News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RADDUE? Ovvero la castagnata

Aperto da Mangimix, Ottobre 04, 2011, 04:57:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Bello si, pochi equipaggi ma oltre il 12% degli equipaggi iscritti al forum, c'erano!
Io e Tommy siamo arrivati alle 20:00, tristemente passando da Lavis sulle 17:45 il Verdone era già la, mi ero perso una svolta e son passato x Lana, forse allungando.
Risaluto tutti, belli i larici millenari!!!
RiRaudo sempre da iPad :-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

or che ho messo le foto mi viene da raccontare com'è andata. Così, mentre racconto, conservo qui, un ricordo di questo bel raduno e faccio venir voglia (spero) agli altri, per il prossimo raduno.

Dovevamo vederci a Gargazzone, ma poi anche Rossella vuole vedere da vicino il supermercato di Bolzano dove ci riforniamo abitualmete di prodotti dell'Alto Adige. Così scendo dalla mia collina e aspetto la carovana Mangimix-Metis a San Michele all'Adige. Dall'autostrada notiamo il nuovo stabilimento-esposizione-palestra di arrampicata della Salewa e facciamo una prima tappa. La mia carta di credito aveva già i crampi  ma...ce l'ho fatta a uscire con niente in mano! Sarà anche perchè l'esposizione è molto scenografica ma mi sembra che non ci sia tantissimo. Al supermercato i 3 equipaggi si riforniscono di bontà mangerecce per poi ripartire in direzione Merano. Al primo distributore della superstrada incontriamo Silvio e Marghy, tutti insieme si va a fare un giro a Cornaiano ma poi, via veloci a Gargazzone (con Peppe), da Frau Martina. Tiriamo fuori tavoli e sedie, al sole si sta benissimo. Con le cibarie pure si sta bene. Il Raboseo di Silvio e Margherita sparisce subito, evapora, vinello buono ma assai volatile. Si parla di un Raboraduno. Lasciamo i mezzi a Gargazzone e andiamo a Bolzano con i nuovissimi trenini della Provincia di BZ. Qui ci raggiungono Raudo e Tommaso. Girelliamo per i famosi portici, Lucia fa (molto bene) da Cicerone, ma veniamo ben presto assaliti dalla voglia di provare la Bozner Bier, la birra artigianale. Del bel locale non godiamo molto perchè è pieno a tal punto che dobbiamo stare ai tavolini esterni. Rientrati alla base affrontiamo canederli, crauti, salsicce. E'stata dura ma abbiamo vinto. Spazzolato tutto! Merita una nota il succo di mele di Frau Martina. Rigorosamente di Pink Lady, precisa la signora. Salutiamo Manlio e Lucia e andiamo a dormire. Il mattiino inizia con il Chicchirichì del "gallo con il mal di gola" (copyright by Vittoria) sotto le finestre del mezzo di Silvio e Marghy! Altra bella giornata, non c'è una nuvola. In ogni camper entra una cassa del nettare di pink lady e si parte per Santa Geltrude in Val d'Ultimo con l'idea di vedere i larici secolari. Il marito di Frau Martina è di lassù e fornisce alcune prezione indicazioni. Ha anche orgogliosamente mostrato a Raudo e a me il suo 24enne t3. I sei camperini risalgono una valle che da il meglio dei suoi colori d'autunno. Una carovana da sei non è facilmente gestibile e a Postal la locomotiva e il primo vagone perdono il resto del treno. Tra cb e telefonini rimettiamo il treno in marcia.  Fa fresco, all'ombra la brina non si scioglie nemmeno a mezzogiorno. I gran larici sono sul lato all'ombra della valle, quindi prima ci mettiamo comodi al sole per un pranzo "quello che c'è" e (muore la seconda bottiglia di Raboseo) poi si va a cercare i larici. Nella passeggiata, salto un bivio e finiamo dalla parte sbagliata ma...che belle casette a Santa Geltrude! Ritrovata la retta via grazie ai gentilissimi abitanti, in circa 20 minuti raggiungiamo i 3 colossi. Uno li porta malino i suoi 2mila anni ma è stato fulminato, spezzato e ora un ramo punta in alto facendo da nuova cima. Gli altri 2 vecchietti sono in forma, quando sono nati l'Alto Adige era una parte dell'impero romano...
La valle è sempre più in ombra, fa freddo +2°C,ripartiamo. Un'ultima foto tutti insieme e poi "arrivederci alla prossima":

Paolo

Io rosico parecchio perché le problematiche domestiche alla fine hanno avuto la meglio e ho dovuto rinunciare, ma fino all'ultimo ci ho sperato anche perché mi ero preso un giorno di ferie per esserci. Ho in qualche modo ripiegato sfruttando un passaggio in auto di tre amici che andavano alla fiera a Milano per trascorrere una giornata diversa, ma l'ho fatto per "terapia" che se rimanevo a casa era peggio. Raffaella non si poteva più muovere quindi non sarei venuto da solo per star via due giorni.
Se il prossimo ritrovo sarà sulla neve dovrò dotarmi in fretta di gomme idonee anche se temo che col bimbo piccolo piccolo sarà un problema a star fuori col freddo.
Un salutone a tutti e complimenti al Silvio per il bel Aiefurgo
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Checco-79

bel paesaggio lunare, complimenti! non l'avevo vista prima.. ;D
Citazione di: Mangimix il Novembre 13, 2011, 06:15:48 PM
Rientrati alla base.
Raddue concluso, ora pensiamo al radtre
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

Complimenti, dev'essere stato veramente carino, mi rode un pò non esserci stato ma dai racconti di Thomas sembra di esserci stato anche a me.. e non è detto che ci si può tornare..

PS: bellissime foto
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

dai vieni!!! AN-TN ci metto 4 ore io che sono proverbialmente lento.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)