News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vento

Si avevo letto che tu consigliavi di tenere le molle originali, ma non avevo capito che cambiando solo gli ammortizzatori potevo cmq aumentare il carico..... Oppure no?  ???
Cioè la domanda è questa: i sachs hd fino a quale carico massimo arrivano? E di conseguenza la seconda domanda, sento in giro gente che dice "ho aumentato il carico max a 1200kg", ma si arriva a tanto solo cambiando gli ammortizzatori, lasciando le molle originali?

dedo

No, ci sono le molle originali per i 1200kg. Se sostituisci solo gli ammortizzatori non aumenti la portata.  Se invecenon vuoi montare le molle originali per i 1200kg puoi mettere gli airlift in quelle da 800. Su quale soluzione sia meglio non saprei ma mi sentirei di dire decisamente le molle da 1200kg e gli ammortizzatori rinforzati. Non a caso i Sachs hd equipaggiano dall'origina proprio i mezzi che escono di fabbrica anche con le molle maggiorate.

Vento

qualcuno mi consiglia un link dove si possono acquistare per favore?

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Vento

Ecco, frittata fatta.
Ora non posso più tergiversare.
Riccardo (e anche qualcun'altro) parlavate anche di MEYLE
come sono? Costano meno della metà, quindi un pensiero ce lo farei....
m

raudo

Si ma prima comprati le molle nuove.
California o altro modello?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Vento

beh certo.....
sono già andato fino a casa senza una molla e non è molto divertente ;)
ordinerò molle rinforzate 1500Kg e (appunto) 4 sachs (o Meyle)
Ho un Multivan ACV

vit vit

Meyle:c'è una discussione aperta(poca spesa tanta resa)
Io li ho montati da settembre:dinamicamente bene,anche se non ho riscontri di altre marche.Lamento pero' rumori tipo fine corsa,e se prendo una buca la risposta è secca e rumorosa.Quando avro' il tempo faccio controllare se non ho qualche boccola usurata che provoca rumori.Per il resto sembrano lavorare bene.
Multivan '92 2,4D AAB

Vento

grazie mille, la discussione meyle me l'ero fumata

Vento

Ok, alla fine ho optato per i piu navigati sachs insieme alle molle rinforzate da 15 quintali
Sono pronto per la parigi dakar!  ;D

raudo

Alzalo un po' davanti.
Mi pare picchiato.
Non son troppo lunghe dietro?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Piccolo HELP
Come dicevo sopra,negli ultimi mesi le sospensioni rumoreggiavano,anche ni piccoli avvallamenti.
Portato dal meccanico mi conferma che delle boccole sono usurate,solo da un lato ma a questo punto le cambierei tutte e 4,solo quelle per non avere un fermo macchina eterno.
SI tratta della 6 e 7 dello schema sotto.Ma non riesco ad interpretare quale sia il modello giusto di quella REAR che ha ben quattro varianti, una è da 12 mm altre da 14mm
la sigla  F70-M-083 342>>>> oppure f70-M-083 343>>> che vuol dire??
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Si i ball joint inferiore e superiori li ho cambiati per vecchiaia 2 anni fa.
Non ho avuto la possibilita' di visionarle,ma mi fido di quel che mi ha detto.
Il mecca per velocizzare vorrebbe cambiare tutto il braccio inferiore "2" ma io preferirei cambiare solo le boccole ....o no?
I bracci completi costano 150 euro cad le boccole 25euro in totale:credo che la mano d'opera per metterle non sia elevatissima ::)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Grazie,si avevo visto su serial-kombi che è notoramente caro.
Boh aspetto la risposta del mecca poi decido.
In ogni caso con il numero di telaio che ho non ne vengo a capo,tutti i vari siti hanno codici diversi...o sono io che non ci capisco una fava......

Multivan '92 2,4D AAB

Dancan

Buongiorno a tutti,
volevo procedere con l'acquisto dei Sachs HD tramite AUODOC, ma per effettuare l'ordine mi viene chiesto il codice OEN. Sono passato dal meccanico e mi ha detto che questo codice me lo può fornire solo la VW. Sono andato a richiederlo, ma non me lo hanno voluto dare. Come posso fare per ordinare gli ammo compatibili con il mio mezzo? Si tratta di un VW California Coach del 2001 allestimento Generation - 2.5 TDI 102 CV com motore ACV.
Ora il mezzo monta dei SACHS normali rigenerati e il mo meccanico mi ha riproposto sempre i rigenerati, ma il prezzo è decisamente superiore a quello dei Sachs Hd nuovi!
Grazie
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV