News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Richiesta opinioni t4

Aperto da jamellino, Maggio 19, 2016, 10:22:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamellino

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e dopo vari mesi di lettura inconsulta del vostro forum mi sono deciso ad iscrivermi e richiedere il vostro prezioso aiuto se avrete voglia di seguirmi nella ricerca e acquisto di un California.
premetto che sono già stato possessore di un mitico t2 9 posti de 1972 e di un t3 sempre 9 posti...venduti a malincuore per necessità..
Ma la passione non si può' sedare per troppo tempo e quindi quest'anno la scimmia sie' risvegliata più forte che altre volte ....
Tanto per cominciare volevo chiedere se c'è' tanta differenza di prestazioni tra il 2400 diesel aspirato e  il 2500 TD
inoltre vorrei sapere le differenze tra il California beach t4  rispetto al California coach...devo andare a vedere un California beach a Torino ( c'è l' annuncio su subito.it) se potete darmi delle vostre opinioni su questo mezzo...per ora non vi tedio più ..grazie per l'attenzione di chi ha voluto seguirmi. a presto.
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

raudo

Ciao.
Il 2.4D ha una bella spinta in basso (coppia) poi allunga poco.
Da quello che sò non è particolarmente parco nei consumi.
Essendo un motore a precamera aspirato meglio di così non può fare, fino ai 300000 normalmente ci arriva.
Il 2.5TDI (non td ti correggo) nella versione 102cv è praticamente eterno.
Poca spinta in basso ma buon allungo e consumi contenuti.
Tali differenze si pagano ma è un'altra vita!
Saluti,
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Col mio t4 2.4D del 92,multivan con un minimo di allestimento,ho appena fatto 1000km in tre giorni,50%autostrada fra i 90/110kmh il restante fra città e statale,con tranquillità ho fatto i 14 con un litro.Un buon risultato direi.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Già, una media turistica come velocità!
;-)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: vit vit il Maggio 19, 2016, 11:53:08 AM
Col mio t4 2.4D del 92,multivan con un minimo di allestimento,ho appena fatto 1000km in tre giorni,50%autostrada fra i 90/110kmh il restante fra città e statale,con tranquillità ho fatto i 14 con un litro.Un buon risultato direi.

2.4D pure io, stessi consumi.

Il maggior consumo l'ho avuto su misto urbano / montagna (12,5). Ordinariamente su misto urbano / extraurbano sto poco sopra i 13 km/l (anche se il mio "urbano" è alquanto provinciale.  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Andatura turistica,certamente.A parte la gran pioggia che ho incontrato,con mezzi della nostra eta' la sicurezza attiva e passiva non è proprio al top,quindi scordarsi le prestazioni velocistiche è buona cosa a mio parere.
Quei 10/20 minuti in più' che ci metto sono tutta salute(per il furgo?) guadagnata.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cone.cone

domanda :
- dire che ai 300.000 il 2.4D ci arriva , si intende che circa ai 300.000 che tipologia di lavori bisogna effettuare per poter ipotizzare di arrivare ai 500.000 prima che sia definitivamente KO ?

jamellino

chiaro, grazie!
e del t4 California beach? cosa mi dite? in cosa differisce rispetto al California coach?
ne devo andare a vedere uno del'94 con 168m km...chiede 11.000 euro.
invece un altro California coach sempre da privato con 100m Km.(possibile????il proprietario mi ha detto che è stato fermo in concessionaria un po' di anni) del '95 immatricolato autovettura chiede 12.000...
è iscritto asi quindi pagherebbe poco di assicurazione...
a voi i commenti se vi fa piacere...
a prestissimo
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

jamellino

E io che pensavo che il 2.4 D fosse eterno!!! :o :o :o
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

ulan_bator

Citazione di: cone.cone il Maggio 19, 2016, 03:05:23 PM
domanda :
.......che tipologia di lavori bisogna effettuare per poter ipotizzare di arrivare ai 500.000 prima che sia definitivamente KO ?

Ecco, la risposta alla domanda che tu hai posto interessa pure a me. Il mio attualmente ne ha 155.000  e sono certo che sono reali (oltre che documentati) ed al ritmo attuale per arrivare a 300.000 come minimo dovrei metterci una dozzina d'anni.
Però non si sa mai che poi mi venga voglia di tenerlo oltre... (ne ho fatti 340.000 con un motore Opel 1.4 a benzina -che ho buttato perché oramai era marcia la macchina, mica il motore-, cacchio per un naftone 2.4 300.000 dovrebbero essere noccioline.....) ;D

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

anarky

Citazione di: jamellino il Maggio 19, 2016, 03:26:48 PM
E io che pensavo che il 2.4 D fosse eterno!!! :o :o :o

no!!!

solo il 1.9d è eterno

Mattiadll

In ditta di famiglia ci sono stati due t4 2.4 Transporter allestimento officina mobile. Uno buttato a 260.000 per un incidente.  L'altro viaggia ancora con 430.000  mai aperto il motore sempre tirato.  Tagliandato sempre molto bene e mai al risparmio,  guidato in maniera brillante.  Dalle stesse 3 persone e sempre quasi a pieno carico.  (500 litri di nafta) scaffalatura sortimo più pezzi di ricambio per gli escavatori. Non penso che sia solo un eccezione.  Io personalmente tra amici e colleghi nessuno ha cambiato il 2.4d (tutti intorno ai 300.000km) perché il motore fosse scomponibili o ecc.   Ma solo  per le norme antinquinamento oppure per avere ABS e Airbag

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ulan_bator

Citazione di: Mattiadll il Maggio 23, 2016, 09:23:11 AM
.................  L'altro viaggia ancora con 430.000  mai aperto il motore sempre tirato.  Tagliandato sempre molto bene e mai al risparmio,  guidato in maniera brillante.  Dalle stesse 3 persone e sempre quasi a pieno carico.  (500 litri di nafta) scaffalatura sortimo più pezzi di ricambio per gli escavatori. Non penso che sia solo un eccezione.  Io personalmente tra amici e colleghi nessuno ha cambiato il 2.4d (tutti intorno ai 300.000km) perché il motore fosse scomponibili o ecc.   Ma solo  per le norme antinquinamento oppure per avere ABS e Airbag

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:D :D :D :D tutto ciò mi rincuora!  :D :D :D :D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)