News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

volkswagen

Aperto da belvero, Settembre 24, 2015, 08:59:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

anarky

mah..... forse mi sbaglio, anzi no...... sicuramente mi sbaglio

ma anni fa comprai una scatola grande di "non me ne frega un cazzo" (scusate per il "non me ne frega"). ne prendo una pastiglia ogni tanto e il mondo diventa pieno di farfalle e lucine

mizio500

Re:
#16
Citazione di: raudo il Settembre 24, 2015, 09:56:25 AM
casso io ne ho 2.
le convertiamo a gpl o a metano.
è fattibile.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Iniezione metano o gpl nel diesel o trasformazione a metano o gpl?
X l'iniezione di metano nel diesel gli impianti esistono, soprattutto x i camion ma il costo si ammortizza con una percorrenza molto elevata; iniezione di gpl, nn è omologato in italia mi risulta, provato, ma anche il prezzo nn vale la candela...
Scusate l'OT....
Sotto i 1000 non è vacanza

busdriver

Citazione di: unoqualunque il Settembre 24, 2015, 11:12:14 PM
Che ora anche il primo della classe faccia questa figuraccia ci fa dire: ben gli sta!

Quoto,riquoto e GODO! Come a scuola quando il secchione si faceva una figuraccia si saltava alti 3 metri!

FIX

Citazione di: anarky il Settembre 25, 2015, 06:13:23 AM
mah..... forse mi sbaglio, anzi no...... sicuramente mi sbaglio

ma anni fa comprai una scatola grande di "non me ne frega un cazzo" (scusate per il "non me ne frega"). ne prendo una pastiglia ogni tanto e il mondo diventa pieno di farfalle e lucine

COME TI INVIDIO!!!!

ulan_bator

#19
Citazione di: busdriver il Settembre 24, 2015, 09:27:08 PM
vedo certe stilo fumare come il titanic . Per me le leggi eco eco andrebbero abolite. Valutare tutto solo per quanti km fa con un litro,e anche se scarica cianuro radioattivo ma fa 20 mila km con un litro è approvata!

Credo di intendere quello che dici: non è la tossicità del prodotto che immetti ma la quantità dello stesso e sono assolutamente d'accordo con te in linea generica, perché rimanendo sul generico credo che possa funzionare; in piccolissime dosi il corpo umano potrebbe sopravvivere all'ingestione di veleni così come potrebbe morire ingerendo kilogrammi di qualche alimento o spezia o droga in un colpo solo.
In ogni caso, e però, che i tempi siano brevi o lunghi prima o poi se si supera la capacità rigenerativa naturale del "sistema terra" si finisce per arrivare a tappo. E i problemi seri possono manifestarsi anche pima: non moriremo perché non ci sarà più aria da respirare ma perché l'aria, seppur respirabile è cambiata ed alla lunga, seppur respirando aria respirabile, insorgono patologie respiratorie, cancri ecc. Oppure siamo forti, non ci becchiamo nessuna patologia ma finiamo sott'acqua o sotto un tifone come conseguenza dell'effetto serra.

Però non voglio con questo fare del catastrofismo (sono andato decisamente O.T.): Senza arrivare ai massimi sistemi e rimanendo (ritornando) alle piccole meschinità tipiche del genere umano (nelle quali si può iscrivere anche il caso VW) quanto tu sostieni non credo che possa verificarsi senza le leggi eco delle quali invochiamo l'abrogazione. Perché se non ci fosse un minimo di normativa eco che vincola al rispetto magari anche di quanto tu sostieni in esempio (cianuro radioattivo per 20.000 km/l) finirebbe che come genere umano costruiremmo, compreremmo e useremmo auto che scaricano cianuro radioattivo ma che di km con un litro ne fanno solo 2 e non 20mila. E questo per una pura questione di risparmio sulla ricerca in tal senso, ricerca che sparirebbe se non indotta da...... una legge eco!
Certo, se le leggi ed i meccanismi che dominano il mercato non fossero più l'utile economico spregiudicato ma l'utile ambientale e sociale allora potrebbe funzionare ma per far questo occorre riprogrammare tutto il genere umano, ridisegnare l'economia globale e crederci. Da tutto ciò, ahinoi, siamo sideralmente distanti...
Peace & Love!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

FIX

Puoi fare anche un motore a basse emissioni, ma comunque emissioni ci sono, e se quel motore lo usi per cose inutili (come andare a fare la spesa a 2km con un suv o spostare prodotti dalla cina che dopo 5 min. vanno nell'immondizia) è più antiecologico di un un motore oldstyle ma usato con coscienza...
Ci nascondiamo dietro le tecnologie per pigrizia. 

Elton

Comunque io comprerei ancora vw. Ne ho avuti altri due prima (golf IV e sharan) e mio fratello uguale. Gran macchine tutte.

