Assicurazione multivan, super urgente!

Aperto da elenacast381, Giugno 01, 2023, 02:30:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 08, 2023, 02:11:17 PM
Ovvio che oltre alla tipologia del mezzo conta tantissimo luogo di residenza e "storia automobilistica"!

Pensa che da quando mi sono trasferito in Alto Adige l'assicurazione della mia moto da strada è passata da 290 euro a 109.........

;)
Premesso che dichiarare il falso è reato, quello che volevo dire è che qualcuno, magari nella fretta e senza volerlo, in fase di richiesta preventivo potrebbe sottostimare i km annui che andrà a percorrere, ipotizzare un diverso uso che farà del mezzo, o dare un'interpretazione personale della propria professione. A volte succede.
O banalmente, scegliere i massimali minimi di legge.
Poi ci sono dei parametri che sono proprio fissi e dai quali non si scappa, uno fra tutti, come ben dici, la residenza... >:( ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

logio

Citazione di: brumbrum il Giugno 08, 2023, 06:53:02 PM
Citazione di: logio il Giugno 08, 2023, 11:52:35 AM
Con quale compagnia sei assicurato?
Unipol.

Grazie.

Io sto avendo difficoltà a trovare una polizza decente, spesso avendo una vecchia targa che inizia per TO non mi fanno fare nemmeno il preventivo, online.

brumbrum

Ciao logio.
Se non ricordo male sei di Milano, o sbaglio? Senza impegno, prova magari a contattare l'Agenzia Unipol DeSimone (Via Foppa 19 Milano 02/4801.7444 Mail: 39428@unipolsai.i) e senti cosa ti possono offrire. È l'agenzia che mi era stata consigliata in automatico dopo aver fatto il preventivo online e dove ho formalizzato e pagato la nuova polizza (prima ero cliente Allianz Direct).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

logio

Sì, sono di Milano(anche se in procinto a trasferirimi), grazie della dritta: proverò a sentirli.   :)

logio

 >:(
"La ringraziamo per la Sua richiesta di preventivo. Data l'età dell'auto, siamo spiacenti ma non riusciamo ad essere competitivi."

Cioè neanche si arriva ad avere la proposta, ma cosa pensano che tutti i veicoli di una certa età debbano essere demoliti? Mi tocca stare sulla proposta di 500 e rotti che mi ha fatto la Euroherc per il rinnovo con loro. Il tutto per 68 miseri cavalli e per un veicolo che uso nel tempo libero.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

logio

Sì, euro più euro meno siamo ai livelli della Euroherc ma con scatola nera.

elenacast381

Ciao a tutti, avete ragione sono sparita! Avevo fatto un post anche sul gruppo facebook del forum e tramite un signore sono riuscita a trovare un club di Pescara che con iscrizione a 30€ (non asi) fa l'assicurazione unipol a 385 con soccorso stradale e infortuni al conducente. E non ho più aperto il forum perchè fra pochissimo parto e fra trasloco e lavoro ho malapena avuto il tempo di mangiare😅

logio

Ottimo! Se potessi condividere info sul club di Pescara te ne sarei grato.

brumbrum

Citazione di: logio il Giugno 09, 2023, 04:26:07 PM
>:(
"La ringraziamo per la Sua richiesta di preventivo. Data l'età dell'auto, siamo spiacenti ma non riusciamo ad essere competitivi."

Cioè neanche si arriva ad avere la proposta, ma cosa pensano che tutti i veicoli di una certa età debbano essere demoliti? Mi tocca stare sulla proposta di 500 e rotti che mi ha fatto la Euroherc per il rinnovo con loro. Il tutto per 68 miseri cavalli e per un veicolo che uso nel tempo libero.
:o
Mi spiace. Non demordere che qualcosa salterà fuori.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

logio

Ho trovato tramite il 500 club di Pescara che ha la convenzione: 60% di sconto a fronte del pagamento di 50€ di associazione. Mica male.

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

polenta

Forse qualcuno lo ha già scritto ... Io ricordo che il proprietario del mio T4 mi aveva detto che lui pagava 166 neuri alla Vittoria ass. ... Il mio è un 140 CV benza del '97 ... se può esservi utile ...  :)

el sabor

alla fine io spendo 400 con Genertel sempre con soccorso stradale internazionale e spese legali gratis.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

C'è sempre il solito "neo" da tener presente: è omologato "autovettura" o "autocaravan"?
Perchè se è autocaravan, come non lo era il T4 dell'autrice di questo post, i prezzi son più che doppi...
E la Vittoria va bene per i camper.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm