News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

ciao a tutti venerdi devo andare dall ammortizaterista e lui li apre li ricarica e ci mette una ghiera filettata , pero mi sono sporto sotto il mezzo ma nn ho visto molle e possìbile? caravelle t4 del 2002 tedesco sigla  7db  mi pare grazie saluti

raudo

Le molle ci sono, dietro, davanti le molle sono 2 barre di torsione registrabili con un dado da 36 x parte.
La ghiera a cosa serve a rifarli poi o a variarne la lunghezza?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea e Nelly

Il mio davanti lo sento tanto morbido, troppo, c'è un sistema per irrigidirlo un pochino?
Quando ci vediamo te lo faccio provare

raudo

Cambiare le barre di torsione, lavoraccio....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Infatti io sono dell'opinione che, in quanto a sospensioni, il vero problema del T4 risiede all'avantreno: al retrotreno si cambia, si aggiunge, si toglie tutto con notevole facilità e questo permette di raggiungere presto e senza troppi sforzi il risultato cercato.

Davanti si possono sostituire abbastanza facilmente solo gli ammortizzatori; così facendo si elimina quel tipico pronunciato ondeggiamento ma le sospensioni non riescono più ad assicurare un assorbimento ottimale delle asperità.

Col freddo, e con le gomme invernali, io sto seriamente pensando di tornare - TEMPORANEAMENTE - agli ammo originali (SOLO davanti, dietro è perfetto).

In questo caso tornerebbero utili quelli regolabili.
Discover more

roscetto

si la ghiera serve a ricaricarli ogni volta e tararli come vuoi ho appuntamento venerdi mattina 190euro smontati ricaricati del 30percento in piu e rimontati mi pare onesto adesso e morbido spero di trovare l'assetto giusto

raudo

Ma, a 240€ prendevi i Sachs HD nuovi.
Fatti fare il 30% in più in compressione e il 100% in piú in estensione, una manna  (sempre che monti valvole a doppio effetto).
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto

scusa il ritardo nella risp. sono andato e mi ha richaricato i suoi originali, una altra macchina veramente pero dietro la vedo un po bassa devo spessorare le molle  ho metterle rinforzate , ho tirare i dadi della barra di torsione ?

SAD

Qualche post inidietro avevo chiesto cosa ne pensavate dei Powerflex..nessuno mi ha risposto, evidentemente li conoscete tanto quanto me!
Bene, mi sono ordinati i 2 kit per le barre anti rollio, anteriore e posteriore dato che i gommini originali avevano preso un po' di gioco. Li ho montati io oggi, non è stato difficile solo qualche vite molto dura da svitare, appena userò il furgone vi dirò se le sensazioni di guida sono cambiate! ;)

http://www.powerflex.co.uk/road-series/

raudo

Conosco ma per ora i miei gommini sono ok.
Ma l'intero kit costa quasi 800€ stica...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: raudo il Febbraio 13, 2015, 08:54:04 PM
Conosco ma per ora i miei gommini sono ok.
Ma l'intero kit costa quasi 800€ stica...

Si l'intero kit è molto costoso! Solo dei 6 gommmini delle barre di torsione ho speso sui 120€!

Andrea e Nelly


SAD

#117
Ho guidato il furgone in sti giorni e devo dire che la differenza con i vecchi gommini si sente! Sento il furgone più rigido in curva, sicuramente perchè ho cambiato solo quelli delle barre di torsione. Sarei curioso di sentire la differenza cambiandoli tutti, sicuramente quando saranno da sotituire in futuro monterò dei Poweflex non gli originali vw!

E' diventato pure leggermente più silenzioso sulle buche!

raudo

Se interessasse ho verificato gli spessori che posseggo per rialzare il mezzo al posteriore.
6 x 1cm
2 x 0.5cm
3 x 1.9cm
Contattatemi se vi servono il mio ha già ricevuto l'upgrade.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertot4um

Ciao ritorno sulla discussione perché vorrei cambiare gli ammortizzatori del cali ,
ho letto abbastanza e sarei propenso per qualcosa che non mi faccia spendere un'esagerazione e
che stia come prezzo blister che mi ha consigliato il meccanico (anche se a 100 euro l'uno mi sembrano troppi da lui) .
Dunque non so dove cercarli e con che codice , mi potete aiutare?
grazie