Marchinovis

Citazione di: anarky il Settembre 25, 2015, 06:13:23 AM
mah..... forse mi sbaglio, anzi no...... sicuramente mi sbaglio

ma anni fa comprai una scatola grande di "non me ne frega un cazzo" (scusate per il "non me ne frega"). ne prendo una pastiglia ogni tanto e il mondo diventa pieno di farfalle e lucine
Dicci dove la vendono! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ulan_bator

Citazione di: FIX il Settembre 25, 2015, 01:54:08 PM
Puoi fare anche un motore a basse emissioni, ma comunque emissioni ci sono, e se quel motore lo usi per cose inutili (come andare a fare la spesa a 2km con un suv o spostare prodotti dalla cina che dopo 5 min. vanno nell'immondizia) è più antiecologico di un un motore oldstyle ma usato con coscienza...
Ci nascondiamo dietro le tecnologie per pigrizia. 

Quotone! parli con uno che va tutte le mattine al lavoro in bicicletta, estate e inverno, pioggia-gelo-neve-sole (ok, me lo posso permettere non avendo tanta strada da fare ma ti assicuro che i miei 2 vicini di casa che lavorano a pochi metri dal mio ufficio si muovono in auto 12 mesi all'anno).

Aggiungo anche che spesso si pone superficialmente come alternativa il motore elettrico senza scendere nel merito di come produciamo poi l'energia elettrica con la quale ricarichiamo le batterie. Perché se è eolica è un conto, se è solare è un altro, se nucleare un altro ancora, se a carbone un altro ancora, se da forza idrica un altro ancora.....

Non inquinare non si può ma ci si può stare attenti..... L'importante sarebbe produrre un inquinamento tale che sia inferiore alla capacità di recupero del sistema terra, e mi par di capire che il problema dei nostri anni è che globalmente siamo oramai ben oltre questo limite....

Senza contare le tonnellate di rifiuti elettronici che produciamo per cambiare un telefonino, un p.c., un tablet, una televisione, un navigatore, una fotocamera digitale...... e non perché tali oggetti siano arrivati alla fine-carriera senza possibilità di riparazione ma solo per drogarci emotivamente un paio di giorni con l'euforia del modello nuovo, modello che spesso offre solo 4 cazzate (sovente inutili) in più rispetto al modello precedente.... che già non sfruttavamo in tutte le sue potenzialità!

Nessuno di noi, per un motivo o per un altro, può dirsi completamente innocente....

Lo dicevo io che dovremmo riprogrammarci come genere umano ed economia globale....
Scusate, sono andato O.T. 'n'altra volta!  :-[

Peace & Love!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

busdriver

#24
Citazione di: FIX il Settembre 25, 2015, 01:54:08 PM
è più antiecologico di un un motore oldstyle ma usato con coscienza...
Ci nascondiamo dietro le tecnologie per pigrizia.  

e' più ecologico avere una macchina del 75 ma farci solo 4000 km all'anno piuttosto che una del 2015 che ne faccia 100 mila all'anno. Sulla voce spostamenti inutili ci potrei scrivere un libro. Bisognerebbe chiedere...dove vai? A casa,dalla zia al lavoro a fare la spesa (ma intendo riempi il baule....) in ferie ,vai a farti un giro in auto senza meta? 4 schiaffoni e a casa! Ogni auto sempre con una sola persona sopra  :(

Dalle mie parti l'ultimo treno è partito quando per le strade giravano i panzer e gli sherman da quel giorno solo pulman e sempre meno,...

Per il resto....ricilare,ho appena finito di costruire un cabinato videogiochi con una tv a tubo,a casa mia non ci sono schermi piatti,non ci sono cavi HDMI,e dove andrò a vivere non ci sono manco i termosifoni...stufa a legna e stufa a pellet e accendo solo quando ho freddo....costa!

Avevo fatto la prova per 5 giorni di andare a lavorare in bici,sono 13 km e un dislivello di 350 metri,fatti ovviamente con una bici con doppie piastre,dischi da 200 e pochi rapporti. A scendere era libidine pura a salire 2 ore e mezza...e tutto cosa dovevi fare prima della chiusura dei negozi non lo facevi. Difatti ora quando non piove giro con la moto di mio fratello,un 1200....che scalda come una stufa e tocca sempre sotto,il mio kawa che sarebbe solo un 600 è fermo perchè l'importatore mi vuol fare pagare la ruota libera dell'avviamento quanto la moto! E di prendere uno scuteraccio in plastica manco morto.

E il T lo uso il meno possibile,la cinghia ha 7 anni e appena ho i soldi gliela faccio


Elton


raudo

...meglio avere un t4 allora...
che onta però.
inizio a non disdegnare le mascherine no logo...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianmaria

Più di 2000 anni fa un tale diceva "in medio stat virtus"...beh credo sia ancora e sempre molto valido

raudo

certo.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm