News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Una automobile per Lilla

Aperto da Californialilla, Settembre 21, 2020, 06:07:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: Sba il Settembre 22, 2020, 08:11:19 AM
Non hai considerato ala seat ibiza, è una polo leggermente più povera, forse riesci a trovare anche una 1000 recente, di 5-6 anni a quel prezzo, una polo stesso anno andrebbe leggermente fuori budget!

La fabia è su base polo, ibiza, il pianale golf/a3  è utilizzato sull'octavia se non erro!


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk



Ottima idea. ;)
Resta inteso che se qualcuno di voi ha qualcosa di attinente da vendere la valuto con attenzione......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lupin

Tifo VW ma non per il T4 che ho ma per la Polo 6n2 1.4 che mi ha accompagnato praticamente per 20 anni e sostituita solo a fine 2019.
Purtroppo leggendo vari forum durante la ricerca della sostituta ho capito che la nuova Polo, o comunque una abbastanza recente, non era all'altezza ed ho cambiato completamente genere. (Nissan Juke dci usata)
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Californialilla

Non fai che alimentare il mio tarlo...... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

#33
Citazione di: Lupin il Settembre 22, 2020, 10:22:40 AM
Tifo VW ma non per il T4 che ho ma per la Polo 6n2 1.4 che mi ha accompagnato praticamente per 20 anni e sostituita solo a fine 2019.
Purtroppo leggendo vari forum durante la ricerca della sostituta ho capito che la nuova Polo, o comunque una abbastanza recente, non era all'altezza ed ho cambiato completamente genere. (Nissan Juke dci usata)

io ho fatto la considerazione opposta, a Novembre 2018 cercavo un'auto con 4 porte per la mia compagna, considerando le tratti brevi la scelta era per forza benzina, ho optato per il top delle piccoline (le ho provate tutte, yaris, fiesta, punto, corsa ecc) una polo del 2015, molto accessoriata 30.000 km 1.2 TSI 5p. Comfortline BlueMotion Technology con 90  cv, questo TSI a differenza dei precedenti vw monta la cinghia di distribuzione ed è esente da problemi (poi magari TEO mi smentisce), è molto bella dentro, curatissima come materiali e dotazione (schermo touch 7" che ai ggggiovani piace, clima digitale, ecc) motore divertentissimo e un piacere di guida paragonabile al 100% ad una golf 7 (chi le ha guidate sà cosa intendo).  La juke era una degna concorrente, ma il DCI non è adatto ad un utilizzo urbano, il benzina una fogna mentre il GPL solo fonte di problemi !
Magari ora a distanza di 2 anni e un nuovo modello uscito, la stessa auto si trova a prezzo abbordabile, io la pagai pari al nuovo 10000 euro, provai anche la 1000, estetiticamente quasi identica, prezzo inferiore e prestazioni molto diverse!
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Per me è l'unica per la quale andrei fuori budget, poi la guiderei solo io però. ;D ;D ;D
Speriamo in famiglia non mi leggano............... :P
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

#35
So che per rogne motoristiche, difficoltà a lavorarci e costo dei ricambi non sarà mai nella TOP 10  ;D ...la Classe A (modello vecchio si intende)

Io la ho e fin ora cammina (200K km e ho rifatto frizione e ammortizzatori).
Mi sembra abbastanza robusta.
Può piacere esteticamente più di altre concorrenti, soprattutto alle ragazze.
L'usato ha quotazioni molto basse.


T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Grazie Tiz ma da noi finiscono quasi tutte con il fondo sfasciato a causa delle condizioni della strada purtroppo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Vero, tocco spesso anche io sotto.
E quando nevica aiuto a spazzare le strade dalla neve da quanto è bassa davanti.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Lupin

Citazione di: Sba il Settembre 22, 2020, 12:31:59 PM
Citazione di: Lupin il Settembre 22, 2020, 10:22:40 AM
Tifo VW ma non per il T4 che ho ma per la Polo 6n2 1.4 che mi ha accompagnato praticamente per 20 anni e sostituita solo a fine 2019.
Purtroppo leggendo vari forum durante la ricerca della sostituta ho capito che la nuova Polo, o comunque una abbastanza recente, non era all'altezza ed ho cambiato completamente genere. (Nissan Juke dci usata)

io ho fatto la considerazione opposta, a Novembre 2018 cercavo un'auto con 4 porte per la mia compagna, considerando le tratti brevi la scelta era per forza benzina, ho optato per il top delle piccoline (le ho provate tutte, yaris, fiesta, punto, corsa ecc) una polo del 2015, molto accessoriata 30.000 km 1.2 TSI 5p. Comfortline BlueMotion Technology con 90  cv, questo TSI a differenza dei precedenti vw monta la cinghia di distribuzione ed è esente da problemi (poi magari TEO mi smentisce), è molto bella dentro, curatissima come materiali e dotazione (schermo touch 7" che ai ggggiovani piace, clima digitale, ecc) motore divertentissimo e un piacere di guida paragonabile al 100% ad una golf 7 (chi le ha guidate sà cosa intendo).  La juke era una degna concorrente, ma il DCI non è adatto ad un utilizzo urbano, il benzina una fogna mentre il GPL solo fonte di problemi !
Magari ora a distanza di 2 anni e un nuovo modello uscito, la stessa auto si trova a prezzo abbordabile, io la pagai pari al nuovo 10000 euro, provai anche la 1000, estetiticamente quasi identica, prezzo inferiore e prestazioni molto diverse!

Noi abitiamo in un comune a 20 km da Roma e usiamo la macchina per spostamenti tutti extra urbani quindi una diesel poteva ancora fare al caso nostro. Io vado a lavoro a Roma in moto e sono felicissimo così.
Avevamo puntato la nuova Juke a benzina ma troppo cara per il budget e quindi, piacendo molto a mia moglie, siamo andati sulla diesel dci vecchio modello. Non conoscevo il motore personalmente ma ne avevo letto solo ottime impressioni, in effetti per quanto piccolo spinge davvero tanto e la macchina in sesta a velocità di circa 110 km/h consuma davvero nulla .. impressionante la resa.
La Polo 2015 ha ancora una bella linea e personalità , l'ultima è uno scandalo venduto a peso d'oro..
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

raudo

Citazione di: Californialilla il Settembre 22, 2020, 07:53:57 AM
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Senza voler alzare vespai escluderei auto al di fuori del gruppo Vw.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Sei troppo prevenuto.
Ci sono macchine piccole che vanno benissimo e si addicono perfettamente ad una 18enne e talvolta sono molto più fashion di una tedesca o di un clone.
Se il fossi tua figlia e mi mandassi in giro con una Fabia mi sarei già fatta adottare da altri...
Non penso proprio che la Fabia derivi da A3 o Golf perché è più piccola.
Il motore perfetto?
Aspirato benzina piccolo e pochi cavalli perché sennò non può usarla.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Fuori dal gruppo VW mi sento fi consigliarti una Yaris 1.0, con motore 3 cilindri a benzina.
Catena distribuzione, senza problemi a tenditore/pattini.
Pistocino frizione esterno al cambio.
Accesso al motore per manutenzione semplice senza tirare giù madonne.
Tagliandi ogni 15000 e andare.
Personalmente ne ho una del 2016 con solo 50000km, ma ne conosco tante tra amici/colleghi che girano serene e abbondantemente sopra ai 200000km.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Californialilla

Citazione di: raudo il Settembre 22, 2020, 12:53:59 PM
Citazione di: Californialilla il Settembre 22, 2020, 07:53:57 AM
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Senza voler alzare vespai escluderei auto al di fuori del gruppo Vw.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Sei troppo prevenuto.
Ci sono macchine piccole che vanno benissimo e si addicono perfettamente ad una 18enne e talvolta sono molto più fashion di una tedesca o di un clone.
Se il fossi tua figlia e mi mandassi in giro con una Fabia mi sarei già fatta adottare da altri...
Non penso proprio che la Fabia derivi da A3 o Golf perché è più piccola.
Il motore perfetto?
Aspirato benzina piccolo e pochi cavalli perché sennò non può usarla.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Purtroppo ci lavoro (poco per fortuna) con fiat renault e peugeot, non mi esprimo.

Cercando ricambi per Audi quasi sempre sono in comune con le Skoda.

Bisogna sapere che il connubio Vw Skoda è molto più intenso di quanto uno si immagina, tanto che la Cayenne che uno si compra sborsando fior di soldoni e pensando di acquistare un'auto tedesca viene prodotta in CZ......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Dave Van Damme

Citazione di: raudo il Settembre 22, 2020, 12:53:59 PM
Citazione di: Californialilla il Settembre 22, 2020, 07:53:57 AM
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Senza voler alzare vespai escluderei auto al di fuori del gruppo Vw.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Sei troppo prevenuto.
Ci sono macchine piccole che vanno benissimo e si addicono perfettamente ad una 18enne e talvolta sono molto più fashion di una tedesca o di un clone.
Se il fossi tua figlia e mi mandassi in giro con una Fabia mi sarei già fatta adottare da altri...
Non penso proprio che la Fabia derivi da A3 o Golf perché è più piccola.
Il motore perfetto?
Aspirato benzina piccolo e pochi cavalli perché sennò non può usarla.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono anche io di questa idea. Fabia deriva dalla Polo, così come la Ibiza, ovvero auto di segmento B, mentre Golf e cugina A3 sono del segmento C. Se vuoi rimanere in VW io valuterei l'Ibiza, altrimenti ritorno sul consiglio di ieri: Nissan Micra e Toyota Yaris, giapponesi, altra storia.

Californialilla

Si...... il succo era che la qualità delle ceche non differisce quasi nulla rispetto alle Vw....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Si ma non c'è marchio non c'è storia son bruttarelle forte tutte eccetto la Yeti che era un suvvetto fuori dal coro ed infatti l'han segato.
R.
NB: ma la ragazza ha voce in capitolo? La mia non permetterebbe mai che io scegliessi per lei, è una 2002 come la tua!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm