News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Se li guardi lo capisci.
Gli steli hanno un diametro maggiore (sugli Oma sarà da 18mm sugli originali forse 10).
Il corpo dell 'ammortizzatore è di diametro maggiore di una volta e mezza.
Quindi se lo stelo è maggiore meglio sopporterà le sollecitazioni di un panzer come il t4, corpo e stantuffi hanno sezioni più generose contengono più olio (si scalda meno).
E questo accomuna sachs hd e oma.
Poi gli oma vantano anche degli elastomeri particolari per tenere al loro posto le bussole di ancoraggio.
E bla bla bla...
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

....scusa x gli Oma la risposta è: una tatatura dell 'estensione 4-5 volte maggiore dell 'originale che garantisce maggior stabilità e minor rollio.Ricordo che gli oma son nati x i camper..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

...anche i van magnum hanno il diametro maggiorato risp agli originali e anche le bussole di ancoraggio sono fatte con un elastomero che le tiene in sede.. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

orsothomas

sinteticamente direi:

Pro Oma, su misura non per i camper ma, se vai da loro, su misura per il tuo
Pro Oma, garantiti a vita

Contro: a 1100 euri compri 8 ammo di buon livello e ci fai comuque la restante vita utile del furgo.

Erst4

Se parliamo dei Sachs HD (che comunque mi sembra siano tra i più accreditati dopo gli OMA), ordinandoli a Wanapart, con quella cifra, se non vado errato (ma qualcuno ha già acquistato), se ne prenderebbero addirittura 16 (8 ant. + 8 post.)!
Io non ho esperienza nè degli uni nè degli altri ma, dato che non ho esigenze estreme, partirei senza dubbio dai Sachs HD, prendendone anche solo 2 per provarli.     
Discover more

raudo

Ma si, gli Oma sono anche placcati oro...
Seriamente quelli che in più son precaricati a gas spingono un po' su il mezzo e sono ancora meglio, gli Oma non sono a gas...
I Van Magnum sinceramente non li conosco, ma la marca quale sarebbe Van o Magnum o tutti e due?
Il primo termine mi ricorda l'A Team, il secondo un investigatore in Ferrari...
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Gennaio 14, 2014, 04:21:03 PM
Ma si, gli Oma sono anche placcati oro...
Seriamente quelli che in più son precaricati a gas spingono un po' su il mezzo e sono ancora meglio, gli Oma non sono a gas...
I Van Magnum sinceramente non li conosco, ma la marca quale sarebbe Van o Magnum o tutti e due?
Il primo termine mi ricorda l'A Team, il secondo un investigatore in Ferrari...
;D
Raudo.


I van magnum sono marca Monroe... ma sicuramente non sono al livello degli oma. Un saluto fed.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

paolito79

ho visto un paio di foto dei sachs e sembrano belli massicci...
non è che avete i codici del ricambio?
su ebay.it ne ho trovati vari ma la descrizione del venditore è un po' "fumosa.

mike3

Citazione di: paolito79 il Gennaio 14, 2014, 11:23:14 PM
ho visto un paio di foto dei sachs e sembrano belli massicci...
non è che avete i codici del ricambio?
su ebay.it ne ho trovati vari ma la descrizione del venditore è un po' "fumosa.

Intendi i codici SACHS ?!? Io li ho fatti montare venerdì!
Dimmi se li hai bisogno che il meccanico dovrebbe avere ancora in giro le scatole...
Presi su wanapart (hanno il prezzo migliore del web) facendo il cambio sterlina euro
compresa spedizione ho speso 255€ Di tutti e 4!!!
Spediscono con un corriere loro inglese che in Italia si appoggia a BRT (Bartolini) e nel giro di una
settimana ti arrivano a casa.
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

dax79

Presi anch'io e montati da ormai 2-3mesi. Sempre da Wanpart.
Vanno molto bene ma io son passato da originali-finiti a molle H&R+Sach rinforzati, risultato ottimo ma non ho confronti con altre marche.
Su questo argomento sicuramente Raudo è il più esperto.
Ciao
Davide ;)

paolito79

Contattato anche io wanpart e i codici me li han dati direttamente loro!
prezzi onestissimi
cmq non mi spiego il perchè in italia tutto costi sensibilmente di più che in inghilterra. (fanale posteriore per il viano di mio fratello: mediamente 90 euro in italia e da wan part 62,00 e di marca hella...)

ora sto facendo impazzire il commesso perchè non riusciamo ben a capire quali dischi e pastiglie ci vogliono per il mio t4...
corro ad aprire altro post per chiedere aiuto a qualche guru!

amazigh

Ciao a tutti

Mi fareste una grossa cortesia se indicaste i codici dei Sachs. Temo che presto dovrò cambiarli anch'io.
Grazie
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Citazione di: amazigh il Gennaio 17, 2014, 05:36:01 PM
Ciao a tutti

Mi fareste una grossa cortesia se indicaste i codici dei Sachs. Temo che presto dovrò cambiarli anch'io.
Grazie
Non so in che ordine 105820 e 105819

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

SAD

Ciao a tutti, chi ha ordinato i sachs da wanapart.co.uk mi sa dire se questi (http://www.wanapart.co.uk/specials.php) i primi due vanno bene per un cali 2.5tdi del 2003?? perchè nelle specifiche dice 2.4d syncro e uno è per l'anteriore e uno per il posteriore? e devo prenderne 2 per paio o vengono venduti in coppia??

Grazie mille!