News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

struttura e futuro del forum

Aperto da Cicciuzzo, Ottobre 02, 2011, 11:27:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciuzzo

come richiesto dal moderatore riporto con copia incolla in nostro scambio epistolare per poter portare alla vostra attenzione la problematica. spero che nessuno pensi al classico ultimo arrivato che crede di sapere tutto e vuole fare la rivoluzione. questo è solo il parere CHE MI E' STATO RICHIESTO.

ho cominciato riportando il problema della non reperibilità del forum alla ricerca su google.it (io l'ho trovato per caso indagando sull'altro forum, probabilmente si devono essere dimenticati di cancellarlo).

ecco il primo messaggio di risposta:

Ciao,
la risalita nei motori di ricerca può avvenire solo con un massiccio uso del sito o con la costruzione della home inserendo, in un contesto di discorso compiuto, le parole che si vuole vengano indicizzate dai motori di ricerca.
Aiuterebbe molto se il nome voluto fosse nel nome di dominio.
Ogni aiuto è ben accetto
________________________________________________________________________


ora la mia mail:

questa è la mia idea che hai richiesto. liberissimo di mandarmi a quel paese (non mi offendo).

allora, alla prova di ricerca
"Volkswagen Westfalia T4 forum"
su google il sito nemmeno esce nella prima pagina.

la situazione è tanto grave da giustificare l'inserimento delle parole chiave anche in un testo senza senso compiuto. purtroppo si deve fare come ha fatto "quell'altro" (e si che io non sono ne di centro ne tanto meno di destra!) su angelfire per cui andrebbe bene una riga del tipo

"TRANSPORTER T4 AND WESTFALIA CALIFORNIA, CARTHAGO, DEHLER"

tu dici che un uso massiccio del sito permette la risalita in classifica ma se hai visto la sua pagina, non si presta a nessun tipo di uso intensivo, è solo un orrendo accrocchio di links stile anno 1995.

ma come secondo risultato ho addirittura il vwt4.info che è praticamente morto.

ma ancor peggio alla ricerca "vw t4 forum" appare solo in 4° pagina sotto questo sito
http://www.zitetrendz.com/vwt4forum.co.uk/
quindi vedi che il dominio è importante e che non si può contrarre la parola "for-um" con "4um" unire it tutto a T e farla franca. altrimenti, può essere ermetico e figo, ma ottieni il disastro che hai.

ti dirò di più. ho preso un pezzo del testo di wikipedia con scritto t4 westfalia ecc e l'ho cercato con google e continua a venir fuori la pagina del domonio dell'altro sito angelfire e a mancare la tua. per me crea solo casino.

 

tirando le somme dunque non credo che la cosa dipenda dall'utilizzo della pagina (semmai solo marginalmente), bensì dal dominio e da quello che c'è scritto nella home page stessa (ma soprattutto il dominio).  

allora io direi, in primis, basta con quella pagina introduttiva sul bar con l'insterto di wikipedia e compagnia bella. il testo sulla convivialità sa tanto di cane bastonato appena buttato fuori da altrove.

basta. se vuoi gente "fresca" e non solo "esuli" questo tuo sito deve diventare un entità a se stante e infatti credo proprio che t4um sia superato. cambiare il fastidiossimo t4um.it con un t4forum.it sarebbe il top. se tale dominio fosse occupato da altri una soluzioe si torva sempre (vwt4forum.it, t4-forum.it, ecc)

poi sostituirei
VW_Westfalia_t4_BAR_Team

magari con
VW_Volkswagen_T4_Westfalia

 
e sulla home scriverei:
"Vw T4 - Forum Italiano " con un bel logo tipo quello dell'alleato germanico t4forum.de. tale scritta dovrebbe apparire anche sulla parte in alto della finestra di internet explorer.

inoltre includerei la parola "italiano". un italiano che cerca un forum come questo proverà probalbimente con le parole "forum italiano vw t4" per cui il sito si dovrebbe alzare in classifica da subito anche se decidi di non modificarlo (cioè aggiungi solo la parola "italiano").

col tempo poi si può creare un pagina sulle condizioni di utilizzo dove scriverei le caratteristiche del forum: libero, apolitico, non legato a vw o altri, senza scopo di lucro, mantenere comportamento civile, marchi nominati appartenenti ai proprietari, no responsabilità per le info, ec...

tale form dovrà essere approvato da neoiscritti e "rifugiati" prima di iscriversi, in modo espicito.

scusa eventuali errori e periodi cannati ma sono di fretta, la tastiera fa schifo e hon pure mal di testa

ciao e fammi sapere
__________________________________________________________________


ora la risposta del moderatore (non me ne voglia se continuo a chiamarlo così anche se qui non esiste nessun moderatore):


Mi sembra che hai le idee chiare su molte questioni, io purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione.

Una sola cosa mi sento di contestare, si tratta di queste affermazioni

col tempo poi si può creare un pagina sulle condizioni di utilizzo dove scriverei le caratteristiche del forum: libero, apolitico, non legato a vw o altri, senza scopo di lucro, mantenere comportamento civile, marchi nominati appartenenti ai proprietari, no responsabilità per le info, ec...

tale form dovrà essere approvato da neoiscritti e "rifugiati" prima di iscriversi, in modo espicito.


T4um.it nasce come costola di t4um.eu e doveva solo essere una spazio di archiviazione del t4um.eu.
Purtroppo il precipitare dell'atteggiamento ostracista di Max ha generato una serie di eventi a cascata che si sono concretizzati in una crescita rapida e non prevista del t4um.it che sarebbe da ricostruire a partire dal nome di dominio.

I ragazzi attualmente attivi sul t4um.it sono sicuramente tutti concordi nel non avere alcuna intenzione di creare moderatori (che infatti non esistono), dare regole o creare tutte quelle forme di ghettizzazione che a lungo andare poi spesso virano in atteggiamenti rigidi e intransigenti.

La board principle del sito, quella del T4UM bar team per intendersi, è come se fosse il bancone di un bar, non c'è bisogno di scrivere le regole alla porta del bar, le regole sono quelle della legge dello stato Italiano e del buon senso, niente di più.

Se qualcuno degli utenti dovesse scrivere qualcosa di offensivo per un altro utente o per la pubblica morale, mi limiterei a invitarlo a darsi una calmata, esattamente come farebbe il barista, poi mi limiterei a chiamare il 113 se dovesse continuare.

Non ho idea in che tempi potrò recepire i tuoi suggerimenti, se vuoi prendere tu l'iniziativa, fammi sapere

ciao
G

PS Sarebbe buono se tu ri postassi la tua mail sul forum così potremmo coinvolgere anche gli altri, per me la democrazia continua a rimanere l'unico metodo di una gestione efficace del gruppo.

_________________________________________________________________________

ora la mia ultima mail:

capisco bene ora. quindi non è un forum alternativo ma avrebbe dovuto essere un archivio. il fatto è che l'tteggiamento di Max non te lo lascia immaginare. vedi, checco ha provato a fare qualcosa assieme tra i 2 gruppi per il suo compleanno (premetto che non sono mai andato ad un raduno) ed è stato maltrattato in tutti modi possibili anche con la menata della pagina di facebook.
ho letto un messaggio dell moderatore di là di questo tono: "non voglio nemmeno pubblicizzare le attività di quel gruppo" (a dire il vero non ricordo se è stata scritta da max o altri pezzi grossi del forum) e ancora "sono contento che quelle che se ne vanno da qui hanno un posto dove trovarsi" (questo lo aggiungo adesso: ma che carino il max che si preoccupa per noi!!! caro lui! ci vuole così bene che, oltre a censurare le risposte tecniche, ci manda via!).
quindi mai più potevo pensare che il nuovo sito t4um.it doveva essere l'estensione di quel forum.

la pagina delle regole è una cosa che ho trovato stesso, mi sembrava carina e utile prima di arrivare al 113. probabilmente sbaglio.

quello che vorrei capire adesso, al di là del bancone del bar, è: sic stantibus rebus t4um.it deve essere ancora legato al t4um di max? o invece predere la propria strada?

rimane il problema della reperibilità a mezzo motore di ricerca. la tua idea del mio "aver le idee chiare" è purtroppo sbagliata. di internet non me ne intendo e non saprei da che parte partire per fare le modifiche.


ciao

PS: eseguo i copia incolla richiesti

________________________________________________________________________

qual'ora lo vogliate, a voi la palla.
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax

ilMarzio


Gikkey

Marzio.... :) che linguaggio forbito.....:D
Ciao
G

Checco-79

Anzichè moderatore io lo chiamerei "curatore".. no?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Cicciuzzo

Citazione di: ilMarzio il Ottobre 03, 2011, 08:18:04 AM
Ti spiacerebbe palesarti?

ma certo che sì

tra l'altro come mi è gia successo di la potrebbe ricapitarmi, per svariati motivi, di non intervenire più.
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax

ilMarzio

bè certo: è tuo diritto farlo.
Palesemente tuo
Marzio

johnfrenchwest

Non ho capito molto di quello che ho letto sopra. A me però piace l'idea di scrivere con il buon senso.
JFW