone mi hanno consigliato i Sachs a gas 170880. Io avevo letto che molti di voi gli hanno presi e allora mi sono fidato e gli ho ordinato anch'io. Per il momento solo anteriori.
Il mio camperozzo è un vw t4 California Coach 2.5 tdi 1998.
Ora vi chiedo posso montarli sereno e non pensarci più? O ho fatto un casino ad acquistarli visto che loro non me li davano compatibili con il mio furgone? Grazie in anticipo
Trentino
VW t4 California Coach 2.5 TDI 102cv 1998 Bianco

Mattiadll

Vai tranquillo i t4 sono. Tutti identici in fatto di sospensioni.

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Alex.Westfalia

Trentino
VW t4 California Coach 2.5 TDI 102cv 1998 Bianco

raudo

Però è inutile avere 2 mani coi guanti da box e 2 piedi coi tacchi a spillo.
Cambiarne 2 è come lavarsi i piedi e non cambiare i calzini...
Non costano tutta sta roba per non prenderli tutti e 4 dai.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Su unanime consiglio ho acquistato i Sachs HD su autodoc.
Gli anteriori, tutto ok, mentre i posteriori mi sono arrivati senza gommini e senza bullone inferiore, che nello specifico sarebbe un 10mm di diametro ma con passo stretto 1,25. I vecchi gommini per fortuna sono ancora buoni, ma il vecchio bullone è uno normale con passo 1,5mm. Quindi ho perso 2 pomeriggi pee colpa di questi bulloncini che secondo me avrebbero potuto vendere anche con i gommini compresi nella confezione dei nuovi.
Ma erano solo i miei senza o è prassi comune?
Sta cosa mi ha fatto un po' incavolare!  >:(
California AXG
Firenze

vinx

se non corrispondono alla foto e alla descrizione, li DEVI rimandare indietro. Io faccio sempre "ordine securizzato" e li puoi restituire senza nemmeno doverti giustificare. Altrimenti fai valere la garanzia Ci metti tempo e ti devi incazzare un po', magari chiama la sera introno alle 21, ma alla fine ottieni soddisfazione e non spendi un euro.
Anche la tua storia mi fa convincere, come ho scritto altrove, che siano commercializzati da quel canale molti ricambi "seconda scelta" e/o oggetti che non hanno passato il controllo qualità della fabbrica, montabili magari ma non a specifica.
Io per molte cose sono tornato al ricambista sotto casa. Pago di più, ma se c'è un problema il reso è immediato e se ci sono problemi posso sempre sbattere i pugni su un bancone,
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Homar

Aggiungo che, spesso, se il pezzo arriva sbagliato, o non conforme, manco te lo da!

Il risparmio di tempo e incazzature compensa il surplus di spesa...

Poi ovvio, ognuno faccia come preferisce.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Purtroppo anche nelle foto viene presentato senza gommini e bullone, ma non ci avevo dato peso
California AXG
Firenze

xgiacomo

Comunque ripeto, il problema è il bullone che ha il passo piccolo.. In foto mica si vede  :-\
California AXG
Firenze

raudo

#449
Quando, oramai anni fa forse 10, passai alla Oma di Prato per comprare i miei ammortizzatori nel kit erano comprensivi di tutto.
Le gomme utilizzate per gli occhielli son date di elevatissima qualità.
Lo stelo degli ammortizzatori anteriori, a memoria, è da 24mm, quelli stock probabilmente son la metà.
Il corpo è più grosso dei Sachs HD addirittura gli occhielli inferiori son disassati perché altrimenti non SI riuscirebbero a MONTARE.
Dentro c'erano anche rondelle e bulloni nuovi.
Quindi molti punti a favore.
Da allora però cammino a gambe larghe perché per il solo acquisto dei 4 ammortizzatori sborsai ben 990€.
Quindi.
Ok acquistare al banco, ma avrei potuto montare nel frattempo, 4 kit completi di ammortizzatori Sachs HD.
A buon intenditor...
R.
NB: i bulloni si trovano, la cosa bella del 3D è che poi chi legge sa che i bulloni non ci sono e se ne preoccupa prima.
NB2: erano veramente ad un ottimo prezzo, peccato!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
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