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Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si van bene.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

È fantastico, qui a meno di 400,00 non si trovano  :o !
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

E sennò il forum a che servirebbe?

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Mangimix

Io avevo trovato un paio posteriori da un ricambista in provincia di Caserta, a 10/15€ in meno del sito inglese, ho avuto solo la fortuna di essere in zona altrimenti il sito resta il più economico! Grazie Raudo

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
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pardo

Salve a tutti...

scrivo per ignoranza, per vederci meglio..

Ho un t4 2.5TDI 102CV 2003.
Devo cambiare gli ammortizzatori.
Lo sento da me e me lo dice il meccanico (e il portafogli tace. :'( ) .

Da questa discussione mi sembra di capire che la scelta migliore sia comprare gli articoli 105820 e 105819 sul sito inglese, come da foto..

Ora, mi sono sorti due dubbi, proprio prima di mettere un "like" per la vita, definitivo, sull'acquisto...

1 - ma per cambiare ammortizzatori, dovrei cambiare anche le molle e tutto il resto o basta, appunto, solo questo?
2 - entrambi questi articoli hanno la dizione  "lowered chassis"...vuol dire assetto ribassato o no? perchè io sto bene così come sto ad un altezza normale, anzi, mi piace poter andare tranquillo lontano dall'asfalto...

Ringrazio in anticipo qualsiasi tipo di risposta.

Pardo


Mangimix

1- Si cambiano solo gli ammo ,molle e barre di torsione possono rimanere quelle.
2- Van molto bene anche su assetti di serie ( come il mio e di molti altri ) , e son necessari per gli assetti ribassati!

Procedi pure!

Malibú!

Li ho montati la primavera scorsa e c ho fatto un 20k km,uso prevalente in veneto citta campagna montagna e qualche viaggio lungo. Ho un passo lungo allestito Carthago quindi pesa circa come un Cali,ma all 80 % delle volte ci sono solo io a bordo  e piu scarico possibile,poi nei viaggi o fine sett magari in due o tre e bagagli ecc.Allora la mia esperienza è che lavorano meglio se sei pesantino,quindi se non restano estesi. Se hai in t4 allestito piu leggero del Cali potranno essere rigidini e farti saltellare. Ma dipende anche da che molle hai su credo,io  ho quelle da 1000kg codice colore bianco.
Stefano
Prov.VE

pardo

GRAZIE MILLE.

Procedo con forza verso l'estate allora.

(Ho un Cali alestito con due bambini dentro e tante cianfrusaglie, e lo uso nel carico anche per lavoro...quindi perfetto, son bello pesantino...)

Ciao,
Pardo.

raudo

Io li ho provati anche montati su Multivan vuoto.
Perfetti.
Chiaramente se uno vuole un confort da Rolls ma che tenga anche la strada senza sembrare una gondola la geometria è quello che è.
Quindi o si irrigidisce un po' lavorando su molle e ammortizzatori altrimenti uno si tiene la gondola.
Io preferisco superare una semplice rotonda senza che mi venga il sangue dal naso...

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l'Ema

Settimana scorsa mi sono montato i Sachs HD (105820 e 105819).
Beh, una bomba. Forse (e dico forse) un filino troppo rigidi, ora si sentono tutte le asperità del terreno. Ma rimane molto più incollato a terra di prima. Le rotatorie le faccio come voglio, senza paura di ribaltarmi.

Chissà come sarà settimana prossima con gli airlift :) :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix


GP

Chiedo un consiglio.
Ho un t4 california 2.5 td del 2000 e vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Volendo stare su simil originali (ho paura ad irrigidirlo... lovorrei quasi piùmorbido :D) ho visto i sachs 170880 anteriore e 170786 o 170787 al posteriore.
Chiedo: ma che differenza c'è tra i due posteriori? No ho trovato specifiche tecniche.
Li prenderei da auto-doc.it il prezzo sembra buono (tot 190€) , il sito lo conosce qualcuno?
Ringrazio dell'attenzione. Siete forti!

raudo

Ti converrebbe chiedere a chi li vende...

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iciobz

e x chi ha un california e si appresta a fare il lavoro degli ammortizzatori....
utile procurarsi un bel disco/rondellone/spessore di un paio di cm da mettere sopra alla molla posteriore sx per portare a pari linclinazione dovuta al peso della mobilia&co...
;)
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )