News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Oggi ho sostituito gli ammo posteriori e per mancanza di tempo gli anteriori li farò prossimamente! Avendo smontato tutto ho notato che il disco di gomma che sta sotto alle molle è crepato, le molle appoggiano ancora sul disco ma in metà entrambi hanno una crepa. Mi chiedevo se quei dischi hanno la sola funziona di attutire il rumore o hanno anche qualche altra funzione. Li lascio così o conviene cambiarli??

ciao!!

raudo

Parli degli spessori da 19mm neri con interno color alu (allora hai un 151cv che c'ha le ruotazze) oppure delle cuffiette in plasticaccia nera che accolgono la molla (una funzione più antirumore che altro)?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Seconda opzione ahaha ho il 102cv allora non mi preoccupo se no sento rumori strani lascio stare e vado tranquillo!

Mangimix

Citazione di: SAD il Marzo 07, 2014, 05:17:52 PM
Seconda opzione ahaha ho il 102cv allora non mi preoccupo se no sento rumori strani lascio stare e vado tranquillo!
A dire il vero hanno funzione anti attrito tra il metallo delle molle e il metallo del trapezio....

raudo

Si capo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Marzo 08, 2014, 08:08:00 AM
Si capo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sarcasmo??

raudo

No. Ammetto la mia dimenticanza!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Ammo anteriori sostituiti, ho bestemmiato un sacco per  bulloni che non volevano svitari neanche a martellate ma alla fine ci sono riuscito. Ora il messo è molto meno gondola di venezia!

Nello sostituirli ho notato una strana cosa nei preni, ma è meglio se apro un topic per questa cosa!

fra spacebeer

Ciao raudo...
leggevo questo tuo pezzo di conversazione:

Io ho fatto una scelta un po' più economica montando gli "airbag" della airlift.co.uk sono 2 sacchetti un poliuretano arancione che si infilano all'interno della molla posteriore e con un tubicino si caricano di aria fino a 2 bar.
Finchè il tubo rimane attaccato al palloncino ok ma c'è un problema legato al tipo di fascetta che ogni 2 e 2 4 si sgancia.
Devo provare a tirarli fuori e a far crimpare i tubi con boccola pressata, poi ora il tubetto si infila tra le spire delle molle, vorrei fare un buchetto sul supporto inferiore e farlo uscire da li previo inserimento di parabordo in gomma.


volevo chiederti come vanno? hai risolto il fatto dei tubicini che si staccano?
ho cambiato gli ammortizzatori..ma forse sn ancora un po morbidini...come già tutti un po lamentano... in +il mezzo è alto e tende già di suo a coricarsi leggermente... e stavo valutando questo tuo consiglio...sai dirmi altro? come si comportano? vorrei evitar la barra... :)
grazie
fra

raudo

Ciao. Ho rimesso le molle originali, il tubetto è ora fissato con 2 giri di filo di acciaio inox rigirato.
Na bomba non perde più pressione e in rotonda mi sento Hamilton. ..
Il problema avveniva con le molle ribassate che col cuore in mano SCONSIGLIO VIVAMENTE SUL CALIFORNIA.
Se vuoi ti faccio provare come va o chiedi a Tatothomas o Paolo S. che sono gli unici 2 che l'han provato con sto assetto.
Che ammo hai messo? B6?
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra spacebeer

Ciao raudo... ma guarda gli ammortizzatori sono degli alko..ero indeciso tra questi e i b6...ma molli x molli mi sn detto risparmio qualkosa e poi in caso ci butto su i palloncini:)

ragionavo..sul fatto che avendo le molle solo dietro tutto dovrebbe diventar un filino + rigido...
fra

raudo

Ma no diventa "un amore".
Perché hai montato sta chiavica di Alko? Potevi mettere i sachs hd...B6 chiavica pure quelli.
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: raudo il Marzo 22, 2014, 07:56:14 PM
... Potevi mettere i sachs hd...
...

NON è una boccia di Teroldego  :o ...
Discover more

raudo

15mm di stelo?
Proprio hd...
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro