News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio t4

Aperto da Altissimox, Febbraio 10, 2017, 10:42:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Altissimox

Ciao a tutti, a giorni dovrei andare
a provare un t4 2000 a benzina con impianto gpl, secondo è una motorizzazione valida? oppure
avete riscontrato problemi?
buon fine settimana.
Luca
voi è una motorizzazione valida

andrea983

Citazione di: Altissimox il Febbraio 10, 2017, 10:42:22 PM
Ciao a tutti, a giorni dovrei andare
a provare un t4 2000 a benzina con impianto gpl, secondo è una motorizzazione valida? oppure
avete riscontrato problemi?
buon fine settimana.
Luca
voi è una motorizzazione valida
per me è valida

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Californialilla

Nessuna controindicazione.
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, autonomia a gas non eccezzionale e ruota di scorta tra le b...e! 8)
Di dove sei?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mopenti

Mi permetto di riprendere il discorso di Altissimox chiedendovi qualche informazione in merito ai motori benzina...
sto cercando un T4 Benzina/Gpl/Metano (mi è necessario che siano presenti airbag e condizionatore e questo restringe molto la ricerca).

Per ora ho trovato:

un Multivan VR6 da trasformare (sia col GPL sia da "camperizzare" perchè non ha il tetto a soffietto) a 11500 euro

un bellissimo California VR6 già con il GPL ma a 20000 euro

Ho trovato anche un paio di 2.5 ma tutti me lo sconsigliano in quanto motore molto assetato e poco affidabile (parola di un amico meccanico che preferisce il VR6 o il 1.9 a benzina).

Voi cosa ne pensate? qualcuno lo ha? Esistono dei motorizzati 1.9 - 2.5 con airbag e clima? O si va troppo indietro nel tempo? (ho trovato dei 1.9 ma di prima del 1992)

Grazie di tutte le info che saprete darmi


fabio

ciao , io ho il 2500 a benzina / gpl : va bene , a gpl fa gli  8/8,5 km /litro, a benzina i10km/l ; per la durata mio cugino li ha usati 10 anni (guidatore di ambulanze )e dice che non ha mai avuto problemi .....l' unica cosa io non lo prenderei automatico , consuma di più e sono più rognosi da sistemare , cercane uno col cambio manuale     fabio

amazigh

Citazione di: Mopenti il Ottobre 05, 2017, 11:54:46 AM

Per ora ho trovato:

......

un bellissimo California VR6 già con il GPL ma a 20000 euro



Se ha sia gli airbag che  il climatizzatore dovrebbe essere veramente un bel mezzo. ..

Fatti tentare...😈
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mopenti

Sono tentatissimo! Ma ho il piccolo al nido... (650 eretti al mese) e fin lì. .. Proprio non ci arrivo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


amazigh

#7
Ti capisco e hai più che ragione...

Se mi permetti ( tanto per chiacchierare un po'..)  forse potrebbe essere il caso di rinviare e continuare magari per 1 anno o 2 con la sistemazione attuale, in attesa che il porcellino ingrassi...

Dico questo perché alla fine trovare un bel mezzo con le caratteristiche richieste, sistemarlo/camperizzarlo/adattarlo  per le vostre esigenze temo che costerebbe solo qualche migliaio di euro in meno ( 4-5000...? ).

Vero, 5.000 € non sono pochi, ma alla fine  è più facile riprendere soldi da un California " vero " che da un mezzo adattato, gusti e simpatie personali a parte.

Inoltre c'è un altro  problema;

I California su meccanica T4 diventano ogni anno più rari e costosi.

Anche in Germania se ne trovano sempre meno e a prezzi più alti.

Ripeto; non voglio sindacare il tuo operato.

Ognuno decide secondo le proprie esigenze.

( Io, se potessi tornare indietro, comprerei il California 20 anni prima, a costo di fare i buffi!
( debiti, in romanesco ). )

Buona ricerca e scusa il pistolotto.

( È che non niente da fare e debbo pur passare il tempo. ..)

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mopenti

Ah ah   ma che pistolotto!  Grazie dei consigli invece sono sempre i benvenuti!!!Hai ragione sul fatto che sono sempre più rari, e io, per pigrizia preferirei un mezzo già camperizzato... Spinto dai tuoi consigli ho chiamato per il T4 a 20000 adesso vedo se me lo fanno un po' trattabile



Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mopenti

Ho una domanda ulteriore per tutti voi che vogliate rispondermi.

Ho visto un 2.5 5 cilindri benzina/GPL 289000 km provato e funziona bene. Ha solo una piccola incertezza in rilascio di acceleratore. .. qualcuno conosce il motore?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mopenti

Citazione di: Mopenti il Ottobre 07, 2017, 01:59:29 PM
Ho una domanda ulteriore per tutti voi che vogliate rispondermi.

Ho visto un 2.5 5 cilindri benzina/GPL 289000 km provato e funziona bene. Ha solo una piccola incertezza in rilascio di acceleratore. .. qualcuno conosce il motore?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Vi faccio vedere il mezzo...
A parte pochi segno di ruggine sul passaruota e i km...284.000... a me sembra valido. 16500 euro con un anno di garanzia e consegnato tagliandato...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


fabio

comprato un due anni fa, fatto 20.000 km e sono contento ,come ti ho già scritto se cambio manuale meglio , controlla data installazione impianto GPL , dopo 10 anni va cambiata la bombola , per il prezzo ti diranno i più esperti     ciao   fabio

Mopenti

Grazie mille. L'impianto è stato rimesso a nuovo 2 anni fa (gennaio 2016) è un BRC. Cambio manuale si. Ero convinto di andare a vedere un 2.8 6 cilindri. Ho trovato un 2.5 5 cilindri. Che però sembrava messo bene. (Forse un pochino rumoroso, questo si)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: Mopenti il Ottobre 07, 2017, 01:59:29 PM
Ho una domanda ulteriore per tutti voi che vogliate rispondermi.

Ho visto un 2.5 5 cilindri benzina/GPL 289000 km provato e funziona bene. Ha solo una piccola incertezza in rilascio di acceleratore. .. qualcuno conosce il motore?
Grazie mille


Cosa vuoi sapere?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mopenti

Pensavo che qualcuno di voi potesse darmi qualche delucidazione sulla durata del motore 280000 km non mi sembrano proprio pochi. Ho visto che sul mezzo in questione la cinghia è stata fatta di recente così come tutta la regolare manutenzione. Dovrei dare uno sguardo a qualcosa in particolare? Qualche punto sensibile che avete notato con questo motore? Grazie mille

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk