News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: wudstok il Ottobre 16, 2021, 10:04:42 AM
Giacomo, ti sei già fatto la morale da solo quindi non voglio infierire: diciamo che sono perfettamente d'accordo con te.  ;)
Mi arrabbio tantissimo quando vedo lavoretti fatti alla carlona da me anni fa! Però sono contento che con il forum sto migliorando!

Comunque non li avevo presi su aliexpress.. erano ammortizzatori italiani comprati in un negozio di ricambi  :P
California AXG
Firenze

Californialilla

Magari era solo italian sound..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Oohhhh... Wow wowwwhhhh.....
Sachs HD forever!!!  ;D ;D ;D ;D
California AXG
Firenze

ontheroad70

.. o magari sono questi Italian che sfruttano l'italian sounding e propinano merda a costo oro, esisterà anche questo conoscendo i conterranei.
Ho già raccontato le mie diatribe con i ricambi pagati bene ma durati un caxxo. >:(
Spero nel grande reset,quello evocato dal piu stupido dei complottisti. >:(

raudo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 16, 2021, 11:16:49 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 16, 2021, 09:35:23 AM
Veramente deprimente: il vecchio continua a funzionare e mi ritrovo a rimettere le mani su cose gia sistrmate, perché avevo usato ricambi scadenti.
Ora penso di aver imparato la lezione, anche se la certezza non c'e.. Voglio dire: i Sachs HD made in Germany dovrebbero essere buoni ricambi, ma non credo che comunque dureranno come gli originali
A Teo è saltato un attacco saldato male...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Sui Sachs HD!
Capita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mat-ley

Mi accodo alla discussione. Ho provato a riguardare i messaggi precedenti ma non sono riuscito a trovare risposta.

Qualcuno conosce il codice dei perni e dei gommini degli ammortizzatori? Vorrei far cambiare gli ammortizzatori e montare i SacsHD ma non posso permettermi che qualcosa vada storto e vorrei prevenire eventuali ritardi.

grazie in anticipo

Ermes Soragna

I sachs li ho già montati e speriamo..venerdì ho sostituito i fanalini posteriori cambiati 2anni fa'. Da ignorante li avevo trovati su internet e montati.. morale, si sono scoloriti e entrava acqua.. Ho cercato e rimesso gli Hella originali.. pagati di più, ma i precedenti non li potevo "vedè"
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Citazione di: mat-ley il Dicembre 20, 2021, 05:51:26 PM
Mi accodo alla discussione. Ho provato a riguardare i messaggi precedenti ma non sono riuscito a trovare risposta.

Qualcuno conosce il codice dei perni e dei gommini degli ammortizzatori? Vorrei far cambiare gli ammortizzatori e montare i SacsHD ma non posso permettermi che qualcosa vada storto e vorrei prevenire eventuali ritardi.

grazie in anticipo
Gli anteriori arrivano completi di tutto, mentre i posteriori arrivano senza bulloni, gommini, e rondelle. I bulloni hanno passo 1mm (mi sembra) esattamente come gli originali. Se però i bulloni posteriori sono stati sostituiti come avevo fatto sul mio, i bulloni erano con il passo normale. Fortunatamente i gommini erano buoni
California AXG
Firenze

Lucia

Ciao, riprendo questo vecchio post perché vorrei cambiare gli attuali ammortizzatori (mi sembra di guidare un trattore) con i sachs HD, come consigliato sopra.
Sul libretto però sono indicati "sospensioni abbassate/ammortizzatori sportivi": secondo voi, si può fare comunque?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

xgiacomo

California AXG
Firenze

Lucia

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

xgiacomo

Turbo, intercooler, gomme 225 con cerchio da 16 e assetto ribassato.. Il sogno di tutti gli aab  ;)
California AXG
Firenze

Cordy

Citazione di: xgiacomo il Maggio 22, 2022, 06:00:15 PM
Turbo, intercooler, gomme 225 con cerchio da 16 e assetto ribassato.. Il sogno di tutti gli aab  ;)

Con gomme così grandi, un AAB non si muove più! ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Ma il suo è turbocompresso...
E 110cv li avrà di sicuro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

E allora non è un AAB come ha scritto.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992