News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

volkswagen

Aperto da belvero, Settembre 24, 2015, 08:59:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

visto che è un forum di vw-isti, sono sorpreso che nessuno nel bar tiri fuori l'argomento
che ne pensate della bufera in atto?

-sono delle fave
-si sapeva
-solo marketing a favore di qualcuno
-non me ne frega nulla

secondo me c'è qualcuno a cui tutto cio' giova, a prescindere dal fatto che gli americani hanno preso a calci nel cvlo il protocollo di kyoto per 20 anni e ora per qualche grammo in piu' di robaccia gridano allo scandalo .....
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Erst4

Discover more

Luca

Probabilmente tra l'altro la VW non e l'unica a fare cose del genere, gli stessi parametri di omologazione europei e non sono delle prese in giro da parte di tutte le case automobilistiche che fanno per esempio le prove di omologazione con auto alleggerite del più possibile con gomme di dimensione ridotte e poi le vendono ai clienti appesantite di ogni ben di dio di accessori e con gomme supermaggiorate, certo in questo caso sembrerebbe una vera e propria truffa elettronica, ed e chiaro che in VW non potevano non saperlo, sono scelte, ed ora probabilmente la pagheranno, anche perché il mercato americano non penso ami essere preso in giro, dai tedeschi poi...  
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

raudo

Un problema non da poco e soprattutto fraudolento.
un po' per campanilismo ci godo ma chissà gli altri quanto hanno la coscienza apposto.
ho solo il timore che la cosa scateni una bufera sui diesel e spero che non vengano bloccati nella circolazione.
poi devo passare il mio al TÜV in DE e chissà che classe di emissione concederanno.
"In Florian we thrust"
R.
NB: le BMW pare siano passate indenni nei test e si che di cavalli ne fanno un botto...


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber


"....A fare le spese del più grande scandalo del mondo delle quattro ruote sarà molto presto l'auto diesel...."  :'( :'( :'(
Alby
We all walk the long road

Luca

cominciassero a produrle a idrogeno/ idrogeno elettriche e le case petrolifere andassero fallite,
BMW hanno una montagna di cv ma mi sa che il gruppo vw audi in USA negli ultimi anni stava prendendo quote di mercato troppo" invadenti".
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

raudo

casso io ne ho 2.
le convertiamo a gpl o a metano.
è fattibile.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

Citazione di: raudo il Settembre 24, 2015, 09:56:25 AM
casso io ne ho 2.
le convertiamo a gpl o a metano.
è fattibile.
R.

Inviato dal mio SM-G925F

E' già stato fatto che tu sappia Raudo?
Alby
We all walk the long road

raudo

tecnicamente è fattibile.
la via più nobile è l'utilizzo di un serbatoio criogenico che trasforma il metano da gassoso a liquido e può essere direttamente gestito dalla pompa di iniezione con una combustione pulitissima.
già lo fanno sugli autobus.
pare che il costo di sto serbatoio sia quantomeno imbarazzante soprattutto per i privati.
ma il GPL è in fase di omologazione mi pare che daily e ducato possano già esser convertiti e là è più semplice, accensione a gasolio, gas in aspirazione (che ha ottani da vendere) non so se poi si debba miscelare una piccola parte di gasolio comunque usando un'alimentazione ibrida.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

ulan_bator

Mah.... personalmente non credo che il caso vw possa essere l'unico.
Probabile che sia in buona compagnia.
Probabile anche che dietro il botto ci siano interessi (diretti, indiretti o di rimbalzo) di altri.

Personalmente ho sempre avuto un rapporto di amore-odio col prodotto gommato tedesco.
L'auto che avevo prima era tedesca e la moto che sta nel box a fianco del furgo la è pure lei.

Non ho competenze (neppure per sentito dire) né provo passione per i motori in generale: li uso per la necessità e per il divertimento così come escono dalla casa; non modifico in quanto non mi appassiona e credo che per modificare migliorando se non hai la passione (e le competenze) non migliori un granché. Ed io queste due qualità non le ho....

Per me la passione che provo per il furgone non va sotto il cofano ma si ferma all'uso ricreativo:ci giro, mi diverto, ci mangio e ci dormo. L'ultimo (e unico) motore che ho taroccato in vita mia è il 50ino da cross dei miei (lontani) 14 anni: carburatore del 19 e Silencer Sito. Poi basta.

Tornando al rapporto amore-odio:
Amore perché sino a non molto tempo fa fa mi sembra(va) che auto e moto tedesche fossero realizzate con un occhio di riguardo in più alla robustezza e durata (e infatti con la mia precedente auto ci ho fatto 22 anni (di cui 18 fuori dal box) senza problemi e la moto ha oramai 12 anni ed anche lei regge bene, anzi sembra pur nuova rispetto al boxer del '78 che un mio conoscente ancora usa quotidianamente e per ferie. Magari anche oggi sarà così ma 'tanto il marketing spinge a cambiare prima del tempo e quindi chi se ne frega più se le cose sarebbero durate oltre il nostro cambiamento?

Odio invece perché, sempre a mio modesto e discutibile parere, se la sono tirata e se la tirano oltre misura rispetto a questo probabile valore aggiunto (soprattutto anche nei listini).

Sicuramente per il bene del pianeta è auspicabile una rivoluzione nel mondo dei motori e delle emissioni, poi ognuno di noi vorrebbe, dal canto suo e con un po' di forse comprensibile egoismo, poter finire la propria carriera a bordo del vecchio boxer (se penso a una motocicletta elettrica mi vien da venderla, anche se di motori non me ne intendo) o del vecchio T4, anche perché ci abbiamo speso dei soldi e dover buttare via tutto fa un po' girar le balle!
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Citazione di: ulan_bator il Settembre 24, 2015, 08:18:51 PM
Mah.... personalmente non credo che il caso vw possa essere l'unico.
Probabile che sia in buona compagnia.
Probabile anche che dietro il botto ci siano interessi (diretti, indiretti o di rimbalzo) di altri.

Personalmente ho sempre avuto un rapporto di amore-odio col prodotto gommato tedesco.
L'auto che avevo prima era tedesca e la moto che sta nel box a fianco del furgo la è pure lei.

Non ho competenze (neppure per sentito dire) né provo passione per i motori in generale: li uso per la necessità e per il divertimento così come escono dalla casa; non modifico in quanto non mi appassiona e credo che per modificare migliorando se non hai la passione (e le competenze) non migliori un granché. Ed io queste due qualità non le ho....

Per me la passione che provo per il furgone non va sotto il cofano ma si ferma all'uso ricreativo:ci giro, mi diverto, ci mangio e ci dormo. L'ultimo (e unico) motore che ho taroccato in vita mia è il 50ino da cross dei miei (lontani) 14 anni: carburatore del 19 e Silencer Sito. Poi basta.

Tornando al rapporto amore-odio:
Amore perché sino a non molto tempo fa fa mi sembra(va) che auto e moto tedesche fossero realizzate con un occhio di riguardo in più alla robustezza e durata (e infatti con la mia precedente auto ci ho fatto 22 anni (di cui 18 fuori dal box) senza problemi e la moto ha oramai 12 anni ed anche lei regge bene, anzi sembra pur nuova rispetto al boxer del '78 che un mio conoscente ancora usa quotidianamente e per ferie. Magari anche oggi sarà così ma 'tanto il marketing spinge a cambiare prima del tempo e quindi chi se ne frega più se le cose sarebbero durate oltre il nostro cambiamento?

Odio invece perché, sempre a mio modesto e discutibile parere, se la sono tirata e se la tirano oltre misura rispetto a questo probabile valore aggiunto (soprattutto anche nei listini).

Sicuramente per il bene del pianeta è auspicabile una rivoluzione nel mondo dei motori e delle emissioni, poi ognuno di noi vorrebbe, dal canto suo e con un po' di forse comprensibile egoismo, poter finire la propria carriera a bordo del vecchio boxer (se penso a una motocicletta elettrica mi vien da venderla, anche se di motori non me ne intendo) o del vecchio T4, anche perché ci abbiamo speso dei soldi e dover buttare via tutto fa un po' girar le balle!
Quotissimo (da Berlino, in questo momento: la tana dei lupi...)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

busdriver

vedo certe stilo fumare come il titanic . Per me le leggi eco eco andrebbero abolite. Valutare tutto solo per quanti km fa con un litro,e anche se scarica cianuro radioattivo ma fa 20 mila km con un litro è approvata!

Devono smetterla di rompere i maroni al motore diesel,per i mezzi un pò più grossi della solita utilitaria plasticosa e uguale a tutte alle altre è l'ottimale

raudo

Arriva tra i primi a Berlino!!
R.


Citazione di: Igna il Settembre 24, 2015, 08:36:20 PM
Citazione di: ulan_bator il Settembre 24, 2015, 08:18:51 PM
Mah.... personalmente non credo che il caso vw possa essere l'unico.
Probabile che sia in buona compagnia.
Probabile anche che dietro il botto ci siano interessi (diretti, indiretti o di rimbalzo) di altri.

Personalmente ho sempre avuto un rapporto di amore-odio col prodotto gommato tedesco.
L'auto che avevo prima era tedesca e la moto che sta nel box a fianco del furgo la è pure lei.

Non ho competenze (neppure per sentito dire) né provo passione per i motori in generale: li uso per la necessità e per il divertimento così come escono dalla casa; non modifico in quanto non mi appassiona e credo che per modificare migliorando se non hai la passione (e le competenze) non migliori un granché. Ed io queste due qualità non le ho....

Per me la passione che provo per il furgone non va sotto il cofano ma si ferma all'uso ricreativo:ci giro, mi diverto, ci mangio e ci dormo. L'ultimo (e unico) motore che ho taroccato in vita mia è il 50ino da cross dei miei (lontani) 14 anni: carburatore del 19 e Silencer Sito. Poi basta.

Tornando al rapporto amore-odio:
Amore perché sino a non molto tempo fa fa mi sembra(va) che auto e moto tedesche fossero realizzate con un occhio di riguardo in più alla robustezza e durata (e infatti con la mia precedente auto ci ho fatto 22 anni (di cui 18 fuori dal box) senza problemi e la moto ha oramai 12 anni ed anche lei regge bene, anzi sembra pur nuova rispetto al boxer del '78 che un mio conoscente ancora usa quotidianamente e per ferie. Magari anche oggi sarà così ma 'tanto il marketing spinge a cambiare prima del tempo e quindi chi se ne frega più se le cose sarebbero durate oltre il nostro cambiamento?

Odio invece perché, sempre a mio modesto e discutibile parere, se la sono tirata e se la tirano oltre misura rispetto a questo probabile valore aggiunto (soprattutto anche nei listini).

Sicuramente per il bene del pianeta è auspicabile una rivoluzione nel mondo dei motori e delle emissioni, poi ognuno di noi vorrebbe, dal canto suo e con un po' di forse comprensibile egoismo, poter finire la propria carriera a bordo del vecchio boxer (se penso a una motocicletta elettrica mi vien da venderla, anche se di motori non me ne intendo) o del vecchio T4, anche perché ci abbiamo speso dei soldi e dover buttare via tutto fa un po' girar le balle!
Quotissimo (da Berlino, in questo momento: la tana dei lupi...)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

unoqualunque

condivido con Ulan Bator l'uso del t4. Cioè ci giro, allo scopo di vedere il mondo a modo mio. Il mio hobby non è modificarlo per far diventare auto sportiva un veicolo nato per fare il furgone. Il t4 è il mezzo, non lo scopo.

Diversa la mia visione industriale/geopolitica. Dubito che i veri motivi che hanno spinto VW a scelte oltre la legalità vengano dati in pasto a noi opinione pubblica. Possiamo solo fare ipotesi. Non credo comunque all'allarmismo giornalistico su una VW che affonda come il Titanic, a un'economia tedesca a picco trascinata dal crollo del mito auto-tedesca.
La Germania è la prima economia d'Europa, la quarta mondiale, 37 delle sue industrie sono nella top 500 della classifica mondiale per fatturato. Lo scandalo VW è un brutto colpo, d'accordo, ma la vita continuerà. A tutto vantaggio dell'Italia, per la quale la Germania è il primo partner commerciale! Vedremo tra qualche mese. A fine anno l'Italia avrà un 2015 con una crescita dello 0,7 forse 0.9 % del suo Pil, prima crescita dalla crisi del 2008. La Germania è uscita dalla crisi nel 2010 con un +4,2% del suo PIl e da allora è in crescita. Staremo a vedere, cosa porta il passo falso di VW in questo quadretto.


Credo anche che molti italiani questo colpo all'immagine onesta/incorruttibile della Germania sia una specie di consolazione. Noi italiani, tra scandali, corruzione, frodi alla UE, giustizia dai tempi adatti alla geologia siamo abituati a vestire la maglia nera in molte classifiche. Che ora anche il primo della classe faccia questa figuraccia ci fa dire: ben gli sta!