News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Quei proteggi bulloni li avevo sulla mia prima macchina, tanti anni fa.Funzionano,bisogna solo stare attenti a che non si sporchi troppo la sede della serratura(l'ideale sarebbe mettere un tappo a protezione della "serratura") e avere sempre una chiave nascosta all'interno dell'auto.
Multivan '92 2,4D AAB

wudstok

Riesumo questo vecchio topic per sapere se qualcuno conosce il modello di Bullock adatto al T4: dovrebbe esser la versione X ma mi piacerebbe avere una conferma ed un'opinione da chi effettiva lo usa.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Lupin

Il Bullock frena solo noi persone oneste, viene eluso senza problemi, esperienza personale sulla macchina di mia moglie. Io spendendo un pochino ho montato il Blockshaft.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

stefanot4

Guarda questo post: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3690.msg55710#msg55710
Io lo uso sempre e lo trovo robusto e "comodo" da usare, poi... ovviamente è solo un perditempo per i ladri, come tutti i sistemi antifurto, comunque...
Ciao a tutti,
Stefano

wudstok

Grazie mille Stefano: l'avevo visto (sempre usare la funzione CERCA!!  ;) ) ma volevo accertarmi della versione corretta e/o leggere opinioni dirette di uso.
Grazie!!
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

dedo

Confermo la versione X del Bullock. Però sul mio '96 chiude solo fino al primo scatto. E' possibile farlo chiudere meglio girandolo al contrario ma è parecchio più complicato l'inserimento.

Uepo

Anche io mi sto interessando ad un antifurto, ma più che questi dispositivi meccanici, pensavo a qualcosa tipo elettronico, magari con gps satellitare.. Qualcuno li ha provati?

dedo

Io ho montato un tracker gps di semplicissima intallazione che all'atto di un urto, messa in moto o apertura portiera mi invia un sms con sensore scattato e coordinate gps con link a googlemaps e dotato persino di microfono per l'ascolto ambientale  ;D  costo una 90ina di euro sulla baia.
Ho lasciato però la sirena non montata e l'ho affiancato a dispositivi meccanici, in particolare un blocco tra cambio e freno a mano, bloccavolante e bloccapedali.
Preferisco che un eventuale ladro pensi che non ci sia alcun dispositivo elettronico, soprattutto dopo la quantità di dispositivi meccanici e non venga allarmato dalla sirena, dispositivo che tanto sarebbe comunque in grado di neutralizzare, ma mi lasci la possibilità di rintracciare il veicolo.

giorgio.livorno


vit vit

Su Amazon circa 50euro.
L'ho testato con sms e sensore d'urto.Funziona bene la batteria dura  circa 10 giorni  e tutto si comanda tramite sim ed sms(quindi sarebbe utile ù.n piano  flat)
Io invece sarei propenso  alla sirena utile per i ladruncoli(suppongo più facilmente attratti dal mio multivan)
Non sono riuscito invece  ad usarlo in tempo reale con l'app

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MS3ML86/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1506764852&sr=8-2-spons&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=tracker+gps+auto&psc=1
Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Ce ne sono diversi modelli, il mio si collega anche al 12v dell'auto e la batteria fa solo da tampone. Il prezzo varia in base agli accessori. Comunque vai dai 40 ai 110 euro.il mio è il 07 mi sembra, poi vedo a casa.

xgiacomo

Mettendo dei sensori ad ultrasuoni a corto raggio sulle maniglie si può provare a non farsi rompere le serrature
California AXG
Firenze

giorgio.livorno

Si, chiedevo il link perché tempo fa ne presi uno, che penso fosse  simile. Pagato circa 60 euro su llamazon, allarme volumetrico che suona se qualcuno apre una porta e sensore di vibrazioni che suona se qualcuno 'sbatacchia' il furgone. Lo acquistai dopo che mi avevano aperto per rubare il nulla che c'era dentro in pieno giorno sul ungomare trafficato di s.vincenzo.
Peccato che suonasse praticamemte ogni 5/10 minuti senza motivo.. ho smesso di usarlo pensando che prima o poi qualcuno si sarebbe infastidito e mi avrebbe sfondato un vetro per ripicca (un paio di volte mi si era inserita l'accensione automatica quando mi allontanavo con il telecomando e mi ha preso a suonare in campeggio.. uno spasso..).
Quindi chiedevo se c'era il link a un prodotto già testato funzionante da qualcuno.

La cosa dei sensori ultrasuoni non l'ho proprio capita, nella mia completa ignoranza. Ma evitare di farsi rompere le serrature sarebbe l'ideale.
A me paradossalmente spaventano più proprio i piccoli furti, fatti da ladruncoli per rubare il nulla, ma che ti fanno cmq un danno e una brutta sensazione.

xgiacomo

Esattamente, il problema sono i falsi allarmi! I sensori che dico io in pratica sono simili a quelli per parcheggiare, anzi c'è chi usa proprio quelli. Vanno incastrati dentro le maniglie e se qualcuno mette la mano per aprire suona. Anche qua il problema sono i falsi allarmi.
California AXG
Firenze

vit vit

Mi sa che avevi preso quello che ho anche io.Sirena wireless nel vano motore e sensore nella presa acendisigari.
Anche io per ora l'ho disattivato,Nel mio caso funziona bene solo se ho i finestrini e aperture varie chiuse(come specificato nelle istruzioni)....quindi quasi mai ::)

anche a me è capitato i attivasse a caso.....a volte anche in movimento ::) ;D
Multivan '92 2,4D AAB